Robot Tagliaerba Zucchetti AMBROGIO ROBOT L30 ELITE S: recensione e opinioni

Il Zucchetti AMBROGIO ROBOT L30 ELITE S è un robot tagliaerba che merita tutta la vostra attenzione in virtù del suo interessante potenziale tecnico. In quest’ottica esso si rivela perfetto per trattare le piccole aree fino a 1100 mq. Inoltre esso spicca per la sua potenza derivante dalla presenza di motori BRUSHLESS praticamente esenti da manutenzione. Ad alzare la posta in gioco ci pensa la sua esclusiva e innovativa lama sicura brevettata ZCS in grado non solo di riconoscere l’erba ma anche di tagliarla in maniera efficiente e sicura. In siffatto contesto la lama in dotazione spicca per il suo carattere intelligente dato che si rivela perfetta per assicurare un taglio preciso solo sul manto erboso per via della particolare conformazione della lama.

Robot Tagliaerba Zucchetti AMBROGIO ROBOT L30 ELITE S

Nella recensione che troverete di seguito abbiamo inserito una lista con i suoi maggiori punti di forza tra cui spicca un’installazione e una manutenzione semplici, oltre ad un display dall’immediato utilizzo con cui effettuare una pianificazione ottimizzata. Buona lettura!

Robot Tagliaerba Zucchetti AMBROGIO ROBOT L30 ELITE S: recensione e opinioni

Se state cercando un modello dalla forma triangolare allora dovete optare per l’Ambrogio L30 Elite S la cui struttura è stata appositamente realizzata sul modello di una forma triangolare in un robusto involucro. In questo modo il robot in oggetto è in grado di assicurare il minimo sforzo sul prato dimostrano piena padronanza ed efficienza anche su terreni collinari o in pendenza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Perchè scegliere il Zucchetti AMBROGIO ROBOT L30 ELITE S?

Perchè può contare su un valido gruppo di motori in grado di assicurare alte prestazioni anche senza spazzole. In questo modo può assicurare un funzionamento efficiente per tutta la durata del suo utilizzo. A ciò si aggiunge un aspetto fondamentale che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitorse: stiamo parlando del riconoscimento del prato falciato. In quest’ottica per evitare problemi di dispendio di energia e tempo, esso può fare affidamento su un sistema di sensori sensibili che sono in grado di distinguere il prato falciato dalle aree ancora da trattare. In questo modo possiamo garantire un sistema di falciatura omogenea.

Come possiamo valutare il suo funzionamento?

Sul piano pratico questo modello non ha rivali. In tal senso l’Ambrogio L30 Elite si rivela un aiuto ideale soprattutto se il vostro prato é composto da diverse superfici da falciare. In tal senso può fare affidamento su una speciale  programmazione per rasare il manto erboso fino a 4 aree. Ciò è reso possibile per via della vantaggiosa regolazione dell’altezza che consente un utilizzo diversificato e multifunzionale.

Quali sono le potenzialità del suo Bluetooth?

Il ricevitore Bluetooth integrato è in grado di fare la differenza sul piano delle prestazioni. In tal senso è possibile monitorare il macchinario tramite lo smartphone. In quest’ottica è in grado non solo di interrompere il programma in esecuzione ma anche di pianificare il robot in base alle proprie necessità.

Per quale motivo la sua strategia di falciatura è definita intelligente?

La sua strategia di falciatura è definita intelligente perchè cosente di assicurare una rasatura omogenea in modo da essere sicuri che il manto erboso non abbia bordi o interfacce incomplete. In siffatto contesto il robot non attraversa il prato in una sola linea ma su percorsi casuali per garantire una rasatura del prato omogenea.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Opinioni

Tra gli aspetti che hanno convinto i suoi estimatori spicca la possibilità di trovare subito la strada per la stazione di ricarica per poi continuare a falciare senza interruzioni. Inoltre grazie al tipo di programmazione esso non solo si limita ad un funzionamento lineare attraverso il prato, ma si prevede un utilizzo anche su letti non pavimentati o su superfici non regolari. Quello che piace è il suo elevato livello di personalizzazione dato che sarà l’utente a determinare la superficie da lavorare, inserendo una delle funzionalità disponibili che maggiormente interpretano le sue esigenze.

In che modo il suo sistema di programmazione alza la posta in gioco?

La possibilità di programmare il suo uso contribuisce ad alzare la posta in gioco sul piano funzionale. Il motivo? Ebbene grazie ad un’opportuna pianificazione possiamo diversificarne l’uso facendo coincidere il suo funzionamento con le nostre necessità. Azionarlo è piuttosto semplice dato che sarà proprio il robot a guidarvi passo dopo passo attraverso un menu in cui possiamo selezionare le caratteristiche che vogliamo per scegliere anche un’esecuzione completamente automatica. Nel caso in cui abbiamo di fronte un giardino complesso consigliamo sempre di programmare individualmente fino a 4 zone possibili. In questo modo sarà possibile falciare ogni prato nel modo che maggiormente si adatta alla nostra proprietà.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello sia molto utile per questo ne consigliamo l’acquisto. In particolare esso spicca per il suo funzionamento completamente automatico oltre che per la possibilità di essere programmato settimanalmente. In quest’ottica il robot sarà in grado di svolgere il lavoro di rasatura in modo indipendente ma soprattutto in maniera ottimizzata.

La stessa presentazione delle singole funzioni e impostazioni convince soprattutto per la sua chiarezza attestandolo come un modello ideale anche per chi non ha alcuna dimestichezza con questo genere di macchinari per la cura del proprio giardino. In quest’ottica il suo funzionamento non ha rivali perchè supportato da una guida alla programmazione ben calibrata e di facile comprensione. Per intenderci le siepi di rose sono al sicuro con un’opportuna pianificazione della falciatura del prato che ci consentirà di trattare solo le aree che scegliamo preventivmente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ecco tutte le recensioni complete dei modelli Ambrogio:

Dimensioni giardino fino a 200 mq

Dimensioni giardino fino a 400 mq

Dimensioni giardino fino a 800 mq

Dimensioni giardino fino a 1200 mq

Dimensioni giardino fino a 2200 mq

Dimensioni giardino fino a 2600 mq

Dimensioni giardino fino a 2800 mq

Dimensioni giardino fino a 5000 mq

Dimensioni giardino fino a 7000 mq

Altri robot tagliaerba Ambrogio in vendita su Amazon

N° 1
Ambrogio Robot AM032D0F9Z Robot Rasaerba, Verde, fino a 800 m²
  • Ll modello rasaerba ambrogio l32 deluxe può coprire una superficie fino a 800 mq, è totalmente...
  • Le batterie al litio unite ai motori brushless e ai processori di ultima generazione garantiscono...
  • Gli innovativi sistemi di taglio consentono al robot di coprire aree disomogenee
OffertaN° 4
genisys Ambrogio Comp. Cavo Robot tagliaerba perimetrale Filo...
  • Cavo del marchio GENISYS in rame di alta qualità (migliore conduttività)
  • Sul pratico avvolgicavi (consente un facile svolgimento + impedisce l'intreccio del cavo)
  • Spessore del cavo (incluso isolamento extra resistente): 2,7mm
  • Per tutti i modelli robot tagliaerba del marchio Ambrogio: L15, L30, L35, L50, L60, L85, L210, L250,...
N° 5
vhbw Batteria Li-Ion 6900mAh (25.2V) per Robot tagliaerba Ambrogio...
  • Compatibile, adatta, facile da cambiare, ricaricabile, facile da caricare con il caricabatterie...
  • Capacità: 6900mAh (25,2 Volt; 173,88Wh); Nessun effetto memoria grazie alla moderna tecnologia agli...
  • Compatibile con: Ambrogio Alex, Blacktech 2.0, L100 Deluxe / Evolution, L200 Basic / Carbone /...
  • L30, L30 Elite, L300 Basic / Basic 1B / Basic 4B / Carbone / Elite / Elite 1B / Elite 4B, L400, L400...
N° 6
genisys Ambrogio Comp. connettori dei Cavo Filo terminale Robot...
  • Connettore cavo originale (impermeabile) del marchio 3M Scotchlok - Non è necessario spelare il...
  • in una pratica busta richiudibile (confezionata da Genisys )
  • Solo le connessioni originali 3M (con riempimento in gel) garantiscono un collegamento duraturo e...
  • Per tutti i modelli del marchio Ambrogio : L15, L30, L35, L50, L60, L85, L210, L250, L250i, L300,...