Robot Tagliaerba Zucchetti Ambrogio L85 Evolution: recensione e opinioni

Il Zucchetti Ambrogio L85 Evolution è un robot tagliaerba particolarmente gettonato per il suo interessante potenziale tecnico. In tal senso se state cercando un modello per rasare aree verdi fino a 1.200 metri quadri allora dovete optare per questo macchinario in oggetto. Esso non solo vi consentirà di terminare il lavoro in breve tempo ma vi consentirà anche di svolgere la rasatura nella massima sicurezza.

Robot Tagliaerba Zucchetti Ambrogio L85 Evolution

Robot Tagliaerba Zucchetti Ambrogio L85 Evolution: recensione e opinioni

Questo modello è molto amato dal mercato per via del suo carattere agile e performante. In quest’ottica siamo di fronte ad un macchinario piccolo, compatto e sicuro, in grado di soddisfare appieno le più disparate esigenze degli utenti. Ciò che però lo pone su uno scalino superiore è il suo carattere automatico dato che può fare affidamento su una stazione di ricarica che lo rende totalmente indipendente. Tenendo bene a mente che non ha rivali nella gestione delle pendenze fino al 45%.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2023-03-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Per cosa spicca il suo equipaggiamento?

All’interno della confezione troviamo un nutrito equipaggiamento laddove spicca una lama da 25 cm ben integrata nel macchinario caratterizzato da una ruota dentata autopulente che ci risparmierà il tempo da dedicare alla manutenzione. Per il resto siamo di fronte ad un modello versatile e multifunzionale che consente non solo di gestire pendenze fino a 45% per ben 3 aree, ma permette anche di svolgere tutti i lavori di pulizia automaticamente anche in condizioni atmosferiche critiche grazie ai sensori pioggia. Completano la lista dei suoi vantaggi il sensore di sollevamento e la presenza del Pin Code in grado di assicurare la massima protezione.

Che cosa troviamo all’interno della confezione?

Oltre al macchinario troviamo un filo perimetrale dalla lunghezza generosa, ben 20 chiodi di fissaggio 20, una base di ricarica e una relativa copertura ma solo su richiesta.

In che modo riusciamo ad ottenere un prato più verde ed ecologico?

Grazie allo spargimento dei micro-residui del taglio meccanico, i quali assicurano una nutrizione ottimale del prato con l’effetto mulching. In questo modo l’erba sminuzzata diventa una sorta di fertilizzante naturale in grado non solo di aumentare la resistenza a malattie ma anche di assicurare un prato più verde e rigoglioso.

Per quale ragione la resistenza e la solidità sono considerate i suoi principali vantaggi?

Questo modello è stato realizzato con materiali di alta qualità. Di conseguenza è naturale che sia considerato uno dei più resistenti in circolazione, in grado di garantire una certa longevità. A tal proposito i materiali scelti sono stati sottoposti a scrupolosi test proprio per assicurare la tutela del macchinario dall’usura.

In che modo assicura un funzionamento semplice e sicuro?

Grazie al sistema di rivelamento ostacoli con il quale assicura un utilizzo facile ma soprattutto sicuro. In tal senso se il macchinario urta contro un albero o un cespuglio, la macchina tramite i sensori integrati percepisce il colpo. A quel punto l’impulso viene trasferito alla scheda madre che manda un segnale in ingresso al robot consentendogli prima di indietreggiare, poi di girarsi e continuare il suo lavoro aggirando l’ostacolo incontrato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2023-03-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Quali sono i vantaggi del Sensore pioggia?

Il sensore pioggia integrato può fare la differenza sul piano funzionale. Considerando che i migliori risultati di taglio si ottengono quando il prato è asciutto, è importante sapere anticipatamente quali sono le reali condizioni atmosferiche. In quest’ottica il sensore integrato non solo rileva la pioggia ma forza il ritorno del robot alla stazione di ricarica per il tempo necessario. Tenendo bene a mente che qusto sensore pioggia può essere messo in pausa, disattivato o regolato dall’utente.

Quali sono i meriti dell’Encoder Inclinometro Giroscopio

Questo pratico e avanzato sistema per ottimizzare la navigazione del robot consente di gestire facilmente e con pochi e semplici gesti non solo grado di pendenza, ma anche la direzione-traiettoria oltre alla modulazione della velocità del motore. In questo modo il macchinario gestisce il lavoro di pulizia diversificando il suo uso a seconda delle esigenze dell’utente. Da qui deriva il suo carattere multifunzionale.

In che modo possiamo valutare le prestazioni delle sue batterie?

La valutazione delle sue batterie ha portato ad un riscontro decisamente positivo. In quest’ottica l’Ambrogio in oggetto utilizza batterie al Litio-Ione molto potenti. Esse prevedono una durata 2-3 volte maggiore rispetto alle batterie standard Ni-Cd e Ni-Mh, oltre ad essere anche più piccole e leggere. In quest’ottica si rivelano in grado di distribuire l’energia alla trazione e al taglio. Di conseguenza non solo durano di più ma assicurano anche una maggiore potenza, andando a ridurre drasticamente i tempi di esecuzione.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello sia molto vantaggioso soprattutto per il suo pieno rispetto dell’ambiente. In tal senso siamo di fronte ad un robot totalmente elettrico, e quindi incapace di emettere emissioni dannose per la natura. Quello che però ci ha entusiasmato di questo macchinario è il suo sistema di taglio quotidiano dato che dopo aver pulito millimetri di erba li lascia sul terreno, fertilizzando così il prato in maniera naturale. Sul piano dei vantaggi la presenza di un blocco con Codice Pin si rivela un grande vantaggio per evitare un uso improprio del macchinario. Per questo motivo il robot è stato dotato di un efficace sistema di codice PIN a 4 cifre. Grazie a questo sistema di protezione, nessuno può avviare il modello e né tanto meno può accedere al suo menu di programmazione. Senza dimenticare che questo modello può fare affidamento su una particolare lama che si rivela perfetta sull’erba alta dato che aumenta in automatico la velocità mentre sull’erba bassa la rallenta.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2023-03-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ecco tutte le recensioni complete dei modelli Ambrogio:

Dimensioni giardino fino a 200 mq

Dimensioni giardino fino a 400 mq

Dimensioni giardino fino a 800 mq

Dimensioni giardino fino a 1100 mq

Dimensioni giardino fino a 2200 mq

Dimensioni giardino fino a 2600 mq

Dimensioni giardino fino a 2800 mq

Dimensioni giardino fino a 5000 mq

Lascia un commento