Robot Tagliaerba Zucchetti Ambrogio L250i Elite S: recensione e opinioni

Il Zucchetti Ambrogio L250i Elite S è uno dei robot tagliaerba più gettonati nel mercato on line per via del suo interessante potenziale tecnico. In particolare esso si fa notare per il suo carattere ecologico e silenzioso che contribuisce ad alzare il suo livello di usabilità. Ciò che però ci ha decisamente colpito di questo macchinario è il suo funzionamento personalizzabile da cui deriva la sua comprovata versatilità. Nella dettagliata recensione che troverete di seguito abbiamo inserito una descrizione con i suoi maggiori punti di forza con lo scopo di illustrarvi le ragioni del suo successo commerciale. Buona lettura!

Zucchetti Ambrogio L250i Elite S

Robot Tagliaerba Zucchetti Ambrogio L250i Elite S: recensione e opinioni

Se state cercando un modello che vi consenta di ottenere sempre una rasatura del vostro prato precisa e affidabile, allora vi consigliamo di soffermarvi sull’acquisto di questo specifico robot per la pulizia di qualsiasi manto erboso. Esso si contraddistingue per vari meriti funzionali tra i quali quello di assicurare un funzionamento semplice ma soprattutto silenzioso, in modo che il suo utilizzo non possa arrecare alcun fastidio a voi e ai vostri vicini.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Perchè acquistare il Robot Tagliaerba Zucchetti Ambrogio L250i Elite S?

Perchè a conti fatti questo modello può soddisfare le più disparate esigenze sul piano funzionale. Complice un apporto innovativo al suo utilizzo derivante dalla presenza di una serie di soluzioni tecnologiche in grado di alzare la posta in gioco. In quest’ottica esso può assicurare un funzionamento all’avanguardia potendo usufruire non solo del display touch screen, ma anche dei relativi sistemi di navigazione avanzata con modulo ZCS Connect di serie ideali per garantire sempre un taglio performante e ottimizzato. In questo modo avremo sempre il prato pulito e sistemato in pochi e semplici gesti.

Quali sono le caratteristiche tecniche del suo sistema di taglio?

Innanzitutto questo modello può fare affidamento su un tipo di lama a 4 punte con cui assicura una larghezza di taglio di 29 cm per un altezza regolabile tra 25-70 mm. Inoltre può garantire sia un taglio spiral che uno strutturato su partizioni intelligenti grazie ad un meccanismo di trazione autolivellante con eco mode. Contribuisce ad alzare il livello delle sue prestazioni il suo sensore di pioggia con il quale riesce a pianificare meglio le sue operazioni di pulizia nella massima sicurezza.

Quali sono i suoi principali punti di forza?

Analizzando il suo potenziale tecnico emergono una serie di aspetti interessanti che meritanmo la vostra attenzione. Tra questi spicca il suo valido gruppo di ruote anteriori brevettate che si rivelano particolarmente autonome una dall’altra nei movimenti. In quest’ottica sono in grado di mantenere sempre elevate le performance di taglio anche su terreni irregolari. Particolarmente interessante risulta essere la sua tecnologia di comunicazione che consente non solo l’aggiornamento del software ma anche la relativa guida del robot a distanza ravvicinata. Completa la lista dei suoi vantaggi la sua modalità di funzionamento interattiva per via del suo schermo intuitivo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Quali sono le sue principali specifiche tecniche?

Questo modello si fa notare per il suo peso di 16,2 calcolato con le batterie incluse. Per il resto siamo di fronte ad un formato compatto con le sue dimensioni di 580x500x290 mm con un profilo ruota gomma flex ed annessa potenza sonora di 63 dB con grado di protezione di IP44.

Quali sono i vantaggi della ZCS Connect?

Grazie alla ZCS questo modello permette di connettersi ed interagire sempre ed ovunque con i propri dispositivi mobili (smartphone o tablet). A tal proposito utilizzando la App Ambrogio Remote possiamo di fatto impostare i profili degli orari di lavoro andando poi non solo a verificare la geolocalizzazione, ma anche ad isolare e/o lavorare specifiche zone del giardino (Go Away). Particolarmente interessante risulta essere il monitoraggio dello stato del robot con la possibilità di ricevere alert soprattutto quando esce dal giardino. Inoltre può fare affidamento sulle funzioni Go Home e Work Now con cui è possibile forzare il rientro alla stazione di ricarica.

Quali sono i parametri utili della sua potenza?

Si passa dai mq Massimi Consigliati (-20%) di 5.000 al tipo di motore senza spazzole, dalle batterie al litio-Ione di (25.9 V) 2×7,5 Ah, dal tipo di pendenze ammissibili (%) di 45% alla pendenza massima (%) di 35%, dalla pendenza sul bordo esterno o sul filo perimetrale (%) di 20% al tempo Medio di Lavoro [h] di 07:00.

Che tipo di dotazione di serie prevede questo modello?

Questo modello per il suo utilizzo non prevede l’installazione di alcun filo perimetrale, per il resto può fare affidamento su ben 20 chiodi di fissaggio, una base di ricarica e una relativa copertura su richiesta.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello sia molto vantaggioso soprattutto se pensiamo al suo accurato sistema di taglio con le sue partizioni intelligenti. In tal senso il macchinario non solo crea ma è anche in grado di memorizzare l’area da rasare all’interno delle mappe virtuali. In questo modo contribuisce a monitorare le tempistiche di lavoro che vengono impiegate per ogni specifica zona. Senza dimenticare il suo carattere automatico nel momento in cui si trova a gestire un’area non impostata per una misurazione del tempo, laddove procede comunque ad attivare il suo sistema di taglio ma con una modalità a spirale sovrapposto al taglio random. Tenendo bene a mente che può fare affidamento su un valido gruppo di processori che si rivelano molto più veloci perchè consentono di elaborare una maggior quantità di dati con un minor consumo energetico, complice la sua scheda madre di ultima generazione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ecco tutte le recensioni complete dei modelli Ambrogio:

Dimensioni giardino fino a 200 mq

Dimensioni giardino fino a 400 mq

Dimensioni giardino fino a 800 mq

Dimensioni giardino fino a 1100 mq

Dimensioni giardino fino a 1200 mq

Dimensioni giardino fino a 2200 mq

Dimensioni giardino fino a 2600 mq

Dimensioni giardino fino a 2800 mq

Dimensioni giardino fino a 7000 mq

Altri robot tagliaerba Ambrogio in vendita su Amazon

N° 1
Ambrogio Robot AM032D0F9Z Robot Rasaerba, Verde, fino a 800 m²
  • Ll modello rasaerba ambrogio l32 deluxe può coprire una superficie fino a 800 mq, è totalmente...
  • Le batterie al litio unite ai motori brushless e ai processori di ultima generazione garantiscono...
  • Gli innovativi sistemi di taglio consentono al robot di coprire aree disomogenee
OffertaN° 4
genisys Ambrogio Comp. Cavo Robot tagliaerba perimetrale Filo...
  • Cavo del marchio GENISYS in rame di alta qualità (migliore conduttività)
  • Sul pratico avvolgicavi (consente un facile svolgimento + impedisce l'intreccio del cavo)
  • Spessore del cavo (incluso isolamento extra resistente): 2,7mm
  • Per tutti i modelli robot tagliaerba del marchio Ambrogio: L15, L30, L35, L50, L60, L85, L210, L250,...
N° 5
vhbw Batteria Li-Ion 6900mAh (25.2V) per Robot tagliaerba Ambrogio...
  • Compatibile, adatta, facile da cambiare, ricaricabile, facile da caricare con il caricabatterie...
  • Capacità: 6900mAh (25,2 Volt; 173,88Wh); Nessun effetto memoria grazie alla moderna tecnologia agli...
  • Compatibile con: Ambrogio Alex, Blacktech 2.0, L100 Deluxe / Evolution, L200 Basic / Carbone /...
  • L30, L30 Elite, L300 Basic / Basic 1B / Basic 4B / Carbone / Elite / Elite 1B / Elite 4B, L400, L400...
N° 6
genisys Ambrogio Comp. connettori dei Cavo Filo terminale Robot...
  • Connettore cavo originale (impermeabile) del marchio 3M Scotchlok - Non è necessario spelare il...
  • in una pratica busta richiudibile (confezionata da Genisys )
  • Solo le connessioni originali 3M (con riempimento in gel) garantiscono un collegamento duraturo e...
  • Per tutti i modelli del marchio Ambrogio : L15, L30, L35, L50, L60, L85, L210, L250, L250i, L300,...