Recensione Zucchetti Ambrogio L250 De Luxe

Il Zucchetti Ambrogio L250 De Luxe è un robot tagliaerba particolarmente gettonato nonché ideale per gestire 2.600 m2, pendenze del 45% e fino a quattro zone di taglio separate. Esso si fa notare per la sua alimentazione con batterie Litio-Ione da 7.5Ah che garantiscono 3:30 ore di funzionamento. Successivamente troverete la recensione dettagliata di questo modello nella quale abbiamo inserito una lista con i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!

Robot tagliaerba Zucchetti Ambrogio L250 De Luxe

Robot tagliaerba Zucchetti Ambrogio L250 De Luxe: la nostra recensione

Questo modello in oggetto è in grado di soddisfare le più ampie esigenze da parte di coloro che necessitano di un modello completo e funzionale. In tal senso esso può fare affidamento su un gruppo di motori brushless senza spazzole capaci di assicurare non solo una maggiore durata, ma anche un minore consumo della batteria ed una ridotta rumorosità. A fare la differenza ci pensano i suoi validi sistemi di taglio evoluti uniti alle più avanzata tecnologia di navigazione con lo scopo di assicurare una delle miglior performance di taglio in circolazione per via della sua comprovata precisione in qualsiasi condizione di utilizzo.

Perchè scegliere il Zucchetti Ambrogio L250 De Luxe?

Perchè può fare affidamento su un valido sistema di trazione autolivellante con ruote anteriori autonome una dall’altra nei movimenti. Esse contribuiscono a garantire il taglio anche in terreni irregolari, riuscendo a mantenere nello stesso tempo le stesse elevate performance.

Per quale ragione il suo funzionamento è stato definito innovativo?

Perchè a conti fatti dimostra di saper riconoscere in tempo reale la presenza di erba più folta in una zona del giardino azionando automaticamente il movimento a spirale in modo da assicurare una perfetta rifinitura di taglio. Se poi a cià aggiungiamo un sensore pioggia che rileva quando sta piovendo con lo scopo di far tornare nell’immediato il robot nella rispettiva stazione di ricarica, risultano naturali le ragioni della sua innovazione. Senza dimenticare il suo avanzato display touch screen che alza la posta in gioco perchè permette di rendere intuitiva la gestione del robot, complice le varie icone di facile lettura. Inoltre all’occorrenza si può interagire con l’interfaccia grafica semplicemente toccandolo con le dita il display.

In che modo viene garantita la sua sicurezza?

Grazie all’efficace sistema di codice PIN a 4 cifre evita che il macchinario possa essere usato dai bambini ma anche da estranei. In tal senso grazie a questo sistema di protezione, non è mai possibile avviare Ambrogio né accedere al suo menu di programmazione senza conoscere questo PIN.

In che modo garantisce la massima pulizia?

Ebbene esso può fare affidamento su un valido gruppo di ruote dentate autopulenti supportate da un sistema innovativo che consente di proteggere la ruota da residui di fango, ma anche da terra ed erba.

In che modo possiamo valutare il suo sistema di ricarica?

Quando il robot ha bisogno di maggior energia il modello stesso trova da solo la strada per raggiungere la rispettiva stazione di ricarica, seguendo il percorso più breve sul filo perimetrale.

Qual è il suo principale sistema di taglio?

I micro-residui del taglio meccanico di questo particolare robot assicurano una nutrizione ottimale del prato grazie all’effetto mulching. In questo modo l’erba sminuzzata diventa un fertilizzante naturale che contribuisce ad aumentare la resistenza a malattie, siccità ed insetti. In questo modo avremo un prato più verde ma soprattutto più sano nel pieno rispetto della natura.

Quali sono le sue principali caratteristiche tecniche?

Esso si fa notare per i suoi dispositivi di controllo nei quali spicca un interfaccia utente con chiaro e leggibile display touchscreen. Come APP Control è previsto l’uso del Bluetooth, ma non c’è alcun meccanismo di sms Alert per gestire le notifiche di funzionamento. Per ciò che concerne la sua sicurezza esso può contare sul sensore di sollevamento/ribaltamento. Esso dispone anche di un pulsante di emergenza Push/stop, di un codice PIN per evitare usi impropri. Nel pacchetto poi delle componenti per l’installazione spicca un filo perimetrale piuttosto lungo Lunghezza con ben 20 chiodi di fissaggio, oltre alla base di ricarica e alla relativa copertura. Completano la lista delle sue specifiche tecniche: il suo peso con batterie incluse di 15,3, le sue dimensioni di 580x500x290 mm, il suo profilo ruota con gomma Flex, la sua potenza sonora di 63 dB, il suo grado di protezione di IP44.

Quali sono le specifiche tecniche del suo sistema di taglio?

Esso è costituito da un tipo di lama a stella a 4 Punte, con larghezza di taglio di 29 cm e altezza di taglio (min-max) tra i 25-70 mm, con taglio spirale e sensore pioggia e ZGS (Erba/Baratro) con la possibilità di gestire ben 8 aree con lo scopo di assicurare un lavoro sempre preciso e ben fatto.

Quali sono i valori tecnici della sua potenza?

In base alla sua potenza i mq massimi consigliati sono pari a 2.600 per un motore privo di spazzole. In questo contesto spicca la sua alimentazione con batterie al Litio-Ione (25.9 V)di 7,5 Ah con una percentuale di pendenze ammissibile del 45%, per una relativa al bordo esterno o sul filo perimetrale del 20%. In quest’ottica il tempo medio di lavoro è di circa 03:30.

Conclusioni

Se state cercando un modello che consenta di trattare giardini fino a 2.600 m² e che presentano fino a 8 aree verdi distinte, allora il robot Ambrogio L250 Deluxe è in grado di soddisfare le vostre richieste. Esso incarna perfettamente le caratteristiche tecniche di un robot tagliaerba robusto, performante e innovativo. Che aspettate ad acquistarlo?

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2022-06-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento