Recensione Worx wr095s

Se state cercando un modello dall’incredibile rapporto qualità/prezzo, allora dovete puntare tutto sul Worx wr095s, un robot tagliaerba in grado di assicurare prestazioni medio-alte ad un costo competitivo. Le ragioni del suo successo commerciale non sono da attribuire solamente alla sua offerta economica, ma anche e soprattutto al suo vantaggioso potenziale tecnico. A tal proposito di seguito troverete una dettagliata recensione nella quale abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!

Robot Tagliaerba Worx wr095s

Robot Tagliaerba Worx wr095s: la nostra recensione

Questo modello in oggetto può contare su un numero sempre crescente di fan complice un pacchetto di funzioni davvero vantaggiose in grado di migliorare ma soprattutto di semplificare il funzionamento con lo scopo di garantire una perfetta e precisa esecuzione anche per chi non ha alcuna dimestichezza con questo genere di macchinari per la cura del giardino.

Perchè scegliere il Robot Tagliaerba Worx wr095s?

Perchè può contare su un’intelligenza artificiale AIA, così chiamata come l’algoritmo di riferimento. Ciò che però pone questo robot su uno scalino superiore sono le sue implementazioni come il risparmio energetico ma anche e soprattutto il suo design funzionale. In poche parole se state cercando un robot tosaerba economico ma allo stesso tempo caratterizzato da un notevole rilievo funzionale, allora questo macchiniario fa proprio al caso vostro.

Come possiamo valutare la ricarica di questo modello?

La sua ricarica è Quick come quella usata dai vari smartphone moderni in commercio. Di conseguenza esso si  completa in circa un ora e mezza. In quest’ottica la sua intelligenza artificiale AI consente di sbrigare le faccende al robot con il 30% di tempo in meno, attestandosi come un modello più veloce, con meno spese in bollette e meno tempo di rumore.

Come possiamo valutare il suo sistema di taglio?

Il giudizio è decisamente buono dato che esso può fare affidamento su tre lame in grado di mantenere il manto uniforme per tutta la durata del suo utilizzo. Per garantire un servizio preciso e affidabile, dobbiamo necessariamente affidarci al cavo perimetrale. In contempo possiamo svolgere il lavoro di rasatura in tempi piuttosto brevi e concisi.

Come si comporta con la pioggia?

Ebbene questo modello è resistente alla pioggia grazie alla presenza del sensore dell’umidità che lo protegge di fatto dalle intemperie facendolo ritornare automaticamente alla base, per poi ripartire una volta che avrà smesso di piovere.

Perchè questo modello è in grado di soddisfare pienamente le relative aspettative?

Perchè può contare su un taglio di 180 mm adatto per giardini di circa 300 mq con pendenza massima del 30%. Inoltre consente una rapida visualizzazione del programma da impostare grazie al comodo display a led multicolore con tastiera semplificata. Per ciò che concerne la sua potenza esso può fare affidamento su un motore senza spazzole che dura di più ed è più silenzioso. Tenendo bene a mente che esso è in grado di tagliare fino ai bordi grazie agli accessori inclusi nella confezione di acquisto tra cui il filo perimetrale (130 m), i 180 pioli, la base di ricarica, i 2 misuratori di distanza e lame di ricambio.

Completano la lista dei suoi vantaggi tecnici le sue relative dimensioni e  e il peso del robot tagliaerba di 542 x 401 x 236 mm – 8,8 kg in grado di assicurare un utilizzo pratico e compatto anche per coloro che non ne hanno mai usato uno. Ad alzare la posta in gioco ci pensa la sua autonomia di circa 60 minuti in modo da lavorare su una superficie ampia senza veloci interruzioni, dato che può contare su una ricarica della batteria di circa un’ora e mezzo.

Perchè questo modello è considerato ultrasicuro?

Perchè impedisce a chiunque di farsi male dato che può fare affidamento su un apposito sensore di sicurezza. Pensiamo per esempio ai nostri figli soprattutto ai più piccoli che spesso si incantano nel guardare i robot tagliaerba lavorare sul giardino e che poi mossi dalla curiosità pensano di “importunare” il macchinario. Ebbene non c’è alcun rischio che si possano ferire o tagliare dato che le lame si fermano nel momento in cui viene capovolto il robot. Tenendo bene a mente che questo modello può contare anche sul sensore di inclinazione e della funzione di allarme.

Opinioni

Scorrendo le varie recensioni su Amazon emerge un dato di fatto: questo modelo è molto apprezzato per la sua tecnologia avanzata dato che può fare affidamento sull’algoritmo AIA (Artificial Intelligence) consente una navigazione all’avanguardia. Con queste premesse esso può lavorare su superfici di ogni tipo attestandosi come un modello più veloce almento del 30%. Un altro aspetto che sembra piacere non è solo la manutenzione della batteria agli ioni di litio ricaricabile, ma anche il suo peso ridotto, un’ elevata capacità, oltre ad un tempo di ricarica di massimo 2 ore.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello sia molto vantaggioso sul piano della gestione del suo funzionamento. In tal senso non accadrà mai che una volta scaricata la batteria siamo poi costretti a recuperare il robot tagliaerba da qualche parte del giardino. Inoltre esso è molto attento alle condizioni atmosferiche e varia il suo utilizzo in base al tempo previsto. Di conseguenza se inizia a piovere il modello torna automaticamente alla base per poi ripartire non appena sono migliorate le condizioni meteorologiche. In tal senso risulta particolarmente interessante sul piano funzionale il suo carattere automatico e indipendente che lo rendono un rasaerba autonomo con annessa installazione del cavo perimetrale. Per questo motivo lo consigliamo su tutta la linea.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2023-03-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento