Robot Tagliaerba Husqvarna Automower 420: offerta e recensione

Il Husqvarna Automower 420 è un rinomato robot tagliaerba molto gettonato nel mercato on line e non solo. Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire a numerosi vantaggi di tipo funzionale tra cui spicca la sua tecnologia di compensazione dell’inclinazione che consente di fatto un sistema di taglio sempre uniforme. In questo modo il robot può garantire un ottimo risultato  anche in pendenza fino al 45%. Nella recensione che troverete di seguito abbiamo inserito altri punti di forza con lo scopo di illustrarvi tutte le ragioni che potrebbero spingervi ad acquistare questo modello. Buona lettura!

Robot Tagliaerba Husqvarna Automower 420

Robot Tagliaerba Husqvarna Automower 420: offerta e recensione

E’ piuttosto comprensibile il successo di questo modello in oggetto soprattutto se pensiamo a tutti i vantaggi funzionali che lo contraddistinguono. Esso si attesta come un robot versatile pensato appositamente per soddisfare le più ampie esigenze nella pulizia di qualsiasi tipo di manto erboso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Perchè scegliere il Husqvarna Automower 420?

Perchè questo modello è in grado di assicurare una falciatura completa complice la qualità tecnica delle sue attrezzature integrate che ne fanno una piccola e appetitosa meraviglia da giardino. In questo scenario il modello in oggetto si rivela perfetto per prati di grandi dimensioni fino a 2200m² indipendentemente dal grado delle relative pendenze. Ciò dimostra il suo carattere multifunzionale. In quest’ottica il modello Husqvarna Automower 420 è in grado di affrontare qualsiasi tipo di ostacolo o di impedimento oggettivo. Tenendo bene a mente che questo robot  può anche navigare facilmente e in maniera indipendente attraverso spazi ristretti, garantendo sempre ottimi risultati in ogni circostanza.

Quello che però dovrebbe spingerci ad acquistare questo modello è la sua estrema semplicità d’uso. Per questo il robot in oggetto convince lungo tutta la linea. Senza dimenticare uno dei suoi maggiori punti di forza legato alla possibilità di controllarlo con l’ App Automower Connect tramite smartphone. In tal senso il processo di funzionamento per utilizzarlo è molto semplice e si gioca in tre passaggi: avviare, monitorare e configurare. I vantaggi di un collegamento all’applicazione sono molteplici dato che grazie ad essa possiamo ottenere un valido aiuto nel ritrovamento del robot anche in caso di furto.

Che cosa si intende per tecnologia di compensazione?

E’ una particolarità di questo robot ed è strettamente associata alla sua inclinazione integrata che consente di ottenere sempre un taglio uniforme. Tale tecnologia permette anche di selezionare la modalità a spirale con lo scopo di trattare più specificamente un’area in modo che sia falciata più intensamente rispetto alle altre del giardino. Ciò dipende dallo spessore di quel tipo d’erba in relazione al tipo di vegetazione che cresce su quel manto erboso.

Questo modello può essere usato sotto la pioggia?

Assolutamente si, può essere utilizzato sotto la pioggia. Ciò è possibile perchè le sue parti più importanti sono perfettamente rivestite. Di conseguenza il suo rivestimento protegge la macchina anche di fronte ad un forte acquazzone.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Quali sono i suoi principali vantaggi?

In primis si fa notare la sua elevata usabilità derivante dalla possibilità di ricaricare in automatico la batteria. In tal senso quando quest’ultima è troppo bassa, il robot ritorna da solo alla stazione di ricarica per poi completamente autonomamente il lavoro che aveva iniziato. Questo aspetto si rivela molto vantaggioso perchè in questo modo è sempre pronto per l’ uso. A ciò si aggiunge un carattere estremamente silenzioso con i suoi 58 dB. In quest’ottica tale robot falciante può essere impoegato anche di notte senza che il suo funzionamento possa in qualche modo disturbare i vicini.

Completano la lista dei suoi vantaggi non solo i valori dei suoi consumi pari a 30W durante lo sfalcio ma anche il suo prezzo estremamente economico, se poi lo andiamo a rapportare con il suo interessante potenziale tecnico, laddove spiccano i suoi sensori integrati in grado di assicurare un elevato livello di prestazioni. Tra di essi si fa notare il sensore di sollevamento che di fatto garantisce che il robot e la lama si fermino subito non appena si ribalta o si solleva, assicurando di fatto la massima affidabilità sul piano della sicurezza.

Opinioni

Un aspetto che mette d’accordo tutti riguarda la sua resa e quindi gli effetti del suo funzionamento. In particolare molti utenti hanno apprezzato la sua attenzione nel non lasciare tracce ma anzi nella predisposizione a creare sempre una falciatura bella e uniforme. Ciò deriva dal fatto che questo robot si muove liberamente sulla superficie di falciatura senza seguire un percorso preciso. A ciò si aggiungono gli apprezzamenti degli utenti verso una componente strutturale capace di rendere il modello Husqvarna Automower 420 uno dei più efficienti per ciò che concerne il suo sistema di taglio. Esso è infatti dotato di lame in acciaio al carbonio estremamente affilate montate su un disco di taglio particolarmente robusto.In questo modo è in grado di assicurare un risultato eccellente assicurando nello stesso tempo consumi energetici piuttosto bassi.

Conclusioni

Riteniamo che sia molto vantaggioso acquistare questo modello per via dei suoi vantaggi funzionali. In particolare la sua rumorosità di solo 58dB non può essere sottovalutata, dato che in questo modo si rivela una macchina estremamente silenziosa grazie anche all’innovativo sistema di falciatura che consente un trattamento anche notturno. Senza dimenticare la possibilità di impostare un blocco con un codice PIN che garantisce che nessun altro possa utilizzare il robot evitando così spiacevoli incovenienti. In particolare si eviti che i bambini nel giardino possano attivarlo inavvertitatmente. Assolutamente consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ecco tutte le recensioni complete dei modelli Husqvarna:

Dimensioni giardino fino a 1200 mq

Dimensioni giardino fino a 1600 mq

Dimensioni giardino fino a 3200 mq

Dimensioni giardino fino a 4000 mq

Dimensioni giardino fino a 5000 mq

Altri robot tagliaerba Husqvarna in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
Worx Tagliaerba Robot da Giardino Landroid WR130E, Rasaerba Elettrico...
  • Max; pendenza: 35% (20 °) tempo di ricarica: 240 min circa, livello di pressione sonora: 65 db, permette di trattare fino al 30% di superficie in...
  • Diametro taglio 18 cm con sistema mulching, 3 lame mobili che durano più a lungo grazie alla doppia affilatura su entrambi i lati, altezza taglio...
  • Già programmato e pronto per l'utilizzo, wi-fi per controllo da remoto tramite app dedicata, programmazione e controllo da smartphone: calcola l'area...
  • Batteria removibile e intercambiabile con tutti gli utensili powertools e gamma giardino 20 v worx
Bestseller No. 2
Husqvarna Automower 310
  • Efficiente robot tosaerba con 4 ruote per superfici erbose di dimensioni medie e complesse.
  • Idoneo per superfici erbose fino a 1000 m² e capace di affrontare pendenze fino al 40%.
  • La tecnologia intelligente guida il robot tosaerba automaticamente attraverso i passaggi stretti.
  • Il sistema intuitivo a menu consente di personalizzare le impostazioni dei tempi di taglio.
Bestseller No. 3
Husqvarna Automower 450X | Modello 2019 | Robot tagliaerba per prati...
  • Efficiente robot tosaerba con 4 ruote per superfici erbose di dimensioni medie e complesse.
  • Idoneo per superfici erbose fino a 5000 m² e capace di affrontare pendenze fino al 40%.
  • La tecnologia intelligente guida il robot tosaerba automaticamente attraverso i passaggi stretti.
  • Il sistema intuitivo a menu consente di personalizzare le impostazioni dei tempi di taglio.