Recensione Robot Tagliaerba Husqvarna Automower 315

Husqvarna Automower 315 è il robot tagliaerba ideale per prati di grandi dimensioni. Il sistema di ruote di cui è dotato, infatti, gli permette di lavorare anche negli spazi più angusti, raggiungendo superfici fino a 1500 m² e una pendenza del 40%.
In questa guida analizziamo le principali caratterisitche di questo robot tagliaerba e le funzioni più apprezzate da chi lo ha già acquistato.

Recensione Robot Tagliaerba Husqvarna Automower 315

Husqvarna Automower: ecco la nostra recensione

Semplicità d’uso

Il tosaerba Husqvarna Automower è stato studiato per trattare con facilità diversi tipi di terreno grazie alla sua interfaccia display semplice e intuitiva che ne consente l’utilizzo anche a chi non è pratico con i macchinari della cura del giardino. L’ampio display di cui è dotato facilita la navigazione tra i menu e permette di personalizzare le impostazioni. La semplicità d’uso insieme al sistema di funzionamento intuitivo è la caratteristica più apprezzata di questo macchinario.

Impostazioni timer lavoro

Husqvarna Automower 315 è dotato di tecnologia intelligente che permette di controllare la funzionalità del tagliaerba mentre si è a lavoro, in vacanza o comunque fuori casa. Basta collegarlo al proprio smartphone attraverso il bluetooth. Non solo, il sistema di tecnologia intelligente di cui è dotato consente di adattare i tempi di taglio alla crescita del prato. La funzione timer climatico è una delle più apprezzate perché consente di personalizzare il lavoro di falciatura adattandolo alle proprie esigenze. La perfezione con cui viene tagliata l’erba conferisce al prato l’aspetto di una moquette. Il nostro giardino non avrà nulla da invidiare a quello del vicino!

Husqvarna Automower 315

Consumo energetico ridotto

Questo modello è dotato di un sistema di taglio che consente un consumo energetico ridotto, sicuramente uno dei principali punti di forza del robot tagliaerba firmato Husqvarna. Le sue lame, simili a rasoi e montate su un robusto disco di taglio, consentono la falciatua a punti, tagliando l’erba in un’area limitata e nei punti in cui è più alta.

Ma non è tutto, il GPS integrato consente di creare in tempo reale una mappa del giardino così da impostare in anticipo quali parti devono essere trattate. È sufficiente installare i cavi di limitazione e guida per attivare il sistema GPS del tosaerba.
Non da ultimo, il sistema GPS consente anche la tracciabilità del robot tagliaerba in caso di furto.

Durata della batteria

Il robot si ricarica in circa 60 minuti e la sua autonomia arriva a coprire un tempo di lavoro pari a 70 minuti. Una volta scaricata la batteria, il sistema intelligente di Automower fa sì che il tagliaerba si inserisca autonomamente nella stazione di ricarica. In questo modo avremo un macchinario sempre carico e pronto all’uso senza preoccuparci di metterlo in carica prima del duo utilizzo.

L’utilizzo notturno

Husqvarna Automower 315 è uno dei pochi robot tosaerba che può essere facilmente utilizzato anche di notte: è silenziosoresiste alle intemperie ed è dotato di fari a led che permettono di illuminare la zona da trattare. In definitiva, il robot tagliaerba proposto dalla casa produttrice Husqvarna è un macchinario di alta gamma con un buon rapporto qualità prezzo che ci permetterà di avere un giardino sempre in ordine, in poco tempo e senza sprechi di energia.

Husqvarna Automower 315 | Modello 2019 | Robot di falciatura ottimale...
  • Il tosaerba taglia il prato velocemente e in modo affidabile, affrontando persino pendenze fino al...
  • Se necessario, è anche possibile impostare tempi di taglio fissi. Funzionando così...
  • Il falciatore di Husqvarna è comodamente regolabile tramite il tuo smartphone.
  • Grazie al modulo Automower Connect il tosaerba può funzionare in modo indipendente mentre sei a...