• Home »
  • News »
  • Migliori robot tagliaerba Husqvarna: guida all’acquisto

Migliori robot tagliaerba Husqvarna: guida all’acquisto

Scegliere uno dei migliori robot tagliaerba Husqvarna significa affidarsi ad un modello in grado di eseguire una rasatura del prato in maniera efficiente e funzionale, ma soprattutto in breve tempo e nella massima sicurezza. A tal proposito abbiamo preparato per voi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli disponibili attualmente su Amazon.

Migliori robot tagliaerba Husqvarna

Ognuno di essi è supportato da una breve descrizione nella quale sono stati sintetizzati i loro maggiori punti di forza, tra caratteristiche tecniche e vantaggi funzionali. Dopo aver letto questa lista sarà lecito chiedervi: tra i modelli selezionati qual è il vostro preferito?

Quali sono i migliori robot tagliaerba Husqvarna?

Foto
Dimensione giardino
1200 m²
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
Dimensione giardino
1600 m²
Prezzo
2.269,00 EUR
Spedito con Prime?
-
Foto
Dimensione giardino
3200 m²
Prezzo
3.200,00 EUR
Spedito con Prime?
-
Foto
Dimensione giardino
4000 m²
Prezzo
3.299,00 EUR
Spedito con Prime?
-

Husqvarna Automower 430X

Per definire questo modello basterebbero 3 aggettivi: autonomo, silenzioso e comfortevole. Non è un caso che sia uno dei più venduti della sua categoria di appartenenza. Analizzando ogni singolo aspetto emergono una serie di aspetti decisamente interessanti che meritano la vostra attenzione. In tal senso con la parola autonomo intendiamo che questo macchinario provvede a sé stesso e di conseguenza a noi ci toccherà solo installare il cavo perimetrale e regolare le relative impostazioni per farlo funzionare.

Ad alzare poi la posta in gioco ci pensano una serie di specifiche tecniche dal notevole valore funzionale. Ecco allora il Timer stagionale con cui poter ottimizzare i tempi di taglio in relazione alla stagione in cui dobbiamo effettuare la rasatura. Per intenderci in estate lavorerà sicuramente meno con lo scopo di ridurre l’usura del prato e della macchina.

Anche il Timer orario e settimanale non è da meno dato che esso si rivela perfettoper regolare l’ora di funzionamento, se 24 ore su 24 e se sette giorni su sette. Sul piano funzionale poi si fa notare il taglio a spot in modo da tagliare anche l’erba alta potendo fare affidamento su un movimento a spirale della lama. Completano la lista dei suoi vantaggi le ruote con battistrada artigliati in grado di assicurare una trazione perfetta anche nelle superfici più scivolose, l’altezza di taglio da 20 a 60 mm, la larghezza taglio 24 cm, oltre alle dimensioni e peso pari a 720 x 560 x 310 mm.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Questo modello in oggetto è molto amato dagli utenti perché supera di gran lunga le aspettative della sua stessa categoria. In tal senso esso non solo prevede un funzionamento efficiente per una superficie di terreno di 600 mq avendo la meglio anche su pendenze del 25%, ma presenta anche un valido gruppo di sistemi di sicurezza rappresentati da alcuni sensori come quello di sollevamento con lo scopo di evitare che ci si possa far male con le lame (senza dimenticare che queste ultime ruotano sempre lontano dal bordo della macchina). A ciò si aggiunge anche un allarme acustico e un codice pin per assicurare la massima sicurezza al prodotto, dato che in questo modo nessuno potrà utilizzarlo perché per poter sbloccare l’allarme bisogna necessariamente avere il codice.

Completa la lista dei suoi vantaggi non solo il suo carattere compatto e leggero (misura 55 x39 x25 cm e pesa solo 6,5 kg), ma anche la sua altezza di taglio regolabile dato che possiamo scegliere tra più tagli (da una una base minima di 20 mm fino ad una massima di 50 mm). A cui si aggiunge il timer per impostare l’ora e i giorni in cui deve essere rasato il giardino, il display lcd con menù impostazioni facilmente selezionabili tramite unintuitivo pannello di controllo a 15 pulsanti,  i punti di partenza x2 in modo che il taglio possa essere avviato impostando due diversi punti di partenza, fino al ritorno automatico alla base, l’autonomia di 65 minuti e il tempo di ricarica di 50 minuti, l’ampiezza taglio di 170 mm. Tenendo bene a mente che il cavo perimetrale e i chiodi di ancoraggio non sono inclusi nella confezione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Husqvarna Automower 105 | Robot tagliaerba ideale per superfici fino a...
  • Robot tagliaerba Automower 105 di Husqvarna.
  • Robot tagliaerba Automower 105

Husqvarna, tosaerba Automower 310-79138854

Abbiamo deciso di completare la nostra lista con il robot tosaerba Husqvarna 310 per via della sua rinomata affidabilità che lo rende uno dei migliori in circolazione. Esso si rivela perfetto per coloro che devono rasare superfici medie e complesse fino a 1000 m². Una perfetta via di mezzo tra i due modelli sopra recensiti. Quello che ci ha particolarmente convinto è il fatto che possa essere facilmente usato su terreni sconnessi e dunque anche con quelli caratterizzati da pendenze fino al 40%. Tale aspetto contribuisce ad alzare il livello delle sue prestazioni ponendolo in una posizione superiore rispetto ai suoi competitors.

Uno dei motivi per i quali vi consigliamo di affidarvi a questo modello è sicuramente la sua efficienza funzionale decisamente elevata e a basso consumo energetico di 25 W mentre taglia l’erba. Di conseguenza il fatto che consumi poco si rivela un vantaggio per ogni utente che vogliono risparmiare sulla bolletta elettrica. A ciò si aggiunge una ridotta pressione sonora con valori che oscillano tra i 58dB e i 60dB. In pratica il suo funzionamento non può disturbare nessuno in virtù di un basso livello di rumorosità. All’interno della confezione troveremo: il robot tosaerba, le istruzioni per l’uso, il caricabatterie,il  cavo di alimentazione, le 9 lame di ricambio per un utilizzo pratico e immediato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Husqvarna, tosaerba Automower 310-79138854
  • Con Husqvarna 310 otterrete un robot tosaerba affidabile, ideale per superfici medie e complesse fino a 1000 m².
  • Questo robot è utilizzabile anche con pendenze fino al 40%.

Husqvarna Automower 315

Completiamo la nostra dettagliata guida con uno dei modelli più amati dagli utenti online. Le ragioni? Ebbene è uno dei pochi modelli in commercio capace di sfruttare al meglio le funzionalità del suo timer stagionale. timer stagionale. Di conseguenza non solo possiamo programmare in maniera efficace il taglio del prato per tutta la settimana, ma possiamo anche programmarlo in base alla stagionalità. Ciò comporta una serie di vantaggi come la possibilità di ottimizzare la manutenzione del prato andando a scongiurare l’eccessiva usura del macchinario.

A ciò si aggiunge una lodevole praticità d’uso piuttosto evidente una volta aver proceduto ad installare il cavo perimetrale. A ciò si aggiunge una rinomata capacità nel modificare il taglio in base alla zona con la possibilità di rasare senza problemi anche l’erba più alta riuscendo a tagliare in modo che si raggiunga l’altezza minima da noi prestabilita. Seguono alcuni valori tecnici non indifferenti rappresentati dalla presenza in particolare di alcuni sensori di sicurezza, i quali assicurano sempre il bloccaggio delle lame in caso di ribaltamento o sollevamento del robot. Tale merito è confermato dalla presenza dell’antifurto che alza il livello della sua sicurezza e della sua affidabilità. Infatti grazie all’allarme acustico e al codice pin nessuno altro potrà usare il mezzo al di fuori di noi.

Completano la lista dei suoi vantaggi il Taglio a spot per tagliare facilmente e senza alcun stress anche l’erba presente al di sotto degli oggetti di arredo, i 3 punti di partenza remoti in modo da poterlo far partire da tre diverse postazioni, il menu grafico di grandi dimensioni per facilitare in ogni momento la regolazione delle relative impostazioni, fino al suo peso di 9,2 kg  e le sue dimensioni pari a 63 x 51 x 25 cm, con altezza e larghezza taglio: da 2 a 6 cm – 22 cm.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Husqvarna Automower 315 | Modello 2019 | Robot di falciatura ottimale...
  • Il tosaerba taglia il prato velocemente e in modo affidabile, affrontando persino pendenze fino al 40%.
  • Se necessario, è anche possibile impostare tempi di taglio fissi. Funzionando così silenziosamente, l'Automower 315 può anche falciare di notte senza disturbare.

Ecco tutte le recensioni complete dei modelli Husqvarna:

Dimensioni giardino fino a 1200 mq

Dimensioni giardino fino a 1600 mq

Dimensioni giardino fino a 2200 mq

Dimensioni giardino fino a 3200 mq

Dimensioni giardino fino a 4000 mq

Dimensioni giardino fino a 5000 mq

Altri robot tagliaerba in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
Worx Tagliaerba Robot da Giardino Landroid WR141E, Rasaerba Elettrico...
  • Max; pendenza: 35% (20 °) Tempo di ricarica: 90 min circa, livello di pressione Sonora: 65 dB, permette di trattare fino al 30% di superficie in più rispetto a un altro...
  • Taglio laterale fino al bordo diametro taglio 18 cm con sistema mulching, 3 lame mobili che durano più a lungo grazie alla doppia affilatura su entrambi i lati, altezza...
OffertaBestseller No. 2
Ambrogio Robot AM060D0K8Z Rasaerba Robot L60 Deluxe senza...
  • Facile da utilizzare, senza installazione, fino a 200mq
  • Ideale anche nei giardini con scalini in prossimità del mando erboso grazie ad i nuovi sensori baratro
Bestseller No. 3
Robomow RX12U Rasaerba, Verde, 100 W, 240 V, 250 mq
  • Colore: verde
  • Robomow modello: rx12u
Bestseller No. 4
Worx WA0860 Accessorio per Robot Rasaerba Landroid, Sistema...
  • Modulo aggiuntivo opzionale per tutti i nuovi modelli Landroid 2019
  • Con il sistema anticollisione ACS Landroid evita gli ostacoli, senza urtarli
Bestseller No. 5
Yard Force 400 Yard Force AMIRO 400-Robot semoventi per Città con...
  • Sicurezza attiva grazie ai sensori a ultrasuoni: i sensori rilevano gli ostacoli a una distanza di 20 - 60 cm ed evitano quindi una collisione
  • Compatta e sicura: funzionamento affidabile anche in caso di pioggia o umidità
Bestseller No. 6
Gardena 4071-60 Robot Tosaerba Set Smart, R-Model, fino a 400 m²
  • La cura del prato può essere davvero facile! Il tosaerba Gardena R40Li mantiene gli steli della stessa lunghezza, permettendovi di godere il vostro tempo libero.
  • Grazie al sistema SensorCut il tagliaerba non lascia strisce, ma solo un perfetto prato come un tappeto.

Con questo modello abbiamo completato la lista con i miglori robot tagliaerba Husqvarna. Ora tocca a voi capire quale di essi si avvicina maggiormente alle vostre esigenze considerando i loro maggiori punti di forza.