Recensione Robot Tagliaerba Worx Landroid WR902E (142E+ACS)

Un giardino ben curato e definito, è il biglietto da visita ideale per la propria abitazione. Worx Landroid WR902E è un robot tosaerba particolarmente adatto per giardini di dimensioni piccole e medio-grandi che presentano anche pendenze del 35%; la tecnologia di taglio brevettata consente di accedere agevolmente anche in aree strette.

Recensione Worx Landroid WR902E

Il dispositivo inizia a tagliare premendo semplicemente il pulsante di accensione, senza bisogno di una precedente programmazione specifica, rendendolo così facilmente utilizzabile anche per i meno esperti di giardinaggio.

Worx Landroid WR902E: Specifiche tecniche e recensione

Il robot tagliaerba è dotato di lame a doppia affilatura su entrambi i lati che rendono il prodotto particolarmente preciso e resistente, con un’altezza del taglio regolabile in 4 posizioni da 30 a 60 mm.

Lo strumento è stato progettato per essere principalmente sicuro per l’utilizzo domestico grazie ai sensori di sicurezza in grado di bloccare immediatamente la rotazione delle lame in caso di sollevamento, ribaltamento o comunque anomalie nel funzionamento, in sinergia con il sistema anti-collisione che per merito dell’opzione ACS evita di incorrere in ostacoli presenti lungo il percorso di taglio (il robot infatti in tal caso indietreggia correggendo la traiettoria per poi proseguire nel taglio).

L’utilizzo è reso davvero semplice e comodo anche per i principianti del giardinaggio, grazie alla tecnologia integrata plug and play che consente l’avvio del robot premendo il pulsante di accensione, senza che l’utente conosca o metta in atto una specifica procedura di installazione o configurazione.

Per garantire una maggiore durata nel tempo, all’interno è allocata una batteria in litio; la capacità di amperaggio è di 4 ampere, mentre la potenza elettrica è di circa 80 watt, 20 volt. Il peso dell’articolo è di 9,4kg con dimensioni 66.5 x 52.5 x 28 cm, quindi non particolarmente gravoso da spostare e riporre.

Worx Landroid WR902E

Componenti

I componenti inclusi, e quindi da tenere in considerazione anche in caso si necessiti di una sostituzione ad esempio per danneggiamento o deterioramento sensibile di un pezzo, sono: un Worx Landroid M WR142E, un sistema anti-collisione, un caricabatterie, una base di ricarica, nove lame e viti, 150m di cavo periferico, 210 graffette, una chiave esagonale, due misuratori, 8 chiodi per proteggere la stazione di ricarica.

Vantaggi

Rispetto a molti altri tosaerba, Worx Landroid grazie anche alla tecnologia “cut to edge” si colloca tra i robot così detti “a navigazione intelligente” per l’utilizzo intuitivo, veloce e preciso.

La qualità dei materiali scelti per i vari componenti è sinonimo di resistenza del prodotto (ma non di peso oneroso, risultando infatti tra i più leggeri sul mercato) sia ad eventuali ostacoli durante l’uso che rispetto a fenomeni atmosferici particolarmente ostici in cui è possibile incorrere durante la pulizia dello spazio verde.

Essendo stato progettato per terreni con pendenze fino al 30-35%, riesce a pulire varie tipologie di terreno nel rispetto anche dei disegni geometrici persino delle aree più particolari.

Nonostante la rotazione delle lame per 2800 rivoluzioni al minuto, il dispositivo risulta ragionevolmente silenzioso. Le sue dimensioni lo rendono pratico da utilizzare così come da riporre.

Worx Landroid WR902E(142E+ACS) M 700 m2 navigazione intelligente,...
  • Sistema anti-collisione: un Landroid dotato dell'opzione ACS evita senza sforzi degli ostacoli.
  • Tecnologia AIA: la tecnologia di taglio AIA garantisce un passaggio facile sul percorso stretto e...
  • Plug-N-Play: nessuna programmazione necessaria, inizia a tagliare premendo un pulsante.
  • Cut to Edge: questa tecnologia può aiutare Landroid a tagliare il prato più pulito.