I 6 Migliori Robot Tagliaerba Worx

Scegliere un robot taglierba Worx presenti in commercio può rivelarsi un’impresa ardua non solo per l’ampio numero di modelli appartenenti all’azienda lader nel settore ma anche per chi non conosce alla perfezione i criteri di valutazione per definire la compatibilità di un modello rispetto a quelle che sono le nostre esigenze personali.

In generale possiamo affermare che questi modelli hanno sicuramente una marcia in più per via del loro carattere pratico ma soprattutto autonomo. In questo modo possono acquistare un robot tagliaerba Worx anche coloro che non ne hanno mai comprato uno e non sa come usarlo. In pratica dopo aver premuto start queste macchine funzionano da sole. Per aiutarvi nella scelta del modello più adatto alle vostre necessità abbiamo preparato una guida all’acquisto con i migliori robot tagliaerba Worx disponibili attualmente su Amazon.

Robot Tagliaerba Worx: Opinioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Worx Landroid WR153E
2 Worx Landroid WR901E
3 Worx Landroid L2000
4 Worx Landroid M500
5 Worx WG796E1 Landroid M1000I
6 Worx Landroid M500+ WR165E

1. Worx Landroid WR153E – migliore in assoluto

Worx Landroid WR153E
Worx Landroid WR153E – migliore in assoluto

Il robot tagliaerba da giardino Worx WR153E appartiene alla categoria di robot autonomi a guida assistita, che prevede quindi l’installazione preventiva del cavo di delimitazione perimetrale per guidare il robot a non oltrepassare i margini del giardino. Essendo il modello adatto per prati di dimensione fino a 1500 metri quadri, sono forniti in dotazione 200 metri di filo perimetrale e 270 picchetti per fissarlo alla superficie.

Il filo perimetrale dovrà essere installato a partire dalla base di ricarica la cui base è una griglia che consente la ricrescita dell’erba, mimetizzandola nel giardino. Alla base di ricarica dovrà essere portata anche l’alimentazione elettrica che potrà anche essere interrata nel giardino per un impatto estetico nullo.

Da un punto di vista estetico il robot si presenta compatto e piuttosto leggero per la categoria con 10Kg di peso. La scocca è in plastica rigida arancione da cui spuntano le due grandi ruote posteriori che assicurano la trazione anche su terreni scivolosi grazie ai profili a scalino per aumentare la presa. Grazie alle ruote ed al motore elettrico di tipo brushless è possibile utilizzare il WR153E su terreni anche con pendenza del 35%.

Il motore elettrico è alimentato da una batteria da 20Volt e 36Watt che è la stessa utilizzata in tutti gli altri strumenti elettrici Worx; questo da un lato facilità l’interscambio di batterie e la possibilità di averne alcune di scorta, di contro essendo batterie che devono essere adatte anche per strumenti portatili, come un trapano, non garantiscono elevata autonomia al robot.

Il sistema di taglio è composto da un sistema di 3 lame mobili affilate da entrambi i lati, per un totale di area di taglio di 22 centimetri, che può essere regolato per una altezza di taglio da 30 a 60 millimetri.

Pro: Il robot è già pronto per l’utilizzo senza alcuna programmazione e dispone di interfaccia Wi-Fi per il controllo e la programmazione remota con lo smartphone tenendo conto anche delle condizioni meteo.

Contro: Le ruote anteriori sono piuttosto piccole e di conseguenza avvallamenti nel terreno sono visti come ostacoli e potrebbero bloccare il robot.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo robot è decisamente buono a fronte di un elevato livello di programmazione con cui assicura una rasatura pratica e ottimizzata per ogni genere di appezzamento. La possibilità poi di manovrarlo a distanza tramite un’app dedicata alza la posta in gioco sul piano funzionale.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultimo aggiornamento 2023-05-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2. Worx Landroid WR901E – il più venduto

Worx Landroid WR901E
Worx Landroid WR901E – il più venduto

Il Landroid WR901E è un modello evoluto di robot tosaerba; infatti, coniuga i vantaggi del modello WR130E da cui discende, con le funzionalità avanzate dei sensori ACS, una serie di sensori ad ultrasuono di qualità simile a quelli utilizzati in campo automobilistico che rilevano gli ostacoli, evitando le collisioni.

Il Robot è un modello piuttosto compatto, con soli 8Kg di peso, ed è perfetto per giardini di dimensione medio-piccola, al massimo 300mq. È necessario, come per gli altri robot, l’installazione del filo perimetrale di delimitazione dell’area da rasare (sono inclusi 100 metri di filo e 130 picchetti con il robot), ma il WR901E integra anche la tecnologia brevettata AIA che permette di percorrere anche passaggi stretti che altri robot non riescono a trattare.

Il motore elettrico del robot aziona tre lame con taglio bidirezionale garantendo 18 centimetri di larghezza di taglio e una altezza regolabile da 20 millimetri a 50 millimetri. Molto utile è la funzionalità “off-limits” che consente di delimitare tramite un nastro magnetico, da acquistare separatamente, delle aree interne al giardino che non possono essere coperte con il cavo perimetrale; la funzionalità può essere utilizzata anche per impedire l’accesso temporaneo ad alcune aree.

Il Landroid WR901E è controllabile tramite Wi-Fi e app da smartphone ma integra anche un modulo 4G ed un GPS per localizzare il robot in caso di furto. Inoltre, la tecnologia RadioLink permette di creare una connettività radio fino al robot che può estendersi fino a 1 km dal router Wi-Fi per raggiungere anche giardini lontani dall’abitazione.

Pro: Dispone di numerose funzionalità aggiuntive quali la mappatura di più zone di giardino e molti sensori, tra cui quello per la pioggia, il sensore di sollevamento e di inclinazione per aumentare la sicurezza del robot.

Contro: La batteria non dura moltissimo in ciclo continuo e il robot si riporta spesso in stazione di ricarica per circa un’ora prima di ripartire.

La mia opinione: che sorpresa questo modello per via del suo diversificato pacchetto funzioni con il quale può garantire un’usabilità superiore alle aspettative della sua categoria di prezzo. Da qui deriva la sua comprovata versatilità che lo rende adatto per ogni genere di necessità.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultimo aggiornamento 2023-12-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

3. Worx Landroid L2000 – miglior rapporto qualità prezzo

Worx Landroid L2000
Worx Landroid L2000 – miglior rapporto qualità prezzo

Il robot tagliaerba Landroid 2000, prodotto dal marchio Worx, è uno dei migliori attualmente in vendita. Il prodotto si presenta compatto, con una scocca di colore arancione e nera molto robusta. Nonostante abbia un peso considerevole (20,5 kg), il suo punto di forza è la grande agilità con cui riesce a rasare l’erba sui prati ampi fino a 2000 mq, sui terreni più impervi (con fino al 35% di pendenza) e arrivando con precisione fino ai bordi.

Le sue misure complessive sono: 73,3 cm (lunghezza) x 55,3 cm (larghezza) x 28,4 cm (altezza). Il robot funziona grazie a delle batterie agli ioni di litio, rimovibili e ricaricabili in soli 90 minuti. Quando l’apparecchio è scarico oppure l’applicazione segnala l’arrivo della pioggia, ritorna da solo alla sua base di ricarica.

Premendo semplicemente un bottone, il robot si muove sul prato, svolgendo il lavoro senza bisogno di alcuna programmazione: grazie al wi-fi e a una semplice applicazione da scaricare sullo smartphone, il tagliaerba calcola il perimetro dell’area di lavoro e gestisce autonomamente i tempi e i percorsi per falciare in modo omogeneo il prato.

Il taglio dell’erba si può regolare ad altezze comprese fra i 30 mm e i 60 mm, grazie alle tre lame mobili che, con la loro doppia affilatura, rimangono taglienti molto a lungo. Dei comodi sensori di sicurezza, inoltre, bloccano il movimento delle lame in caso di sollevamento o di ribaltamento del robot.

Il wattaggio del prodotto è pari a 36 watt, il voltaggio è di 20 volt. Il livello di rumorosità è pari a 102 db. Nella confezione, oltre al robot tagliaerba, sono inclusi: il filo perimetrale per delimitare l’area di lavoro, 9 lame di ricambio con le relative viti, le dime per l’installazione, i picchetti e le viti per fissare la base di ricarica. É possibile acquistare il prodotto su Amazon, che lo spedisce a domicilio gratuitamente.

Pro: il robot lavora in modo preciso ed efficiente. L’area di taglio che riesce a coprire è una delle più vaste per i prodotti della stessa categoria (2000 mq).

Contro: il taglio dell’erba avviene in modo ottimale solo se quest’ultima ha un’altezza compresa fra i 2 cm e gli 8 cm.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che questo robot non era solo economico ma anche molto efficiente sul piano funzionale. Di conseguenza si rivela perfetto per chi ha un basso budget ma nello stesso tempo non vuole rinunciare alla qualità. La precisione del suo sistema di taglio lo ha reso uno dei migliori in circolazione.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultimo aggiornamento 2024-03-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

4. Worx Landroid M500 – il più economico

Worx Landroid M500
Worx Landroid M500 – il più economico

Se si desidera un robot tagliaerba efficiente, affidabile e durevole nel tempo, il robot Landroid M500 prodotto da Worx è il prodotto ideale. Venduto su Amazon ad un prezzo decisamente competitivo, questo robot è in grado di falciare senza fatica prati ampi fino a 500 mq.

Il prodotto riesce a lavorare con precisione anche sui terreni in pendenza (fino al 35%): una volta ricaricato e delimitata con il filo la zona in cui si desidera rasare l’erba, basta posizionarlo sul prato e l’apparecchio inizierà a lavorare autonomamente, gestendo al meglio la durata delle batterie agli ioni di litio.

Il robot pesa 8,5 kg e misura 55,8 cm (lunghezza) x 40,4 cm (larghezza) x 20.5 cm (altezza). La rumorosità che emette mentre è in funzione è pari 65 db, il wattaggio è di 36 watt e il voltaggio è di 20 volt. Al momento della consegna, all’interno della confezione, è presente il robot, il filo perimetrale, il kit per il montaggio della base di ricarica, le dime per l’installazione e ben 9 lame di ricambio.

Scaricando una semplice applicazione, è possibile controllare tramite wi-fi, da remoto, il tagliaerba: per esempio, si può regolare l’altezza dell’erba da tagliare (dai 30 mm ai 60 mm), impostando fino a 4 differenti zone di lavoro in cui il robot non solo raserà il prato alle diverse altezze selezionate, ma anche, in modo perfetto, tutte le bordure.

Grazie alla semplice applicazione, il robot è in grado di ritornare alla base anche in caso di maltempo o di aggiornamento del firmware. Un comodo sistema di blocco ferma il robot in caso di ribaltamento o, addirittura, di furto. Acquistandolo su Amazon, il tagliaerba viene spedito gratuitamente entro 5 giorni dall’ordine.

Pro: il robot lavora in modo molto silenzioso e preciso, è robusto e le lame non solo durano a lungo nel tempo, ma sono anche sostituibili con quelle fornite in dotazione.

Contro: il sensore anticollisione non è molto sensibile e costringe il robot a interrompere spesso il lavoro.

La mia opinione: Ho deciso di acquistarlo dopo aver letto la sua interessante scheda tecnica. In effetti dopo averlo usato per qualche giorno posso affermare che è davvero così efficiente come dicono. La sua configurazione è semplice e immediata, come del resto lo è anche il suo funzionamento. Il lavoro delle sue lame è sempre efficiente e accurato per una rasatura in profondità.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultimo aggiornamento 2024-03-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

5. Worx WG796E1 Landroid M1000I – il più conveniente

Worx WG796E.1 Landroid M1000I
Worx WG796E.1 Landroid M1000I – il più conveniente

Il tagliaerba WG796E.1 Landroid M1000I è un apparecchio elettrico e senza filo, disponibile nel colore arancio e nero e ideale per curare il vostro prato. Questo prodotto gode di una tipologia di alimentazione a batteria, mentre la sua tecnologia multi-zona vi permetterà di lavorare più velocemente e di dividere il vostro giardino in sequenze.

Ancora, è necessario menzionare la funzione tagliabordi e quella a ioni di litio, che gli permette di avere una buona durata durante l’utilizzo e di non scaricarsi subito (massimo un’ora di autonomia, mentre il tempo di ricarica è di un’ora e mezza); inoltre, questo apparecchio presenta quattro diverse lame nella sua struttura, che permettono il sistema di pacciamatura, mentre i resti dell’erba vengono utilizzati come fertilizzante.

Tra i suoi punti di forza vi è, senza dubbio, il sensore pioggia e il codice PIN per il blocco, oltre la struttura realizzata con materiali di costruzione di alta qualità, resistenti sia alla durata al tempo che all’usura. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche è necessario menzionare il voltaggio pari a 28 volt e il peso di soli nove chili, che lo rendono un apparecchio perfetto per poter essere spostato e utilizzato ovunque senza alcuna difficoltà. Inoltre, le sue dimensioni sono di soli 55x38x26 centimetri ed è la soluzione ideale per curare un giardino di un massimo di 1000 metri quadrati.

In più, possiede un sensore per gli urti e uno per il sollevamento improvviso, oltre alla possibilità di regolare l’altezza di taglio tra i 20 e i 60 millimetri. Per avviare questo prodotto sarà necessario premere il pulsante, mentre avrete la possibilità di controllare il suo funzionamento anche da remoto, attraverso un’applicazione da scaricare sul vostro smartphone.

Pro: i clienti che hanno acquistato il robot tagliaerba Worx hanno apprezzato la facilità della manutenzione e il prezzo accessibile a tutti, oltre il suo funzionamento efficace e immediato.

Contro: alcuni clienti lamentano il funzionamento dell’applicazione da scaricare.

La mia opinione: ho provato questo robot per un paio d’ore e posso dire che al di là del costo accessibile si rivela perfetto per chi non ne ha mai usato uno, dato che è molto semplice da usare grazie ad un meccanismo di funzionamento pratico e intuitivo. Inoltre la sua elevata connettività consente di manovrarlo anche tramite app.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultimo aggiornamento 2023-04-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

6. Worx Landroid M500+ WR165E – la nostra scelta

Worx Landroid M500+ WR165E
Worx Landroid M500+ WR165E – la nostra scelta

Questo apparecchio di marca Worx è un robot tagliaerba studiato e realizzato per curare i prati di dimensione massima pari a 500 metri quadrati. Disponibile in colore arancio e nero, svolge ogni compito in maniera automatica e lascia ampia libertà di movimento, in quanto è privo di fili ma la sua alimentazione è a batteria.

Ancora, è necessario menzionare la larghezza di taglio, pari a 180 millimetri, e la possibilità di scegliere tra quattro diverse posizioni; inoltre, nella sua struttura è compreso un galleggiante in grado di operare anche sui terreni scoscesi e ondulati, mentre all’interno del prezzo sono inclusi tutti gli strumenti necessari per il suo funzionamento, come i cavi, i fili e i picchetti, oltre che il manuale delle istruzioni.

Questo robot è pre-programmato, dunque non dovrete fare altro che accendere il pulsante e godere del suo funzionamento, ma potrete scegliere le impostazioni anche sull’app, da scaricare direttamente sul vostro smartphone. Grazie alla tecnologia AIA intelligente, il robot tagliaerba Worx è in grado di lavorare il 30% più velocemente rispetto agli altri prodotti simili, in quanto potrete scegliere e regolare l’altezza di taglio tra i 20 e i 50 millimetri. Ancora, la lunghezza di taglio è di 180 millimetri e le sue dimensioni totali sono pari a 55x40x20 centimetri per un peso di soli 16 chili, che lo rendono un prodotto adatto a tutti e facilmente trasportabile da un punto all’altro.

Tra i suoi punti di forza è necessario menzionare la falciatura efficace, in grado di tagliare l’erba e renderla un fertilizzante, oltre alle funzionalità che rendono migliore il suo funzionamento e vi permetteranno di ottenere un prato curato. Ancora, è necessario menzionare le caratteristiche tecniche, tra le quali rientrano l’autonomia di lunga durata grazie alla qualità della batteria, ma anche l’inclinazione di 20 gradi, perfetta per lavorare su qualsiasi tipologia di terreno.

Pro: la manutenzione è semplice, le lame sono realizzate con materiali di alta qualità e dispone di funzionalità extra che ne migliorano l’utilizzo. Inoltre, lavora in modo accurato anche sulle pendenze.

Contro: alcuni clienti lamentano il prezzo elevato.

La mia opinione: vi consiglio vivamente questo robot perché non si limita a fare bene il suo lavoro ma a garantire una rasatura efficiente su ogni porzione del giardino. In questo modo lavorando efficacemente su ogni tipo di terreno, anche in pendenza, si attesta come una garanzia per chi cerca un modello capace di assicurare sempre una pulizia accurata.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultimo aggiornamento 2023-12-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API