Recensione Robot Tagliaerba Ambrogio L60 Elite

I giardini rappresentano la parte scenografica di una casa, ma non è facile tenerli in ordine. Un elemento da curare è proprio l’erba, la quale deve essere sempre tagliata affinché il giardino o il patio non assuma l’aspetto di una giungla. Tuttavia, molte persone trovano questo compito noioso e non sempre riescono a portarlo al termine, a causa del tempo che questo toglie. A risolvere questo problema, arriva in aiuto il robot tagliaerba L60 Elite della Ambrogio.

Recensione Robot Tagliaerba Ambrogio L60 Elite L60 Elite è il modello più recente della Ambrogio, casa produttrice tutta italiana specializzata nella creazione di robot taglia erba. Grazie a questo dispositivo, rasare l’erba non sarà più un problema e, anzi, risulterà un gioco da ragazzi.

Ambrogio L60 Elite – Caratteristiche tecniche

L60 Elite è un robot taglia erba caratterizzato da piccole dimensioni (più precisamente 440 x 360 x 200 mm), e da un colore verde acceso con i pulsanti posizionati sul dorso. Il prodotto è utilizzabile per rasare il prato in giardini che presentano una grandezza di 400Mq. Con una batteria a Litio da 25,9V, è possibile mantenere in funzione il robot per ben 3 ore, prima di effettuare la ricarica.

La lama utilizzata dal dispositivo, per sfoltire il prato, è una lama a stella con 4 punte; tale possiede inoltre una larghezza di taglio di 25cm e un’altezza di taglio che va dai 42-48mm. Nessun terreno riesce a fermare questo taglia erba, poiché possiede 4 ruote motrici con pneumatici scanalati, in grado di aderire perfettamente anche al terreno più inclinato e pendente.

Tramite una comoda app scaricabile sullo smartphone è possibile controllare lo stato e le varie funzioni del robot, nonché attivare o disattivare i suoi sensori, accendere la fotocamera per poter vederlo in azione, pianificare il suo avvio e manovrarlo da remoto. Infine, grazie al modulo ZCS Connect, è possibile interfacciare il robot con i dispositivi home assistant, e interagirvi tramite dei semplici comandi vocali.

Ambrogio L60 Elite

Perché comprarlo? I punti di forza del prodotto

Ambrogio L60 Elite è un dispositivo unico nel suo genere: è facile da usare, persino dalle persone poco esperte della tecnologia; riesce a svolgere un ottimo lavoro, grazie alla lama tagliente e anche resistente; le sue piccole dimensioni lo rendono trasportabile ovunque, e si può riporre anche in dispense o armadi; non è essenziale utilizzare un filo perimetrale, poiché L60 Elite funziona a batteria; infine il robot possiede un motore molto resistente e anche performante. Grazie alle sue funzioni facilmente personalizzabili, alla sua semplice programmazione, e ai sensori di prossimità, questo taglia erba mette in mostra la sua versatilità e resilienza.

Opinioni

Scorrendo le recensioni sul prodotto, è possibile constatare che molti clienti che hanno acquistato il robot si sono mostrati soddisfatti e sorpresi della sua potenza. Le sue piccole dimensioni e la sua facile configurazione sono state molto apprezzate, come la sua capacità di tagliare in modo perfetto il prato senza doverci interagire per forza. Questo prodotto si è dimostrato anche un perfetto regalo per coloro che si sono appena trasferiti in case che presentano giardini molto erbosi.

Conclusione

In conclusione, si può affermare che Ambrogio L60 Elite è un robot molto speciale e efficiente. Il suo semplice utilizzo, le funzioni personalizzabili e la sua resilienza, lo rendono un modello alla portata sia di chi necessita di un semplice taglia erba automatico, sia di chi è esperto di questo campo e vuole qualcosa di più.

Ambrogio Robot Rasaerba Zucchetti Ambrogio L60 Elite 7.5Ah Robot,...
  • Curare giardini di piccole dimensioni diventa piacevole con il nuovo Ambrogio L60 Elite 7,5 Ah,...
  • Ambrogio L60 Elite può essere aggiornato comodamente tramite la app Ambrogio Remote.
  • Nuovo motore brushless, che garantisce lunga vita al robot e prestazioni ottimizzate, nuova scheda...
  • Leggero e portatile può affrontare pendenze fino al 50% grazie alla guida a 4 ruote motrici