Robot tagliaerba Robomow RC312: recensione e opinioni

Il Robomow RC312 è considerato uno dei modelli più pratici e maneggevoli in circolazione. Le ragioni di questo primato le abbiamo ampiamente sintetizzate nella recensione che troverete di seguito. Come potrete notare questo robot tagliaerba non si limita a velocizzare il lavoro di rasatura ma consente anche di semplificare tutte le operazioni di pulizia attestandosi come uno dei più venduti. Siamo sicuri che alla fine di questa lettura il modello in oggetto avrà convinto anche voi.

Robot tagliaerba Robomow RC312

Robot tagliaerba Robomow RC312: recensione e opinioni

Questo modello in oggetto risulta molto gettonato per una serie di vantaggi mirati unicamente a velocizzare il lavoro di rasatura. Questa nuova versione è la più riuscita tra tutti i robot tagliaerba di Robomow. In particolare esso spicca per il suo potente sistema di taglio complice l’efficienza delle sue robuste lame in acciaio da 28 cm che consente di falciare di tutto anche erba alta, rametti, foglie o pigne. Tenendo bene a mente che questo robot è in grado soprattutto di tagliare il bordo del prato e controllare il suo funzionamento via smarthpone.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Perchè scegliere il Robomow RC312?

Perchè questo modello si presta ad un lavoro multifunzionale dato che può essere usato comodamente per prati fino a 2000m2 .Nello specifico esso si rivela perfetto soprattutto per i prati pianeggianti, di semplice forma rettangolare, o comunque quelli che hanno tasso di crescita modesta. In quest’ottica va ricordato che la dimensione raccomandata per prati in pendenza è sempre di 1200 mq. Va ricordato un aspetto importante in merito al suo utilizzo: il filo perimetrale ed i picchetti sono da acquistare a parte. Tenendo bene a mente che esso si fa notare anche per la sua facile installazione dato che basta delimitare l’area di taglio con il cavo a bassa tensione in dotazione per poterlo iniziare ad usare.

Che cosa troviamo all’interno della confezione?

Dal punto di vista della dotazione non possiamo proprio lamentarci. In quest’ottica il modello in oggetto si fa notare per un equipaggiamento ricco e variegato. Ragion per cui oltre al robot troviamo un modulo GSM 2, una stazione di base di ricarica, una casetta protettiva Robohome, un gruppo di ruote larghe, un alimentatore elettrico, un cavo di prolunga da 15 metri, un gruppo di connettori cavo e stazione, un DVD di Installazione.

Quali sono i suoi principali punti di forza?

Tra i suoi principali meriti funzionali spicca la casetta di protezione da esterno Robohome che si rivela molto utile per proteggere il macchinario. A ciò si aggiunge il collegamento Internet GSM incluso che ci consente controllare il robot dal nostro smarhphone anche a distanza che di fatto aumenta il grado della sua maneggevolezza. A ciò si aggiunge la possibilità di ricavare un tracciamento GPS con Antifurto di serie con possibilità di aggiornamento software via Internet.

Per quale motivo è apprezzato dagli utenti più esigenti?

Per la qualità del suo taglio, sempre preciso e accurato, oltre che per la potenza del suo sistema di rasatura. In siffatto contesto esso si fa notare per un sistema di taglio basato su una vera lama in acciaio in grado di assicurare un taglio mulching superiore alle aspettative. Inoltre un altro aspetto che lo pone in una posizione superiore rispetto ai suoi competitors è l’esclusivo taglio dei bordi che si rivela uno dei suoi maggiori punti di forza. In quest’ottica abbiamo di fronte a noi un modello molto veloce, complice la sua lama maggiorata da 28 cm.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

In che modo il suo modulo GSM e GPS sono in grado di alzare la posta in gioco?

Il suo nuovo modulo GSM e GPS si rivela utile perchè grazie al loro funzionamento possiamo controllare e programmare il robot tramite Internet sia dallo smartphone che attraverso il portale MyRobomow. In questo modo possiamo ricevere direttamente aggiornamenti e notifiche del relativo software sui nostri dispositivi mobile. Quello che però ci interessa particolarmente è l’idea di poter gestire e controllare il funzionamento del robot anche a distanza, in modo da trovare il giardino pulito dal ritorno delle vacanze.

Che cosa si intende per Robo Home?

La Robo Home è una casetta protettiva che si aggancia direttamente sulla base di carica in grado di assicurare un riparo dalla pioggia, dalle intemperie e dai raggi UV. In questo modo possiamo assicurare non solo un robot sempre pulito ma possiamo anche aumentare la durata del tagliaerba stesso.

Che cos’è la Robogrips?

Il Robogrips è uno speciale copri ruota chiodato in dotazione che possiamo utilizzare per aumentare  il grip e quindi la trazione su fondi particolarmente pendenti e scivolosi. Per questo motivo la sua presenza è in grado di garantire alte prestazioni sul piano pratico.

In che modo si distingue per il suo taglio mulching?

Il sistema di taglio mulching può fare la differenza specie per ciò che concerne le tempistiche di esecuzione. Esso infatti consente di usare i residui del taglio per nutrire il prato, riducendoli a materiale fertilizzante. In questo modo non dobbiamo preoccuparci dello smaltimento dell’erba tagliata.

Conclusioni

Questo modello non ha rivali non solo nella gestione a distanza tramite Internet ma anche per quanto riguarda la sua sicurezza dato che si fa notare per un sistema di protezione che impedisce ai bambini di utilizzarlo liberamente. Inoltre nonostante la sua comprovata potenza si rivela particolarmente silenzioso dal funzionamento discreto in modo da poterlo usare anche nelle ore notturne senza recare disturbo a nessuno. Completano la lista dei suoi vantaggi i preziosi 2 anni di garanzia che meritano di fatto il suo acquisto

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ecco tutte le recensioni complete dei modelli Robomow:

Dimensioni giardino fino a 250 mq

Dimensioni giardino fino a 300 mq

Dimensioni giardino fino a 400 mq

Dimensioni giardino fino a 500 mq

Dimensioni giardino fino a 600 mq

Dimensioni giardino fino a 800 mq

Dimensioni giardino fino a 1500 mq

Dimensioni giardino fino a 2500 mq

Dimensioni giardino fino a 3500 mq

Dimensioni giardino fino a 5000 mq

Altri robot tagliaerba Robomow in vendita su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Robomow RX12U Rasaerba, Verde, 100 W, 240 V, 250 mq
  • Colore: verde
  • Robomow modello: rx12u
  • Codice modello AMAS01860
Bestseller No. 2
Worx Tagliaerba Robot da Giardino Landroid WR141E, Rasaerba Elettrico...
  • Max; pendenza: 35% (20 °) tempo di ricarica: 90 min circa, livello di pressione sonora: 65 db, permette di trattare fino al 30% di superficie in più...
  • Taglio laterale fino al bordo diametro taglio 18 cm con sistema mulching, 3 lame mobili che durano più a lungo grazie alla doppia affilatura su...
  • Già programmato e pronto per l'utilizzo, wi-fi per controllo da remoto tramite app dedicata, programmazione e controllo da smartphone: calcola l'area...
  • Batteria removibile e intercambiabile con tutti gli utensili powertools e gamma giardino 20 v worx
Bestseller No. 3
Robomow S01781 AMAS01781 RC304 Rasaerba, Verde, Green, 100x60x50 cm
  • 1 Litio pile necessarie. (incluse)
  • 200 watt Wattaggio
  • 68 dB Livello sonoro
Bestseller No. 4
Robomow RoboHomes: Proteggi e Mantiene Il Tuo Robot Pulito.
  • ROBOHOME: accessorio indispesabile per robot Robomow RS.
  • Protegge il tuo robot durante la ricarica.
  • Protezione dai raggi UV.
  • Protegge il tuo robot da pioggia e sporco.
Bestseller No. 5
Robomow MRK7003A Lama, Nero
  • Robomow, Lama di ricambio per modelli Rc
OffertaBestseller No. 6
POWERY Batteria per Robot tagliaerba Robomow RC304
  • 100% compatibile      Tipo: NiMH      Voltaggio: 12V      Capacità: 2000mAh/24Wh      Dimensioni prodotto: 79,5mm x 54mm x...
  • Batteria compatibile
  • cellule di alta qualità
  • Condizione: nuovo