Robot Tagliaerba ROBOMOW MC300: recensione e opinioni

Il ROBOMOW MC300 è un robot tagliaerba perfetto per coloro che hanno giardini di piccole dimensioni. A ciò si aggiunge un incredibile rapporto qualità/prezzo che lo rende uno dei macchinari più accessibili della sua stessa categoria. A tal proposito l’unico svantaggio dei robot automatici che spesso causa una certa diffidenza nel consumatore è il loro prezzo, a volte superiore alle aspettative. Con questo modello il discorso è differente dato che esso è stato pensato proprio per coloro che hanno un piccolo giardino e quindi vogliono spendere molto poco ma nello stesso tempo assicurarsi un trattamento efficiente e veloce. In tal senso nella recensione che troverete di seguito abbiamo inserito una descrizione nella quale sono stati inseriti tutti i suoi principali punti di forza. Buona lettura!

Robot Tagliaerba ROBOMOW MC300

Robot Tagliaerba ROBOMOW MC300: recensione e opinioni

Se state cercando un robot che consenta di trattare efficacemente giardini fino a 300 metri quadri con pendii del 35%, allora questo modello fa proprio al caso vostro. Esso infatti rivela fin da subito la sua efficienza nella cura sistematica di spazi verdi grazie non solo alla sua ampiezza di taglio di 28 cm ma anche alla possibilità di regolare l’altezza di taglio in un range da 15 a 60 mm. Tenendo bene a mente che per garantire la massima sicurezza durante l’esecuzione, questo robot può fare affidamento su un valido sentore anti-collisione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

ROBOMOW MC300
  • Robomow può Mow banche con inclinazione fino al 35%.
  • Robomow dell' altezza di taglio possono essere regolati per le vostre esigenze del prato.
  • Robomow può Mow zone singolarmente in giardini con diverse zone.
  • Robomow consente all' utente di scegliere, se Robomow non deve Mow o, se il sensore riconosce la pioggia o un alto livello di umidità.

Perchè scegliere il Robomow mc 300?

Perchè prevede un funzionamento piuttosto pratico e inuitivo soprattutto nella fase conclusiva del lavoro. A tal proposito comparandolo con gli altri modelli in circolazione, scopriamo che esso ha una marcia in più. Infatti mentre i suoi competitors dopo aver ultimato il taglio dell’erba tendono a fermarsi perchè oramai scarichi, questo robot prevede un funzionamento intelligente dato che non saremo noi a riportarlo all’apposita stazione di ricarica. Da questo punto esso spicca per il suo carattere completamente autonomo dato che una volta scaricata la batteria, provvederà da solo a tornare nella stazione di ricarica. L’unica cosa che dobbiamo fare è installare il cavo perimetrale per poi regolare le impostazioni del robot sulla base delle nostre esigenze.

In che modo la sua resistenza incide sulle sue prestazioni?

L’alta qualità dei materiali scelti per la sua realizzazione la dicono lunga sul suo carattere resistente a qualsiasi tipo di imprevisto atmosferico. In quest’ottica esso è talmente autonomo che può ritornare nella stazione di carica anche pure quando piove. In tal senso non dobbiamo temere per il suo rivestimento dato che questo rasaerba si rivela resistente alle condizioni atmosferiche avverse. Ragion per cui riuscirà ugualmente a falciare il prato anche sotto la pioggia. In ogni caso dopo questo utilizzo speciale dovete comunque provvedere alla pulizia delle ruote e delle lame dato che esse si presenteranno sicuramente con più residui di erba.

Perchè la sua multiconnettività è considerata il suo più grande vantaggio?

La sua multiconnettivià è per certi versi uno dei suoi maggiori vantaggi perchè consente di alzare la posta in gioco sul piano della sua usabilità. In questo modo il robot Robomow spicca per una gestione pratica anche a distanza tramite l’apposita app da scaricare sul proprio smartphone. Tenendo bene a mente che il collegamento tra smartphone e il robot tagliaerba avviene tramite bluetooth.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

ROBOMOW MC300
  • Robomow può Mow banche con inclinazione fino al 35%.
  • Robomow dell' altezza di taglio possono essere regolati per le vostre esigenze del prato.
  • Robomow può Mow zone singolarmente in giardini con diverse zone.
  • Robomow consente all' utente di scegliere, se Robomow non deve Mow o, se il sensore riconosce la pioggia o un alto livello di umidità.

Quali sono le sue principali specifiche tecniche?

 

Tra le sue principali specifiche tecniche spicca non solo un’ampiezza di taglio di 28 cm ma anche un’altezza regolabile in un range che va da 15 a 60 mm. Tenendo bene a mente che la sua capacità di batteria al litio ha un ‘autonomia di 45 minuti per una ricarica in 50 minuti, con livello rumorosità di 64 db e i valori di misura e peso pari a 63 x 46 x 21 cm – 11,1 kg.

Opinioni

Scorrendo le varie recensioni su Amazon si delinea un riscontro piuttosto positivo nei confronti di questo modello. In particolare quello che piace agli utenti è il fatto che è in grado di evitare facilmente gli ostacoli più grandi, soprattutto poi in caso di collisione. In quel frangente il il robot indietreggia per poi riprendere il suo regolare cammino. Nella fattispecie in cui vi siano però lungo il percorso oggetti piccoli il macchinario non li evita, quindi è bene spostarli dalla sua area di taglio per l’incolumità degli oggetti stessi.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che uno dei suoi aspetti più rappresentativi sia sul prezzo che non è eccessivamente alto considerando la sua ottima autonomia di funzionamento ma soprattutto l’opportunità di comandarlo a distanza grazie ad apposita app da scaricare sul proprio dispositivo mobile. In quest’ottica riteniamo che l’acquisto di questo modello sia molto vantaggioso per una serie di aspetti migliorativi sul piano funzionale. Su questa lunghezza d’onda questo modello si fa notare per la possibilità di trattare terreni con inclinazione fino al 35% ampliando il raggio d’azione del suo potenziale tecnico. A ciò si aggiunge un’ampia altezza di taglio che può essere appositamente regolata con lo scopo di soddisfare appieno le esigenze degli utenti in merito alla necessità del proprio prato.

Completano la lista dei suoi vantaggi non solo la possibilità di tagliare zone diverse con tagli decisamente differenti in base alle specifiche esigenze tecniche del terreno, ma anche l’opportunità di attivare i suoi sensori di riconoscimento per le avversità meteorologiche in modo da sapere preventivamente in quali condizioni atmosferiche si troverà ad operare il nostro robot che si rivela in grado di tagliare sempre delicatamente il contorno del prato. Per queste numerose ragioni finora descritte lo consigliamo su tutta la linea.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

ROBOMOW MC300
  • Robomow può Mow banche con inclinazione fino al 35%.
  • Robomow dell' altezza di taglio possono essere regolati per le vostre esigenze del prato.
  • Robomow può Mow zone singolarmente in giardini con diverse zone.
  • Robomow consente all' utente di scegliere, se Robomow non deve Mow o, se il sensore riconosce la pioggia o un alto livello di umidità.

Ecco tutte le recensioni complete dei modelli Robomow:

Dimensioni giardino fino a 250 mq

Dimensioni giardino fino a 300 mq

Dimensioni giardino fino a 400 mq

Dimensioni giardino fino a 500 mq

Dimensioni giardino fino a 600 mq

Dimensioni giardino fino a 800 mq

Dimensioni giardino fino a 1200 mq

Dimensioni giardino fino a 1500 mq

Dimensioni giardino fino a 2500 mq

Dimensioni giardino fino a 3500 mq

Dimensioni giardino fino a 5000 mq

Altri robot tagliaerba Robomow in vendita su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Robomow RX12U Rasaerba, Verde, 100 W, 240 V, 250 mq
  • Colore: verde
  • Robomow modello: rx12u
  • Codice modello AMAS01860
Bestseller No. 2
Worx Tagliaerba Robot da Giardino Landroid WR141E, Rasaerba Elettrico...
  • Max; pendenza: 35% (20 °) tempo di ricarica: 90 min circa, livello di pressione sonora: 65 db, permette di trattare fino al 30% di superficie in più...
  • Taglio laterale fino al bordo diametro taglio 18 cm con sistema mulching, 3 lame mobili che durano più a lungo grazie alla doppia affilatura su...
  • Già programmato e pronto per l'utilizzo, wi-fi per controllo da remoto tramite app dedicata, programmazione e controllo da smartphone: calcola l'area...
  • Batteria removibile e intercambiabile con tutti gli utensili powertools e gamma giardino 20 v worx
Bestseller No. 3
Robomow S01781 AMAS01781 RC304 Rasaerba, Verde, Green, 100x60x50 cm
  • 1 Litio pile necessarie. (incluse)
  • 200 watt Wattaggio
  • 68 dB Livello sonoro
Bestseller No. 4
Robomow RoboHomes: Proteggi e Mantiene Il Tuo Robot Pulito.
  • ROBOHOME: accessorio indispesabile per robot Robomow RS.
  • Protegge il tuo robot durante la ricarica.
  • Protezione dai raggi UV.
  • Protegge il tuo robot da pioggia e sporco.
Bestseller No. 5
Robomow MRK7003A Lama, Nero
  • Robomow, Lama di ricambio per modelli Rc
OffertaBestseller No. 6
POWERY Batteria per Robot tagliaerba Robomow RC304
  • 100% compatibile      Tipo: NiMH      Voltaggio: 12V      Capacità: 2000mAh/24Wh      Dimensioni prodotto: 79,5mm x 54mm x...
  • Batteria compatibile
  • cellule di alta qualità
  • Condizione: nuovo