Recensione Robomow RC306

Il Robomow RC306 è un rinomato robot tagliaerba utile per la cura del proprio giardino. Ciò che però lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è il suo sistema di protezione vantaggioso soprattutto per i bambini. In tal senso si tratta di una specifica e integrata funzionalità di sicurezza che a conti fatti impedisce ai più piccoli di utilizzare liberamente il robot. Senza dimenticare un altro aspetto tipico di questo macchinario relativo alla capacità di svolgere un lavoro di rasatura in maniera pratica ma soprattutto silenziosa nonostante la sua comprovata potenza. Di seguito troverete una recensione dettagliata nella quale abbiamo sintetizzato altri punti di forza con lo scopo di illustrarvi le ragioni del suo successo commerciale. Buona lettura.

Robot Tagliaerba Robomow RC306

Robot Tagliaerba Robomow RC306: la nostra recensione

Questo modello in oggetto spicca per il suo carattere innovativo attestandosi come uno dei più tecnologici di ultima generazione. Esso non è solamente veloce nell’esecuzione ma soprattutto potente grazie al suo sistema di taglio che può avvalersi anche della modalità mulching in modo da ottimizzare i tempi. Complice la sua struttura caratterizzata da un gruppo di robuste lame in acciaio da 28 cm che gli consentono di tagliare anche il bordo del prato.

Perchè scegliere il Robomow RC 306?

Perchè a conti fatti questo modello si rivela perfetto per gestire le più disparate esigenze in virtù del suo carattere multifunzionale. In quest’ottica esso non solo può essere impiegato per trattare giardini fino 600m2, ma anche per falciare pratic caratterizzato da erba alta. Di conseguenza esso risulta ideale anche per il primo taglio. Tenendo bene a mente che può lavorare tranquillamente anche in presenza di rametti o pigne sul giardino.

Che cosa troviamo all’interno della confezione?

Il suo equipaggiamento è piuttosto ricco e variegato. In tal senso oltre all’unità Robot Tosaerba Robomow RC 306, troviamo la stazione di base di ricarica, un alimentatore elettrico, staffa per alimentatore (include viti e tasselli), un cavo di prolunga da 15 metri, un cavo perimetrale da 175 metri, 250 Pioli per cavo perimetrale, un gruppo di connettori cavo e stazione oltre al manuale d’uso e sicurezza in Italiano.

Come possiamo valutare il suo sistema di taglio?

Il giudizio verso il suo sistema di taglio è sicuramente positivo e si rivela più forte e potente rispetto ad altri rasaerba robotizzati. In tal senso esso spicca per il suo funzionamento ad alta potenza con motori brushless e lame in acciaio che consentono di falciare l’erba molto alta, attestandosi come un modello ideale per il primo taglio della stagione con una finitura sempre impeccabile. A conferma dell’alta qualità dei materiali scelti per la sua realizzazione basterebbe ricordare che questo modello può contare su 3 anni di garanzia che dimostrano il carattere robusto e collaudato del suo sistema di taglio. In quest’ottica esso si fa notare anche per la possibilità di gestire zone indipendenti e multiple del giardino.

Quali sono i suoi principali vantaggi?

Sicuramente uno dei suoi principali meriti funzionali è la sua velocità nell’esecuzione per via della sua lama maggiorata da 28 cm, in grado di completare lo sfalcio del prato più velocemente rispetto ai suoi competitors della stessa categoria. Inoltre esso si rivela un modello capostipite nell’esclusivo taglio dei bordi dato che le lame che lavorano oltre le ruote sono un carattere tipico dei questo macchinario.

Qual è il livello della sua connettività?

Molto alto considerando che attraverso la Robomow App per smartphone e tablet (IOS e Android) possiamo eseguire a distanza numerose operazioni tra cui quella di controllare il robot per trasportarlo, na anche usare la app come telecomando per il taglio manuale di piccoli spazi. Tenendo bene a mente che con la App riceverai aggiornamenti direttamente sul vostro smartphone.

Come possiamo valutare la sua batteria?

Il giudizio è positivo dato che questo modello si presenta dotato di batterie a lunga durata agli ioni di litio di che si rivelano resistenti al caldo/freddo assicurando un alto livello di prestazioni. A ciò si aggiunge la possibilità di posizionare la stazione di ricarica all’estero del prato, in zone nascoste e discrete.

Che tipo di installazione prevede questo modello?

Esso si rivela facile da installare e poi da utilizzare dato che basta semplicemente delimitare l’area di taglio con il cavo a bassa tensione in dotazione da fissare sul prato con i picchetti.

Opinioni

Scorrendo i vari commenti su Amazon emergono alcuni aspetti interessanti. In particolare coloro che hanno testato questo modello ne apprezzano non solo i 3 Anni di Garanzia ma anche la sua ricca dotazione caratterizzata dalla presenza di una stazione di ricarica con cavo 15 metri + 175 metri di filo perimetrale + n.250 picchetti. Inoltre anche la sua manovrabilità risulta gettonata grazie alle sue ruote larghe e ampie del 70%. Infine la maggioranza degli acquirenti ha dichiarato di aver comprato questo modello per via dei motori brushless, in grado di garantire alta velocità, lunga durata, bassa rumorosità e soprattutto bassa manutenzione.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello sia particolarmente apprezzato per una serie di vantaggi funzionali in grado di alzare la posta in gioco. Tra questi spicca la possibilità di ritornare autonomamente alla sua base di ricarica per ripartire solo quando le condizioni atmosferiche sono migliorate.  Tenendo bene a mente che si rivela anche un modello sicuro dato che può fare affidamento sulla possibilità di attivare un blocco antifurto con codice PIN supportato da allarme acustico. In merito alla sua sicurezza bisognerebbe soffermarsi sulla presenza sull’impostazione funzionale della lama che in pratica smette di ruotare nel caso in cui l’apparecchio venga sollevato dal terreno o inclinato fino a raggiungere una posizione verticale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2023-03-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento