Robot tagliaerba Robomow RC308: recensione e offerta Amazon

Il Robomow RC308 è un robot tagliaerba particolarmente gettonato per via del suo valido sistema di taglio che gli consente una rasatura precisa e pulita in maniera pratica e semplice. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di vantaggi funzionali che meritano la vostra attenzione. A tal proposito nella recensione che troverete di seguito abbiamo inserito una lista con i suoi principali punti di forza con lo scopo di illustrarvi le ragioni che dovrebbero spingervi ad acquistarlo. Buona lettura!

Robot tagliaerba Robomow RC308

Robot tagliaerba Robomow RC308: recensione e offerta Amazon

Questo modello spicca soprattutto per il suo valido sistema di taglio che si rivela basato su una vera lama in acciaio. Essa non è semplicemente più forte ma anche più potente, in modo da velocizzare le tempistiche di esecuzione. In quest’ottica esso può fare affidamento anche sulla modalità di taglio mulching superiore in modo da evitare l’eventuale smaltimento di erba tagliata dato che essa viene ridistribuita sul terreno sotto forma di fertilizzante.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Perchè scegliere il Robomow RC308?

Perchè è uno dei pochi che garantisce un taglio completo dato che si fa notare per la possibilità di falciare anche i bordi in maniera precisa e accurata. Inoltre a differenza dei suoi rivali ha una lama maggiorata da 28 cm e quindi questo vuol dire che va a completare lo sfalcio del prato più velocemente rispetto agli altri.

Per quale terreno può essere utilizzato?

Questo modello si rivela perfetto per prati fino a 1500m2 .Nel dettaglio esso si attesta come un modello ideale per prati pianeggianti ma anche per quelli di semplice forma rettangolare. In generale sarebbe meglio che non ci fosse nessun ostacolo, nessuna zona aggiuntiva e un relativo tasso di crescita modesta. In quest’ottica bisogna ricordare che dimensione raccomandata per prati in pendenza è di 800 mq. Tenendo bene a mente che nel kit che troviamo all’interno della confezione sono inclusi sia il filo perimetrale che i picchetti forniti di serie.

In che modo dimostra di essere un modello avanzato?

Mediante uno dei suoi principali punti di forza e cioè la sua multiconnettività. In tal senso attraverso la Robomow App disponibile gratuitamente per IOS e Android, possiamo usare in automatico lo smartphone e tablet come se fosse un telecomando per il taglio manuale di piccoli spazi. Quello che però ci ha colpito di questa funzionalità avanzata è la possibilità di gestire altre modalità come lo stesso spostamento e come anche la possibilità di far tornare il robot alla base, oppure disabilitare la partenza automatica per poi eseguire tutte le impostazioni e programmazioni. Senza dimenticare che questo modello consente di ricevere sul proprio smartphone una serie di aggiornamenti e notifiche relativo all’uso di questo robot.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Quali sono i vantaggi dei suoi sensori integrati?

I suoi sensori integrati possono davvero fare la differenza sul piano funzionale. Ce ne sono alcuni in particolare che alzano di fatto la posta in gioco. Tra questi spicca quello atmosferico dato che in caso di pioggia Robomow ritorna autonomamente alla sua base di ricarica. Una volta percepito il cambio di temperatura consente il nuovo avvio, permettendo quindi al modello di ripartire solo quando le condizioni atmosferiche sono migliorate. Tenendo bene a mente che la sensibilità del sensore pioggia può essere regolata a seconda delle proprie esigenze.

Opinioni

Scorrendo le varie recensioni su Amazon emergono una serie di aspetti che meritano la vostra attenzione. In generale la sua velocità di esecuzione è considerata molto vantaggiosa, soprattutto se connessa con la possibilità di gestire il suo funzionamento anche a distanza tramite Internet. Questa sua riconosciuta multiconnettività si rivela uno dei suoi principali punti di forza soprattutto sul piano pratico. Un altro aspetto che sembra piacere ai suoi acquirenti è la possibilità di gestire più aree contemporaneamente. Infatti il Robomow può trattare diverse zone indipendenti del tuo giardino magari collegate da un vialetto o da una striscia di prato. Successivamente è pronto per tornare dopo aver completato ogni zona pre-impostata. A ciò si aggiunge l’opportunità di lavorare per molte ore grazie all’impiego di batterie di lunga durata agli ioni di litio di ultima generazione resistenti al caldo/freddo rinomate per la loro longevità.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo nuovo modello della Robomow sia molto efficiente per via di una serie di funzioni migliorative in grado di alzare la posta in gioco. Tra di esse spiccano quelle legate al segnale filo RED 2.0 che assicura un numero inferiore di interferenze oltre ad una massima efficienza. Senza dimenticare l’uso di nuove schede elettroniche completamete riprogettate oltre a numerosi miglioramenti e nuove funzionalità sul piano dell’aggiornamento del software. Per questo motivo lo consigliamo su tutta la linea.

Il suo pretigio commerciale è strettamente connesso con il suo potenziale tecnico. In tal senso i suoi vantaggi sono strettamente connessi con l’alta qualità dei suoi materiali scelti appositamente per assicurare la massima forza ma soprattutto la massima resistenza. Questi due fattori potenza e resistenza consentono di alzare il livello della sua usabilità. Da un lato la forza permette di ridurre le tempistiche della rasatura andando ad ottenere un taglio più preciso e pulito, dall’altro la sua resistenza consente al modello di durare più a lungo e quindi di essere usato per numerose ore. In questo modo dimostra di poter lavorare anche in presenza di erba alta, rametti, foglie o pigne. Insomma non c’è alcun ostacolo che possa tenere freno all’efficienza di questo modello dal notevole rilievo funzionale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ecco tutte le recensioni complete dei modelli Robomow:

Dimensioni giardino fino a 250 mq

Dimensioni giardino fino a 300 mq

Dimensioni giardino fino a 400 mq

Dimensioni giardino fino a 500 mq

Dimensioni giardino fino a 600 mq

Dimensioni giardino fino a 800 mq

Dimensioni giardino fino a 1200 mq

Dimensioni giardino fino a 1500 mq

Dimensioni giardino fino a 2500 mq

Dimensioni giardino fino a 3500 mq

Dimensioni giardino fino a 5000 mq

Lascia un commento