Robot Tagliaerba Robomow RC304: recensione e opinioni

Il Robomow RC304 è un robot tagliaerba particolarmente gettonato per via del suo pratico ed efficiente sistema di taglio che a conti fatti può contare su una vera lama in acciaio in grado di assicurare una rasatura precisa e pulita, con la possibilità di attivare la modalità mulching grazie alla quale non ci sarà più bisogno raccogliere l’erba appena tagliata. E’ talmente efficiente il suo taglio che non ha paura di nulla durante la sua esecuzione riuscendo non solo a tagliare l’erba alta ma anche a spezzare i rametti. Di seguito troverete una dettagliata recensione nella quale abbiamo inserito una lista con i suoi maggiori punti di forza.

Robot Tagliaerba Robomow RC304

Robot Tagliaerba Robomow RC304: recensione e opinioni

Scegliere questo modello in oggetto significa optare per un robot tagliaerba in grado di assicurare sempre un taglio preciso in maniera pratica e veloce. In questo modo tutti possono accedere al suo funzionamento indipendentemente dalla loro dimestichezza con questo genere di macchinari per la cura del giardino. Questo modello della Robomow non sembra avere rivali per ciò che concerne la praticità del suo funzionamento. Di conseguenza tutti possono accedere al suo sistema di taglio per via della sua estrema facilità d’uso. In siffatto contesto con pochi e semplici gesti potrete garantire un giardino sempre pulito e sistemato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Perchè scegliere il Robomow RC304?

Per via del suo carattere innovativo al punto da essere considerato Robomow la versione più tecnologica della famiglia dei robot Robomow. In ta senso esso si pone come una macchina di ultima generazione caratterizzata da un potente ma soprattutto veloce sistema di taglio mulching supportato da robuste lame in acciaio da 28 cm. Tali meriti tecnici gli consentono di lavorare anche in presenza di erba alta, rametti, foglie o pigne. Inoltre non solo questo modello è in grado di tagliare il bordo del prato ma può anche controllare il suo funzionamento via smarthpone.

Che cosa troviamo all’interno della confezione?

Il suo equipaggiamente è davvero ricco e vario. In tal senso oltre all’unità robot tosaerba robomow RC 304u troviamo anche una stazione di base di ricarica, l’alimentatore elettrico, un cavo di prolunga da 15 metri, un rguppo di connettori, 150 metri di filo perimetrale, 200 picchetti, oltre ad un manuale d’uso e un DVD di Installazione.

Perchè scegliere il Robot Tagliaerba Robomow S01781 AMAS01781 RC304?

Perchè esso è dotato di un potente sistema di taglio mulching con cui contribuisce a ridurre drasticamente i tempi di esecuzione. Grazie ad esso non occorre più raccogliere l’erba tagliata dato che essa viene finemente sminuzzata sul prato come fertilizzante naturale. Ciò è reso possibile dalla struttura delle sue solide e resistenti lame in acciaio da 28 cm. Esse possono affrontare qualsiasi tipo di situazione riuscendo a gestire qualunque spessore di erba, mostrando una certa efficacia anche in presenza di erba alta o di foglie dalla comprovata.

Data la resistenza delle sue lame in acciaio, questo modello si rivela perfetto per trattare prati fino a 1000m2. Nello specifico le condizioni di taglio ideali per questo modello sono per lo più legate alla presenza di prati pianeggianti, ma anche di giardini dalla semplice forma rettangolare. In quest’ottica sarebbe meglio che non ci fosse alcun ostacolo, e alcuna zona aggiuntiva con un tasso di crescita modesta.

Chi può utilizzare questo modello in oggetto?

Questo modello può essere usato da coloro che dispongono di prati fino a 1000m2. In particolare il suo sistema di taglio si rivela perfetto in alcune circostanze e cioè quelle in cui le operazioni di pulizia risultano più semplici per questo macchinario come i prati pianeggianti e di semplice forma rettangolare, ma soprattutto quelli caratterizzati da un tasso di crescita modesta). Tenendo bene a mente che la dimensione raccomandata per prati in pendenza è di 500 mq.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Quali sono i suoi principali vantaggi?

Tra i suoi vantaggi si fa notare non solo il suo speciale taglio dei bordi grazie all’efficienza delle sue lame che lavorano perfettamente come anche le sue ruote integrate, in grado di assicurare la massima manovrabilità. In quest’ottica si fa notare la lama maggiorata da 28 cm che consente di completare lo sfalcio del prato più velocemente.

Qual è il suo principale punto di forza?

Sicuramente il suo funzionamento autonomo e indipendente si rivela il suo principale punto di forza, perchè consente di ottenere un giardino sempre pulito e rigoglioso in maniera pratica e intuitiva. In quest’ottica il modello in oggetto rientra nella categoria dei rasaerba robotici appositamente progettati per risparmiare tempo, dato che lasciano completamente l’utente libero di dedicarsi ad altre attività, mentre il macchinario continua a svolgere il proprio lavoro in maniera indipendente.

Questo meccanismo automatico tipico dei modelli robotizzati si estende a tutte le fasi del suo funzionamento. In tal senso esso consente di accedere all’attivazione di una ricarica automatica oltre che alla pianificazione autonoma della rasatura. In questo scenario si richiede un’interazione umana davvero minima dato che tutti i programmi di lavoro possono essere comodamente pianificati tramite uno smartphone.

Come possiamo valutare il suo livello di rumorosità?

Questo modello in oggetto raggiunge un livello di potenza sonora pari a 68 dB. Questo vuol dire che possiamo utilizzarlo anche nelle ore notturne e nei giorni festivi senza arrecare il minimo disturbo ai nostri vicini. Di conseguenza esso garantisce un livello di rumorosità decisamente inferiore alle aspettative, in modo da potervi godere il vostro giardino senza essere infastiditi dal suo funzionamento sonoro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

In che modo garantisce la massima sicurezza?

Grazie al suo sistema di protezione, dato che la lama di Robomow smette immediatamente di ruotare nel caso in cui l’apparecchio viene sollevato dal terreno o inclinato. Inoltre c’è da ricordare che quando il paraurti rileva un ostacolo, le lame si fermano da sole e di fatto il Robomow cambia la direzione di guida.

In che modo è assicurata la sua maneggevolezza?

Grazie ad una serie di supporti integrativi che hanno il merito di migliorare le sue prestazioni in termini di praticità. Tra questi si fa notare la base della stazione di ricarica che può essere posizionata all’occorrenza all’esterno del prato, ma anche in zone nascoste e discrete, segue il suo design funzionale dal carattere modulare con lo scopo di garantire una rapida ed intuitiva sostituzione delle sue componenti.

In che modo la sua multiconnettività può fare la differenza?

Ciò che pone questo modello su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è la possibilità di pianificare e programmare con facilità le ore di lavoro, offrendo anche un sistema di monitoraggio della rasatura in modo da poter controllare ogni aspetto del trattamento. In questo modo viene garantito un lavoro efficiente e duraturo perchè curato nei minimi dettagli. In siffatto contesto grazie a questo processo di analisi che di fatto porterà ad una ottimizzazione programmata via internet possiamo assicurarci un prato sempre pulito e sistemato.

In questo scenario assume un ruolo di primo piano il relativo portale MyRobomow sul quale possiamo accedere a vari aggiornamenti software proprio per assicurare miglioramenti determinanti al suo stesso funzionamento. Con tali premesse tecniche risulta comprensibile la ragione del suo successo commerciale del resto trainata dalla presenza del nuovo modulo GSM 2 di Serie in grado di offrire una serie di vantaggi funzionali. Non tutti i modelli della sua fascia di prezzo assicurano un meccanismo di ricezione di notifiche di funzionamento e di sicurezza tra errori, blocchi e malfunzionamenti facili da gestire direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Qual è il livello della sua multiconnettività?

Sicuramente il suo livello di multiconnettività è molto alto per via della possibilità di gestire il suo funzionamento attraverso la Robomow App disponibile gratuitamente per IOS e Android. In questi modo i vostri dispotivi mobili come smartphone e tablet vengono impiegati come telecomando non solo per il taglio manuale di piccoli spazi ma anche per lo spostamento, in modo da acconsentire ad una serie di opzioni come quella di far tornare il robot alla base, di disabilitare la partenza automatica ma soprattutto di eseguire tutte le impostazioni e programmazioni scelte.

Opinioni

Leggendo le varie recensioni su Amazon emergono una serie di aspetti interessanti che contribuiscono ad impreziosire l’ottima reputazione di questo modello. Tra questi si fanno notare i vantaggi del sensore pioggia integrato dato che in caso di acquazzone ritorna autonomamente alla sua base di ricarica per poi ripartire solo quando le condizioni atmosferiche sono migliorate. A ciò si aggiunge la possibilità di gestire diverse zone indipendenti del tuo giardino per poi tornare solo dopo aver completato ogni zona. Un altro aspetto che sembra piacere molto agli utenti sono i vantaggi legati alle batterie di lunga durata agli ioni di litio di ultima generazione resistenti al caldo/freddo, capaci di durare molti anni.

Uno degli aspetti che sembra aver conquistato il pubblico è sicuramente la possibilità di tagliare con accuratezza e precisione il bordo del prato con l’opportunità di gestire ogni minima fase di questo lavoro via smartphone da cui possiamo controllare l’effettiva esecuzione della rasatura.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello possa soddisfare al meglio le esigenze di coloro che necessitano di un robot efficiente. Tenendo bene a mente che il filo perimetrale ed i picchetti per il filo necessari per l’installazione e la configurazione del macchinario vanno acquistati a parte perché non sono stati inseriti nella scatola. In generale l’ottimo riscontro ottenuto nel mercato on line è strettamente connesso con la presenza del nuovo modulo GSM 2 di Serie per il relativo collegamento ad internetin grado di alzare la posta in gioco sul piano delle alte prestazioni. In quest’ottica il segnale filo RED con meno interferenze e maggiore efficienza si rivela una vera e propria garanzia in merito alle sue funzionalità di sistema. Per questa ragione consigliamo vivamente questo modello su tutta la linea!

Riteniamo che questo modello sia molto utile e sicuro dato che può contare sulla protezione bambini, una funzionalità di sicurezza che in pratica impedisce ai bambini di utilizzarlo liberamente. A ciò si aggiungono una serie di vantaggi che meritano la vostra attenzione: dal ridotto rumore nonostante la sua potenza di fondo che gli consente di svolgere il lavoro di pulizia in maniera silenziosa alla possibilità di attivare un blocco antifurto con codice PIN supportato da allarme acustico, fino al supporto di 2 anni di garanzia ed Assistenza Ufficiale Robomow Italia

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ecco tutte le recensioni complete dei modelli Robomow:

Dimensioni giardino fino a 250 mq

Dimensioni giardino fino a 300 mq

Dimensioni giardino fino a 500 mq

Dimensioni giardino fino a 600 mq

Dimensioni giardino fino a 800 mq

Dimensioni giardino fino a 1200 mq

Dimensioni giardino fino a 1500 mq

Dimensioni giardino fino a 2500 mq

Dimensioni giardino fino a 3500 mq

Dimensioni giardino fino a 5000 mq

Lascia un commento