Robot Tagliaerba Zucchetti Ambrogio L60B: offerta e recensione

Il Zucchetti Ambrogio L60B è un robot tagliaerba dal notevole rilievo funzionale adatto per coloro che dispongono di giardini dalle piccole dimensioni. Esso è in grado non solo di fare un lavoro preciso e accurato, ma anche di svolgere tutte le operazioni di rasatura in maniera pratica ma soprattutto veloce. In questo modo non dovrete sacrificare il vostro tempo libero per occuparvi della cura del vostro giardino. Di seguito troverete una dettagliata recensione nella quale abbiamo raccolto tutti i suoi maggiori meriti funzionali. Buona lettura!

Robot Tagliaerba Zucchetti Ambrogio L60B

Robot Tagliaerba Zucchetti Ambrogio L60B: offerta e recensione

Se state cercando un robot tagliaerba che vi consenta di curare giardini di piccole dimensioni in maniera comoda e pratica allora vi consigliamo di soffermarvi su questo modello in oggetto, esso è stato appositamente progettato per aree verdi residenziali fino a 200 m². Ciò che però pone questo robot su uno scalino superiore sono le sue effettive prestazioni rinomate in termini di rasatura perfetta, senza installazione del filo perimetrale. A ciò si aggiunge una comprovata semplicità di utilizzo supportata dalla possibilità di metterlo non solo in funzione fin da subito ma anche di trasportarlo su più aree o giardini diversi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Perchè scegliere il Zucchetti Ambrogio L60B?

Perchè è un modello molto pratico. In quest’ottica basti pensare che esso anche senza il filo perimetrale permette un elevato livello di usabilità. In tal senso esso spicca proprio per il fatto che è subito pronto all’uso. In effetti una volta estratto dalla scatola possiamo provarlo nell’immediato semplicemente premendo il tasto di avvio. In questo modo ci viene offerta l’opportunità di usarlo più comodamente su aree e prati diversi proprio in virtù del fatto che per farlo funzionare non occorre alcun tipo di installazione.

In che modo spicca per la sua praticità d’uso?

Con tali premesse è chiaro che l’acquisto di questo modello è trainato dalla sua comprovata comodità che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai modelli manuali. In tal senso nei robot di prima generazione occorreva installare prima un filo perimetrale per delimitare la superficie del giardino da rasare con lo scopo di proteggere eventuali aiuole o piante delicate, mentre con questo modello il problema non sussiste. Infatti il vero vantaggio del robot Ambrogio Zucchetti sta non solo nell’assenza dell’installazione, dato che non risulta necessario recintare il giardino col filo perimetrale, ma anche nella facilità prevista per il suo trasporto in modo da utilizzarlo su aree o giardini diversi.

In che modo possiamo valutare il suo sistema di taglio e le sue ruote motrici?

Il suo sistema di taglio può essere considerato il suo merito funzionale principale. La sua efficienza deriva in massima parte dall’attività di un sensore specifico in grado di migliorare le performance per ciò che concerne il taglio del prato. In quest’ottica il rilevamento degli ostacoli si rivela un grande vantaggio e consente di poter vendere questo modello ad un prezzo superiore alla media. Per intenderci se Ambrogio dovesse urtare un cespuglio o un albero, il robot sarebbe in grado di indietreggiare e poi continuare lo stesso lavoro ma aggirando l’ostacolo. Inoltre lo farebbe nella totale autonomia mostrando fin da subito i vantaggi della sua tecnologia intelligente. Nel gruppo dei sensori questo che abbiamo appena citato viene definite “sensore baratro”, perchè si rivela utile per individuare ostacoli come possono essere scalini, cordoli o vuoti strutturali, evitando così pericolose cadute e disastrosi danneggiamenti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

In questo scenario ha un ruolo chiave l’algoritmo di taglio che si rivela molto avanzato dato che permette un lavoro completo ed efficiente su tutto il prato con pochi e semplici accorgimenti. Ciò lo si deve in parte all’alta qualità della sua lama in acciaio inox in grado di assicurare un taglio netto e uniforme su qualunque tipo di superficie. A quel punto l’erba viene sminuzzata in piccoli residui che si trasformano in compost fungendo da fertilizzante naturale per il prato stesso. A fare poi la differenza ci pensa anche il lavoro combinato delle sue 4 potenti ruote motrici che consentono al  di utilizzare il robot in maniera efficiente anche su terreni difficili e sconnessi con la possibilità di affrontare pendenze fino al 50%.

In che modo la presenza dei suoi sensori può alzare la posta in gioco?

Come abbiamo visto la presenza di moderni sensori rende questo modello in oggetto un robot tecnologicamente avanzato. Tra di essi spiccano sicuramente quelli brevettati ZGS (Zucchetti Grass Sensor) capaci di riconoscere il manto erboso col vantaggio di garantirgli la massima autonomia specie su superfici fino a 400m². A ciò si aggiungono altri sensori in grado di rilevare se il prato è già tagliato. In quel caso il robot va a ridurre drasticamente le ore di lavoro, in modo che il manto erboso possa avere un aspetto omogeneo senza particolari irregolarità di forma. Completano la lista dei suoi sensori quello collocato sulla maniglia utile per rilevare quando il robot viene sollevato. In quel caso caso arresta la lama per garantire la massima sicurezza.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che il robot Ambrogio Zucchetti sia uno dei migliori della sua categoria perchè in grado di soddisfare tutte le esigenze dei potenziali acquirenti. In particolare non solo può assicurare la massima comodità ma anche una praticità d’uso al di fuori del comune. In questo modo tutti possono accedere al suo funzionamento indipendentemente dal suo grado di dimestichezza con questo genere di operazioni per la cura del proprio giardino. Infine la presenza di numerosi sensori assicura efficienza nel taglio ma soprattutto la massima protezione nell’utilizzo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ecco tutte le recensioni complete dei modelli Ambrogio:

Dimensioni giardino fino a 200 mq

Dimensioni giardino fino a 400 mq

Dimensioni giardino fino a 800 mq

Dimensioni giardino fino a 1100 mq

Dimensioni giardino fino a 1200 mq

Dimensioni giardino fino a 2200 mq

Dimensioni giardino fino a 2600 mq

Dimensioni giardino fino a 2800 mq

Dimensioni giardino fino a 5000 mq

Lascia un commento