Worx Robot Tagliaerba Landroid WR142E: recensione e offerta Amazon

Il Worx Tagliaerba Robot da Giardino Landroid WR142E appartiene ad uno dei marchi leader del settore del giardinaggio. In tal senso la Worx è sinonimo di efficienza funzionale complice un’ampia gamma di strumenti per rendere il proprio giardino pulito e vivibile. Ciò che li rende così appetibili è l’idea di trovare un buon modello con ogni genere di budget a fronte di una linea commerciale versatile e multifunzionale.

Worx Robot Tagliaerba Landroid WR142E

In particolare tra tutti i modelli appartenenti a questo brand ci interessa soffermarci sul Landroid WR142E in virtù del suo funzionamento semplice ma nello stesso tempo potente. Di seguito troverete una recensione dettagliata di questo robot da giardino nella quale abbiamo sintetizzato tutti i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!

Worx Tagliaerba Robot da Giardino Landroid WR142E: recensione e offerta Amazon

Acquistando questo modello della Worx ci affidiamo ad un robot in grado di gestire le più disparate condizioni di lavoro. Basti pensare che assicura un funzionamento su una pendenza terreno del 35% riuscendo sempre a garantire una buona rasatura. In questo modo può essere impiegato per ogni genere di superficie indipendentemente dallo stato del giardino.

Tutto merito della sua tecnologia di taglio che permette al robot di rasare facilmente anche zone più complesse e di difficile accesso. In questo modo può trattare fino al 30% di superficie in più rispetto a un altro robot nello stesso tempo, potendo fare affidamento su un taglio automatico dato che per attivare il robot baste premete un pulsante senza bisogno di programmazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2024-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Che valutazione possiamo assegnare al suo taglio?

Grazie alla sua tecnologia brevettata possiamo garantire una rasatura precisa e accurata. Su questa lunghezza d’onda si fa notare la qualità tecnica del suo taglio laterale disponibile fino al bordo diametro con taglio 18 cm supportato dal sistema mulching per un trattamento veloce ed efficiente. In siffatto contesto può fare affidamento sul lavoro combinato delle sue 3 lame mobili la cui durata funzionale è garantita dalla doppia affilatura su entrambi i lati.

In questo modo assicurano un’altezza taglio regolabile in ben 4 posizioni da 30 a 60 mm in modo da diversificare il uso a seconda delle nostre necessità. Ciò che però contribuisce ad alzare la posta in gioco è il suo programma multi-zona che di fatto conferma la versatilità del suo trattamento.

Tenendo bene a mente che è in grado di gestire senza problemi ben 4 aree diverse, affidandosi ad una serie di strumenti migliorativi come il calcolo del percorso di taglio ottimale oltre alla gestione intelligente di percorsi complessi. Su questa lunghezza d’onda può vantare un valido sistema di sensori di sicurezza i quali sono in grado di bloccare immediatamente la rotazione delle lame in caso di sollevamento o peggio di ribaltamento.

Recensione Worx Landroid WR142E

In che modo la sua connettività alza la posta in gioco?

Questo robot da giardino può garantire un funzionamento efficace grazie anche al suo utilizzo tramite wi-fi utile per controllo a distanza il suo lavoro tramite un’applicazione dedicata. In questo modo possiamo gestire facilmente tutte le operazioni anche se non siamo fisicamente in casa.

Una soluzione ideale soprattutto quando siamo di ritorno dalle vacanze: attiviamo il robot qualche ora prima del nostro rientro tramite smartphone in modo che quando varchiamo la soglia di casa ci troveremo un giardino pulito e ordinato. In questo scenario siamo di fronte ad un trattamento programmato e controllato con cui possiamo effettivamente assicurare una pulizia perfetta. Su questa lunghezza d’onda possiamo accedere a numerose funzioni migliorative com quella di calcolare l’area per operare in maniera semplice e senza interrruzioni percorrendo il perimetro con lo smartphone.

Scegliendo poi la programmazione automatica attiviamo il calcolo del programma di lavoro che viene fatto prendendo in considerazione le dimensioni del prato. In siffatto contesto possiamo affidarci ad un trattamento personalizzato perchè il robot va a regolare automaticamente il tempo di taglio valutandolo sulla base dlele condizioni meteo locali. Inoltre tra le opzioni offerte dalla sua app c’è anche quella del ritorno automatico grazie alla quale il robot può tornare alla sua base di ricarica in caso di pioggia o in caso di blocco.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2024-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Come possiamo valutare la durata della sua batteria?

Il lavoro della batteria è uno dei criteri di valutazione fondamentali perchè consente di capire come possiamo gestire il trattamento, in quali tempi ma soprattutto quanto dobbiamo aspettare per ricaricare. Qui parliamo di massimo 3 ore per una durata piuttosto ampia. Ragion per cui dopo averlo caricato per bene possiamo rasare il giardino per un lasso di tempo superiore alle aspettative.

In quest’ottica possiamo affidarci ad un robot funzionale in grado di offrirci un lavoro senza interrruzioni, non solo perchè la batteria garantisce una buona durata ma anche perchè possiamo contae sul ritorno automatico utile quando l’apparecchio si sta per scaricare. In particolare esso usa una batteria removibile e intercambiabile con tutti gli utensili powertools e gamma giardino 20 v worx.

Worx Landroid WR142E

Quali sono le sue opzioni aggiuntive?

-Sensori ad ultrasuoni: grazie alla presenza di un valido gruppo di sensori possiamo migliorare l’esperienza di utilizzo di questo robot. Infatti essi permettono di evitare gli ostacoli senza urtarli. In questo modo viene preservato l’apparecchio e gli oggetti che sono collocati lungo il perimetro del giardino.

-Controllo vocale: particolarmente interessante è la possibilità di utilizzare i vantaggi del sistema di controllo vocale integrato. In questo modo possiamo gestire con molta più libertà il suo funzionamento dato che ci viene consentita l’opportunità di programmare e controllare a distanza solo con la nostra voce. Comodo no?

-Monitoraggio con GPS: la sua efficienza funzionale emerge anche sul piano della sicurezza dato che questo dispositivo può contare su un’integrazione con il GPS che di permette un monitoraggio totale del robot utile in caso di furto. Questo vuol dire che è molto difficile perderlo dato che possiamo trovarlo ovunque nel caso in cui ci venga rubato proprio grazie al GPS integrato. Questa geolocalizzazione ci consente un utilizzo più sicuro e affidabile.

-Digital Fence: questa opzione aggiuntiva si rivela ottimale quando vogliamo aggiungere zone al trattamento senza collegare al cavo perimetrale già posato. Ebbene basta servirsi di un cavo perimetrale digitale e il gioco è fatto.

-Collegamento radio: grazie alla connessione con raggio di 2 km possiamo fare in modo che il nostro robot resti sempre collegato al wi-fi. In questo modo possiamo assicurare un funzionamento continuativo per tutta la durata dell’intera sessione di lavoro. Assolutamente vantaggioso su tutta la linea.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2024-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Quali sono i suoi principali punti di forza?

Non è un’impresa facile scegliere i migliori punti di forza dato che questo modello è caratterizzato da numerosi vantaggi. Nello specifico però, leggendo le varie recensioni su Amazon, emerge un dato di fatto: questo modello assicura un raggio d’azione particolarmente funzionale. In questo modo possiamo gestire un’ampia fetta di spazio con lo scopo di utilizzare l’apparecchio per terreni di diversa dimensione. Di conseguenza esso non è limitato a una certa superficie, e possiamo tagliare anche aree più grandi senza doverli necessariamente configurare.

Segue la sua funzione Multizona che gli consente di muoversi automaticamente in zone separate del giardino senza dovere resettare manualmente la sua posizione. Questo merito si rivela una soluzione ottimale per coloro che hanno dei giardini dalle dimensioni e dai terreni di diversa angolatura. In questo modo con uno solo apparecchio possiamo tenere pulito un giardino ampio e multilivello. In siffatto contesto non c’è terreno che non possa essere trattato da questo dispositivo a fronte di un funzionamento pratico, versatile e multifunzionale.

Ciò che però secondo noi è da considerarsi il suo fiore all’occhiello è la sua possibilità di programmazione utile per pianificare il taglio secondo il proprio perimetro di trattamento. In questo modo possiamo impostare alcuni orari e date in cui necessitiamo che il nostro robot tagli il prato. Ciò ci da una maggiore libertà ma anche una gestione più facile della rasatura. Pensiamo per esempio all’opportunità di programmare in vacanza la pulizia del giardino della nostra casa in città. Basta pianificare qualche ora prima del nostro rientro, in modo che quando torniamo ci troviamo di fronte un giardino pulito e ordinato come se non fossimo mai andati via.

Conclusioni

Se state cercando un modello che sia in grado di garantirvi una rasatura perfetta per ogni tipo di terrreno allora dovete testare questo robot tagliaerba in oggetto, esso può rendervi la vita più facile! Con un livello di pressione sonora decisamente ridotto (65 db) questo apparecchio può offrirvi la possibilità di tenere sempre pulito e in ordine il vostro giardino.

Tutto merito del suo sistema di taglio supportato da una tecnologia brevettata con la quale può garantire un lavoro efficiente sostenuto da un trattamento pratico e intuitivo con cui possiamo pulire ogni genere di superficie. Se a ciò poi aggiungiamo un funzionamento dall’elevato livello di personalizzazione perchè gestito tramite sistema wi-fi con cui programmare e regolare ogni aspetto della rasatura per mezzo di un’app dedicata è naturale dedurre le ragioni del suo grande successo commerciale. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: che cosa aspettate ad acquistare questo robot tagliaerba per assicurare al vostro giardino la pulizia che merita? Assolutamente consigliato per un giardino più pulito e sano.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2024-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento