Robot Tagliaerba Bosch Indego 1300: recensione e offerta Amazon

Il Bosch Indego 1300 è un robot tagliaerba di nuova generazione ideale per coloro che necessitano di un valido alleato nella cura del proprio giardino in virtù del suo funzionamento pratico e automatico. Nello specifico grazie ad esso potrete svolgere dei lavori di giardinaggio senza muovere neanche un dito. In tal senso potrete ottenere degli ottimi risultati stando comodamente sul patio di casa a leggere il giornale, mentre il robot farà da solo e in maniera sicura il lavoro sporco. Di seguito troverete una recensione dettagliata nella quale abbiamo sintetizzato i maggiori punti di forza di questo gioiellino della Bosch raccolti in una completa ed esaustiva descrizione. Buona lettura!

Robot Tagliaerba Bosch Indego 1300

Robot Tagliaerba Bosch Indego 1300: recensione e offerta Amazon

Questo modello ha una marcia in più perchè consente di rendere elastico il relativo livello di personalizzazione con lo scopo di trovare in breve tempo il sistema di taglio più idoneo alle capacità del nostro giardino. In quest’ottica il sistema calcolando le dimensioni del prato e combinandole con la tipologia di taglio prevista offre la possibilità di rilevare il ciclo di taglio ideale che può essere fissato nel calendario digitale in modo da rendere automatico e indipendente il lavoro di rasatura della nostra area verde. Inoltre ad alzare la posta in gioco ci pensa il suo carattere multifunzionale che lo rende abile ed efficiente su qualsiasi tipo di prato, e cioè anche su quelli dove altri robot generalmente falliscono e quindi quelli caratterizzati da una pendenza notevole e con una superficie irregolare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bosch Indego 1300
  • Batteria di litio di 32 V, 3.0 Ah
  • Larghezza di taglio 26 cm

Perchè scegliere il Robot Tagliaerba Bosch Indego 1300?

Perchè è uno dei pochi modelli in circolazione a garantire una comprovata sicurezza. In questo scenario se Indego viene allontanato dalla sua area di taglio, anticipatamente delimitata da appositi picchetti, si bloccherà in maniera automaticamente. Tenendo bene a mente che per sbloccarlo ci vuole un PIN personale. In questo modo si eviteranno usi impropri da parte di malintenzionati.

In cosa consiste la funzione di Pacciamatura?

Un aspetto molto interessante di questo modello della Indego è quello relativo alla sua tipologia di taglio. In quest’ottica esso procede a scaglioni, tagliando sempre e soltanto in piccole quantità. Con questo meccanismo resta  una buona pacciamatura che verrà poi usata per rendere il prato più sano, forte e rigoglioso. In che modo? Ebbene come succede per la funzione mulching anche qui l’erba finemente sminuzzata funge poi da ottimo concime con lo scopo di rendere superflue le successive pulizie con il rastrello. Ciò che vuol dire che non ci sarà alcun bisogno di raccogliere l’erba tagliata con il sacco come succede per i modelli classici.

Quali sono i suoi maggiori meriti funzionali?

Sicuramente spicca l’apposito sensore d’urto per rilevare eventuali ostacoli sul prato con lo scopo di evitarli. Questo vantaggio si rivela davvero interessante dato che in questo modo i nostri figli con i loro animali da compagnia possono tranquillamente divertirsi in giardino mentre il nostro robot sta svolgendo le operazioni di taglio dell’erba. A ciò si aggiunge la possibilità di utilizzarlo con la maggior parte delle condizioni climatiche, dato che questo modello funziona sempre perfettamente sia con la pioggia che con il sole. Senza dimenticare l’opportunità di tagliare facilmente anche con pendenze fino al 27%, riuscendo a garantire il medesimo risultato dei prati regolari.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bosch Indego 1300
  • Batteria di litio di 32 V, 3.0 Ah
  • Larghezza di taglio 26 cm

Cosa succede se il robot si scarica durante il suo utilizzo?

Questo imprevisto non potrà mai accadere. Di conseguenza è impossibile che il lavoro rimanga a metà. Per quale ragione? Ebbene questo specifico robot va ad utilizzare un sistema di ricarica automatico che in pratica lo autorizza  tornare alla stazione di ricarica non appena la batteria si sta scaricando. In questo modo il suo lavoro di rasatura non avrà mai dei tempi morti, ma sarà sempre ottimizzata per ottenere un risultato efficiente con poche sessioni.

Quali sono le sue principali specifiche tecniche?

Il suo potenziale tecnico è uno dei suoi maggiori punti di forza: dalla batteria di litio di 32 V, 3.0 Ah alla larghezza di taglio 26 cm, dalla navigazione Intelligente LogiCut all’altezza di taglio in 10 livelli, 20 A 60 mm, 12 kg fino al pratico e intuitivo pulsante Round a casa in la stazione di ricarica.

Opinioni

Uno dei fattori che piace molto ai suoi acquirenti è quello relativo alla multiconnettività, davvero vantaggiosa! In tal senso questo specifico robot come tutti quelli della Indego offre la possibilità di gestire a distanza tutte le fasi di pulizia del vostro giardino. Mettiamo caso che siete in vacanza e volete trovare al vostro rientro il prato in ordine, ebbene con questo modello potete impostare le tempistiche del suo lavoro di rasatura in modo da avere sempre tutto sotto controllo. Tenendo bene a mente che potrete anche modificare i programmi di taglio in corsa d’opera con lo scopo di personalizzare il suo uso a seconda delle vostre personali esigenze.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello si riveli all’altezza della situazione soprattutto per la tipologia del suo sistema di taglio. A tal proposito grazie al sistema di navigazione intelligente «Logicut», possiamo non solo calcolare in tempo un percorso di taglio efficiente ma possiamo anche scegliere di tagliare per linee precise e parallele in modo da garantire una rasatura efficiente ma soprattutto personalizzata. Inoltre per mantenere sempre il vostro Indego aggiornato, potete trovare il più recente aggiornamento software direttamente sul portale ufficiale MyBosch, oppure nell’area Assistenza dell’indirizzo Bosch-Garden.com. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi che cosa aspettate ad acquistare questo modello in oggetto?

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bosch Indego 1300
  • Batteria di litio di 32 V, 3.0 Ah
  • Larghezza di taglio 26 cm