Il modello YardForce AMIRO 400i è un robot tagliaerba particolarmente apprezzato per via del suo interessante potenziale tecnico. In tal senso esso si rivela in grado di assicurare una rasatura perfetta in breve tempo. Data la variegata offerta delle sue funzionalità abbiamo pensato bene di preparare una dettagliata recensione nella quale abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!
Robot Tagliaerba YardForce AMIRO 400i: recensione e offerta Amazon
Scegliere questo robot tagliaerba in oggetto significa affidarsi ad un modello in grado di assicurare un trattamento preciso e accurato con lo scopo di garantire un giardino sempre pulito e sistemato. In quest’ottica il macchinario in oggetto supera di gran lunga le aspettative della sua categoria, attestandosi come un tagliaerba efficiente e funzionale in virtù del suo vantaggioso carattere robotizzato.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
No products found.
Perchè scegliere il Yard Force AMIRO 400i?
Perchè è un modello che assicura un utilizzo facile e immediato. In tal senso una volta tirato fuori dalla confezione, risulta pronto per l’utilizzo. A ciò si aggiunge la possibilità di gestire comodamente il suo funzionamento tramite relativa applicazione per smartphone. Questa miglioria funzionale ci consentirà di tenere sempre tutto sotto controllo con la possibilità di modificare la tipologia del trattamento a seconda delle necessità del nostro prato. Da qui deriva uno dei suoi aspetti più apprezzati e cioè quello relativo al suo elevato livello di personalizzazione.
Che cosa troviamo all’interno della confezione?
All’interno della confezione troviamo non solo il robot tosaerba, ma anche una stazione di ricarica, un cavo di limitazione 100 m, 120 chiodi di fissaggio con 9 m cavo di alimentazione, 3 lame di ricambio con viti, oltre ad un cavo connettore/righello distanziatore. Senza dimenticare l’utile manuale d’uso.
Per quale ragione è definito uno tra i più sicuri della sua categoria di appartenenza?
Perchè può fare affidamento su una tecnologia integrata caratterizzata dall’impiego di un valido gruppo di sensori a ultrasuoni. Essi contribuiscono a migliorare il suo funzionamento. A tal proposito tra questi sensori spicca quello di rilevazione degli ostacoli anche ad una distanza di 20/ 60 cm. In questo modo evita eventuali collisioni, offrendo la possibilità di rasare il prato anche in presenza dei nostri figli o dei nostri animali domestici. In siffatto contesto assicura una buona sicurezza complice il suo elevato sistema di protezione.
Come possiamo valutare il suo funzionamento?
Sicuramente il giudizio è positivo per di un funzionamento affidabile in qualsiasi condizione. Per questo motivo la sua sicurezza unitamente alla sua compattezza consentono un utilizzo facile e pratico. Nello specifico grazie al sensore anti-pioggia possiamo assicurare un funzionamento efficace perchè viene così garantito un taglio perfetto solo quando l’erba è asciutta. In pratica questo sensore forza il rientro alla base del modello non appena sta per piovere con lo scopo di proteggere la macchina. Una volta che ha smesso di piovere il macchinario riparte per completare il lavoro che aveva iniziato.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
No products found.
In che modo il suo taglio mulching può fare la differenza?
Questo modello ha una marcia in più perchè consente il sistema di taglio mulching che come sappiamo non riduce solo i tempi di esecuzione ma assicura anche un prato sempre verde, sano e rigoglioso. In quest’ottica con il pratico sistema di pacciamatura, le punte delle cannucce vengono tritate per poi essere distribuite sulla superficie del prato. In questo modo l’erba tagliata diventa fertilizzante naturale in modo da nutrire il prato e renderlo più forte. In siffatto contesto non siamo più costretti a raccogliere con il cesto l’erba tagliata durante la sessione.
Quali sono i suoi principali dettagli tecnici?
Il suo potenziale tecnico la dice lunga su quello che è in grado di fare sul campo. In tal senso esso può fare affidamento su una larghezza di taglio pari a 160 mm, per un altezza di taglio di 20 – 55 mm. Inoltre può fare affidamento su un tempo di lavoro di circa 60 min per un tempo di ricarica di circa 75 min per una batteria Samsung agli ioni di litio da 20 V con 2,0 Ah.
Opinioni
Scorrendo le varie recensioni su Amazon emerge un dato di fatto: questo modello si rivela perfetto per coloro che hanno poco tempo a disposizione per poter pulire il proprio giardino. In quest’ottica esso offre un trattamento rapido e immediato in grado di assicurare un taglio sempre preciso e accurato anche nei bordi. La facilità poi del suo funzionamento contribuisce ad alzare la posta in gioco, dato che in questo modo tutti possono accedere al suo utilizzo indipendentemente dalla dimestichezza maturata con questo genere di macchinari per la cura del giardino.
Conclusioni
Concludendo riteniamo che questo modello sia davvero vantaggioso sotto diversi punti di vista e quindi sia sul piano tecnico che funzionale. In particolare con il suo design compatto e soprattutto con il suo peso leggero (stiamo parlando di soli 7,5 kg) esso è in grado di assicurare una maneggevolezza superiore alle aspettative, complice un elevato livello di manovrabilità. In quest’ottica le sue ruote consentono un’esecuzione veloce e sicura grazie soprattutto al suo carattere robotizzato.
Inoltre grazie alla larghezza di taglio di 16 cm e con una batteria agli ioni di litio da 20 V/2,0 Ah, esso riesce comunque a fare un buon lavoro in presenza di pendenze e avvallamenti. In quest’ottica il suo sistema di taglio è caratterizzato dalla presenza di un disco con tre lame oscillanti che di fatto permette dei risultati sorprendenti in qualsiasi condizione di lavoro. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: che cosa state aspettando ad acquistarlo? Assolutamente consigliato!
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
No products found.