Robot Tagliaerba McCulloch Rob R600: recensione e offerta Amazon

Il robot tagliaerba McCulloch Rob R600 risulta uno dei più amati nel mercato on line a fronte di una facile e immediata programmazione che di fatto contribuisce ad ottimizzare i tempi con lo scopo di assicurarsi sempre un giardino pulito e sistemato. In quest’ottica il tosaerba senza fili in oggetto si fa notare per il suo carattere robotizzato dal design moderno e compatto con il quale è in grado di garantire alte prestazioni. A suo favore si fanno notare le sue dimensioni di 59 x 44 x 26 centimetri per un peso di appena 7 chilogrammi. In questo modo esso spicca per la sua facile tarsportabilità oltre che per la sua comprovata maneggevolezza. Di seguito troverete una recensione dettagliata nella quale abbiamo sintetizzato i suoi maggiori meriti funzionali. Buona lettura!

Robot Tagliaerba McCulloch Rob R600

Robot Tagliaerba McCulloch Rob R600: recensione e offerta Amazon

Questo robot tagliaerba in oggetto non ha rivali sul piano delle prestazioni in virtù del suo meccanismo di ottimizzazione. In tal senso esso può essere programmato dall’utente in maniera flessibile con lo scopo di velocizzare i tempi di esecuzione. A tal proposito può funzionare in ogni momento della giornata, anche nelle ore notturne e in caso di pioggia. Esso funzionerà sempre alla perfezione potendo fare affidamento sull’alta qualità dei materiali scelti per la sua realizzazione. In particolare esso può essere impiegato per trattare giardini con estensione fino a 600 mq, con lo scopo di eseguire pochi e continui tagli, in modo che ogni prato si mantenga costantemente rigoglioso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

McCulloch Rob R600 Tosaerba Senza Fili Robot
  • Adatto per prati di 600 MQ
  • Dispone di una batteria agli ioni di litio
  • Con funzione telecomando Start
  • Altezza di taglio: 2 – 5 cm

Perchè scegliere il robot tagliaerba McCulloch Rob R600 ?

Perchè può fare affidamento su un valio sistema di taglio automatico che si basa sull’utilizzo di una avanzata tecnologia denominata Logic Cut. Grazie ad essa possiamo impiegare il macchinario non solo su prati pianeggianti, ma anche su quelli che prevedono la presenza di pendenze fino al 25%. A ciò si aggiunge la rinomata modalità mulching con la quale durante la rasatura possiamo sminuzzare i fili d’erba con lo scopo di ridurli in piccoli  frammenti, che poi finiremo per gettarli sul terreno in modo che possano agire come fertilizzante naturale. In questo modo andiamo a creare un prato compatto ma soprattutto sano, senza doverci più preoccupare di svuotare il cesto di raccolta.

Come possiamo valutare la sua manovrabilità?

Durante il suo impiego questo robot riesce ad aggirare qualsiasi tipo di ostacolo grazie al suo pratico sistema di rilevamento. In questo modo supera qualsiasi tipo di oggetto dai rami agli utensili presenti nell’area interessata. Inoltre non vi è assolutamente il rischio che ci possa essere una collisione dato che al primo sentore non si limita a tornare indietro ma cambia all’istante la direzione, con lo scopo di aggirare in maniera intelligente l’oggetto. In ogni caso termina comunque il lavoro iniziato riprendendo quell’esatta posizione da un’altra angolazione. Per questa ragione non possiamo fare altro che dare un ottimo voto alla sua manovrabilità dal carattere sicuro e affidabile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

McCulloch Rob R600 Tosaerba Senza Fili Robot
  • Adatto per prati di 600 MQ
  • Dispone di una batteria agli ioni di litio
  • Con funzione telecomando Start
  • Altezza di taglio: 2 – 5 cm

In che modo il suo sistema antifurto può alzare la posta in gioco?

Questo modello può contare su un sistema di antifurto molto sofisticato perchè basato interamente sull’allarme acustico, oltre che sul codice PIN di protezione che ci viene fornito al momento del suo acquisto. In pratica quando utilizziamo il robot può capitare che venga accidentalmente o volutamente sollevato. In quell’istante esso emette un forte suono che in nostra assenza si rivela molto utile, dato che sta a significare un uso improprio da parte di qualche malintenzionato interessato ad un eventuale tentativo di furto.

Con la protezione poi tramite codice PIN possiamo accedere ad una serie di funzioni come quella di disattivare  l’allarme acustico ma anche di programmare e settare le varie impostazioni. In questo modo possiamo decidere quando mettere in funzione il robot, andando a stabilire gli orari giornalieri direttamente sul pratico display, con la possibilità di dedicarci alla pulizia del giardino nella massima libertà.

Che tipo di alimentazione prevede questo modello?

Dal punto di vista dell’alimentazione questo modello si presenta equipaggiato con una batteria agli ioni di litio. La sua ricarica della durata di 50 minuti avviene attraverso un meccanismo piuttosto semplice dato che basta posizionarlo nell’apposita stazione per ricaricarlo. Alla fine del caricamento abbiamo un’autonomia massima di circa 60 minuti. Valore che può variare a seconda di una serie di parametri di utilizzo. Tra questi spiccano non solo le condizioni scoscese del terreno, ma anche le sollecitazioni e agli sforzi a cui viene sottoposto durante tutta la fase di rasatura. Di conseguenza la sua batteria agli ioni di litio assicura un funzionamento prolungato con un sistema di ricarica facilitato.

Conclusioni

Concludendo se state cercando un robot tagliaerba di facile utilizzo ma soprattutto dalla semplice installazione allora vi consigliamo di puntare tutto su questo modello in oggetto dato che esso è in grado di soddisfare appieno le più disparate esigenze soprattutto da parte di coloro che non hanno alcuna dimestichezza con questo genere di prodotti destinati alla cura del proprio giardino. In quest’ottica esso è in grado di offrire alte prestazioni e durabilità nel tempo, dopo un previo e facilitato montaggio. Per intenderci basta solo liberare il prato da rocce e oggetti ingombrati, per poi delimitarne il confine con filo in dotazione lungo 150 metri. A quel punto dobbiamo fissare i 200 pioli anch’essi inclusi nella confezione d’acquisto in modo da attivare il suo funzionamento nell’area delimitata. In questo modo pulire il nostro giardino sarà davvero un gioco da ragazzi. Arrivati a questo punto che aspettate ad acquistarlo?

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

McCulloch Rob R600 Tosaerba Senza Fili Robot
  • Adatto per prati di 600 MQ
  • Dispone di una batteria agli ioni di litio
  • Con funzione telecomando Start
  • Altezza di taglio: 2 – 5 cm

Ecco tutte le recensioni complete dei modelli McCulloch:

Dimensioni giardino fino a 400 mq

Dimensioni giardino fino a 1000 mq

Altri robot tagliaerba McCulloch in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
Mcculloch M46-120R CLASSIC Rasaerba, Nero
  • Motore MCCULLOCH da 120 cc; lama da 46 cm motore MCCULLOCH da 120 cc; lama da 46 cm motore MCCULLOCH da 120 cc; lama da 46 cm motore MCCULLOCH da 120...
  • Trazione posteriore; cesto di raccolta 50lt; peso 30Kg; trazione posteriore; cesto di raccolta 50lt; peso 30Kg; trazione posteriore; cesto di raccolta...
  • Rasaerba MCCULLOCH M46-120R CLASSIC; rasaerba MCCULLOCH M46-120R CLASSIC; rasaerba MCCULLOCH M46-120R CLASSIC; rasaerba MCCULLOCH M46-120R CLASSIC
Bestseller No. 3
Rasaerba Mcculloch M51-150Wf Classic
  • Motore produttore McCulloch
  • Serbatoio di carburante 1 litri
  • Portariviste volume 55 litri con manico pieghevole
Bestseller No. 5
McCulloch Rob R1000 Tosaerba Senza Fili Robot
  • Ideale per i giardini fino a 1000 m2
  • Larghezza di taglio (cm): 17 cm
  • grande schermo LCD 15 pulsanti