Robot tagliaerba McCulloch Rob S400: offerta e recensione

Il modello McCulloch Rob S400 un robot tagliaerba destinato a coloro che necessitano di un valido alleato nella cura del proprio giardino. In particolare esso è in grado di garantire un manto erboso sempre sano e rigoglioso complice la sua modalità di taglio mulching che contribuisce anche ad ottimizzare i tempi di rasatura. Nella recensione che troverete di seguito abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza con lo scopo di illsutrarvi le ragioni del suo successo commerciale. Buona lettura!

McCulloch Rob S400

Robot tagliaerba McCulloch Rob S400: offerta e recensione

Scegliere questo modello in oggetto significa affidarsi ad un robot pratico e funzionale con cui prendersi cura del proprio giardino, in virtù non solo del suo sistema di funzionamento semplice e intuitivo ma anche per il suo sistema di taglio preciso e accurato. A conti fatti siamo di fronte ad un prodotto economico, ecologico, sostenibile, intelligente. Di conseguenza molti sono gli aspetti positivi che lo caratterizzano. Per non parlare del suo carattere completamente automatico che lo rende autonomo e indipendente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Perchè scegliere il Robot tagliaerba McCulloch Rob S400?

Perchè contribuisce ad assicurare un prato sempre sano grazie ad un metodo sostenibile di nutrimento del terreno. Tutto merito del suo pratico sistema di taglio mulching con il quale l’erba tagliata non viene raccolta, bensì sminuzzata in particelle invisibili che verranno utilizzate per fertilizzare il terreno rasato.

Che cosa troviamo all’interno della confezione?

Oltre al Robot Tagliaerba troviamo anche in omaggio 150mt di filo perimetrale, 200 picchetti per installare il filo perimetrale, due 9 lame resistenti e ben 2 connettori e 6 giunti. Di conseguenza il suo variegato equipaggiamento suggerisce un utilizzo versatile e multifunzionale.

Per quale motivo questo modello è definito un taglierba intelligente?

Perchè una volta fissato il perimetro, evita di calpestare i fiori e le aiuole, concentrandosi solo sulla parte di terreno delimitata. In questo modo mostra fin da subito la sua indipendenza lavorando da solo per poi tornare autonomamente nella rispettiva stazione di base per ricaricarsi quando sta esaurendo la sua batteria.

Come possiamo valutare la sua installazione e il suo uso?

Questo modello non è semplicemente facile da installare ma anche da usare e programmare. Tali meriti derivano in parte dalla flessibilità di posizionamento della stazione di carica. In questo processo contribuiscono a favorire il suo funzionamento anche la procedura guidata di configurazione oltre che all’utilizzo di una tastiera intuitiva. A dimostrazione del suo carattere semplice e intuitivo basti pensare che esso si sposta automaticamente nel giardino con lo scopo di effettuare la pacciamatura dell’erba. In questo modo non sarà necessario raccogliere l’erba tagliata.

In che modo la sua multiconnettività alza la posta in gioco?

La possibilità di accedere ad una buona connettività Bluetooth con app per smartphone rende più facile  il controllo delle sue funzioni basiche. Inoltre grazie a questo collegamento non solo possiamo pianificare le funzioni da utilizzare ma anche programmare i sistemi di taglio necessari per ottenere un lavoro preciso e accurato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

In che modo il suo sistema di lame aumenta il suo livello di usabilità?

Questo modello può fare affidamento su un valido gruppo di lame di tipo mulching che consente di lasciare dei piccoli residui d’erba sul terreno come fertilizzante naturale, aiutandoci a risparmiare del tempo che avremmo perso nella fase di raccolta. In questo scenario può fare affidamento su 3 lame pivottanti dal grande rilievo funzionale. Tutto merito della sua speciale mobilità che ne assicura una durata eccezionale oltre che una maggiore protezione dell’intera macchina, dato che possono assorbire meglio eventuali urti con corpi estranei.

In che modo assicura la massima protezione?

Grazie all’utilizzo di un codice pin che evita usi impropri da parte di malintenzionati. Tenendo bene a mente che se viene sollevato, la lama si blocca immediatamente impedendo il suo funzionamento. In questo modo non c’è rischio che possiamo ferirci usandolo.

Come possiamo valutare il suo livello di rumorosità?

È piuttosto basso e quindi risulta vantaggioso. In quest’ottica siamo di fronte ad un modello particolarmente silenzioso. Di conseguenza può essere tranquillamente impiegato per lavorare di notte per via del basso rumore emesso durante il suo funzionamento.

Opinioni

Questo modello ha letteralmente sedotto il mercato soprattutto per la possibilità di preimpostare le funzioni da utilizzare in modo da risparmiare tempo. Secondo gli utenti esso ha molte qualità attestandosi come un robot dall’utilizzo confortevole, maneggevole ma soprattutto potente nell’esecuzione. Ciò che secondo gli utenti lo pone in una dimensione superiore non è semplicemente la sua intelligenza artificiale ma anche e soprattutto la sua totale autonomia di installazione. Ragion per cui per configurarlo non servono tecnici specializzati, costi aggiuntivi o centri assistenza, con lo scopo di utilizzarlo nell’immediato.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello sia molto utile soprattutto per chi necessita di un macchinario che sia in grado di garantire un ottimo lavoro su una superficie da 400mq. Esso assicura un alto livello di prestazioni non solo per la larghezza di taglio di 16cm con pendenza massima del 35%, ma anche perchè si presenta equipaggiato con una batteria Litio a 18V, con una potenza di 2,1 Ah. Inoltre ciò che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è la possibilità di regolare l’altezza di taglio e gestire il robot con Bluetooth tramite app sullo smartphone. Di conseguenza se necessitate di un modello versatile e multifunzionale da adattare alle vostre esigenze personali, trainato dalla possibilità di tenere sempre sotto controllo il suo lavoro di rasatura tramite smartphone allora vi consigliamo di puntare proprio su questo modello appena recensito. Consigliato!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Ecco tutte le recensioni complete dei modelli McCulloch:

Dimensioni giardino fino a 600 mq

Dimensioni giardino fino a 1000 mq

Altri robot tagliaerba McCulloch in vendita su Amazon

N° 1
McCulloch – Tagliaerba a benzina M46 – 125 WR, 967240101
  • Ergonomico guida holm con nuovi Grip.tondeuse, forbici per erba Vacuum
  • Regolabile in 5 livelli
N° 4
McCulloch 9670597-03 Rob 600 Tosaerba robotizzato, Multicolore, R600
  • McCulloch Rob R600 taglia prati fino a 600 metri quadrati
  • Facile da installare e da programmare
  • Tosaerba robotizzato completamente automatico
  • Tempo di ricarica tipico di 50 minuti, tipico tempo di falciatura con una carica 65 minuti
N° 5
McCulloch Rasaerba M46 110 con Motore 110 CC
  • McCulloch M46-110 Classic Benzine Grasmaaier - 50L - 46 cm
N° 6
Mcculloch M46-120R CLASSIC Rasaerba, Nero
  • Motore MCCULLOCH da 120 cc; lama da 46 cm motore MCCULLOCH da 120 cc; lama da 46 cm motore MCCULLOCH...
  • Trazione posteriore; cesto di raccolta 50lt; peso 30Kg; trazione posteriore; cesto di raccolta 50lt;...
  • Rasaerba MCCULLOCH M46-120R CLASSIC; rasaerba MCCULLOCH M46-120R CLASSIC; rasaerba MCCULLOCH...

Lascia un commento