Robot tagliaerba RASEN Robot Smart G-Force SB1200: recensione e opinioni

Il RASEN Robot Smart G-Force SB1200 è un robot tagliaerba particolarmente apprezzato per il suo taglio automatico con il quale assicura un giardino pulito e sistemato in maniera costante e duratura. Tale modalità di funzionamento si configura come un grande vantaggio perchè ci consente di ottenere una rasatura perfetta e omogenea con il minimo sforzo. Nella recensione che troverete di seguito abbiamo inserito una descrizione con i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!

Robot tagliaerba RASEN Robot Smart G-Force SB1200

Robot tagliaerba RASEN Robot Smart G-Force SB1200: recensione e opinioni

Questo modello continua a conquistare gli utenti on line e non solo, complice un potenziale tecnico davvero interessante. In particolare le sue componenti strutturali suggeriscono un utilizzo semplice e pratico a cui tutti possono accedere indipendentemente dalla dimestichezza maturata con questo genere di prodotti per la cura del giardino.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

RASEN Robot Smart G-Force SB1200
  • Robot tosaerba SB900 con batteria Li-Ion, antifurto, sensore pioggia, touchscreen, altezza...

Perchè scegliere il Robot tagliaerba RASEN Robot Smart G-Force SB1200?

Perchè è in grado di assicurare un taglio sempre preciso e accurato. In questo modo possiamo goderci appieno del nostro giardino senza preoccuparci del suo lavoro, dato che farà tutto da solo grazie ad un meccanismo di funzionamento automatico. In tal senso una volta configurate le priorità del lavoro dobbiamo solo azionarlo e il gioco è fatto! Da qui deriva una estrema semplicità di utilizzo che si rivela una vera e propria garanzia.

Che cosa troviamo all’interno della confezione?

All’interno della confezione oltre al macchinario troviamo anche le batterie agli ioni di litio, la stazione di ricarica, 150 m di cavo, 150 picchetti oltre ad un set di 2 coltelli per la rifinitura.

A chi è destinato questo modello robotizzato?

Questo modello si rivela indicato per il trattamento di giardini fino a 800 mq con pendenze fino al 30%. In particolare si rivela perfetto per coloro che necessitano di un macchinario che sia soprattutto facile da montare e installare. Inoltre come vedrete esso richiede anche poca manutenzione con la sua garanzia valida per 2 anni tra ricambi e assistenza disponibili.

Perchè le sue batterie possono fare la differenza?

Le sue batterie Samsung agli ioni di litio possono fare la differenza sul piano funzionale perchè sono in grado di garantire una maggiore potenza che si traduce in tempi piuttosto ridotti. In questo modo possiamo effettuare una rasatura in maniera rapida senza il minimo sforzo.

Quali sono le sue principali specifiche tecniche?

Analizzando le sue specifiche tecniche emergono degli aspetti decisamente interessanti che influiscono sulla qualità del suo funzionamento. Ragion per cui esso spicca per alcuni valori che si rivelano molto importanti sul piano funzionale: dai 24 Volt ai 2,9 AH, dai 50 Watt alla capacità di gestire un’ampia superficie, fino ad una larghezza di taglio di 18 cm, con un’altezza di taglio regolabile tra 20 – 60 mm.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

RASEN Robot Smart G-Force SB1200
  • Robot tosaerba SB900 con batteria Li-Ion, antifurto, sensore pioggia, touchscreen, altezza...

Per quale ragione spiccano i suoi sensori intelligenti?

Perchè sono in grado di alzare la posta in gioco sul piano funzionale. In tal senso essi non si limitano a migliorare il suo funzionamento ma fanno qualcosa in più dato che contribuiscono ad assicurare una rasatura superiore alle aspettative. Da questo punto di vista la sua tecnologia integrata consente di alzare la posta in gioco sul piano delle prestazioni. Se pensiamo per esempio al sensore anti-pioggia risulta comprensibile la ragione del suo successo commerciale.

In quest’ottica viene forzato il rientro del macchinario nella stazione di ricarica non appena si avverte la possibilità di pioggia in arrivo. In questo modo si va a salvaguardare la struttura del robot e in particolare i materiali scelti per la sua realizzazione. Inoltre non appena avrà smesso di piovere il robot riprenderà il suo lavoro con lo scopo di portarlo a termine. Un altro sensore che si rivela decisamente importante è sicuramente quello anti-collisione dato che in questo modo possiamo assicurare un’esecuzione senza problemi.

In questo scenario il macchinario avverte se ci sono potenziali ostacoli lungo il suo tragitto. In quel caso si ferma, aggira l’ostacolo e poi riprende il suo lavoro. Con tale meccanismo sia i bimbi che gli animali domestici possono continuare a giocare liberamente nel giardino dato che il robot cerca di evitare qualsiasi scontro con lo scopo di garantire la massima sicurezza.

Opinioni

Scorrendo le varie recensioni su Amazon emerge un dato di fatto: questo modello assicura in breve tempo un giardino pulito e ordinato. Di conseguenza la drastica riduzione dei tempi di esecuzione è un aspetto che piace molto al suo pubblico. A ciò aggiunge la possibilità di gestire qualsiasi tipo di pendenza o avvallamento restituendo sempre una rasatura precisa e uniforme. Da questo punto di vista si rivela un modello all’altezza della situazione perchè in grado di interpretare le diverse esigenze degli utenti offrendo loro soluzioni valide per garantire una pulizia costante. Inoltre coloro che hanno acquistato questo modello hanno riscontrato una comprovata semplicità nel manovrarlo indipendentemente dalla dimestichezza maturata con questi macchinari specifici per la manutenzione del proprio giardino.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello si riveli perfetto per quanti necessitino di un macchinario con cui tenere sotto controllo la pulizia del proprio prato di casa. Una volta impostate le configurazioni di sistema, questo modello sarà in grado di garantirvi una pulizia costante e sicura. Da questo punto di vista si rivela un robot ideale per quanti vogliono disporre di un giardino sempre impeccabile in qualsiasi stagione dell’anno. Se poi a ciò aggiungiamo un incredibile rapporto qualità/prezzo risulta comprensibile la ragione del suo successo commerciale. Di conseguenza ad un prezzo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal notevole rilievo funzionale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

RASEN Robot Smart G-Force SB1200
  • Robot tosaerba SB900 con batteria Li-Ion, antifurto, sensore pioggia, touchscreen, altezza...

Lascia un commento