Robot Tagliaerba WIPER PREMIUM C XE: recensione e offerta Amazon

Il WIPER PREMIUM C XE è un robot tagliaerba particolarmente efficiente e funzionale. D’altronde la sua appartenenza ad uno dei marchi leader di questo settore la dice lunga sul suo potenziale tecnico. Nello specifico stiamo parlando di un modello decisamente affidabile sotto diversi punti di vista. Per intenderci il Wiper Premium CXE è rinomtato per il suo funzionamento automatico dato che si attiva con la semplice pressione di un pulsante o direttamente tramite uno smartphone. Questo aspetto contribuisce ad alzare il livello della sua usabilità. Nella recensione che troverete di seguito abbiamo inserito una descrizione con i suoi maggiori meriti funzionali. Buona lettura!

Robot Tagliaerba WIPER PREMIUM C XE

Robot Tagliaerba WIPER PREMIUM C XE: recensione e offerta Amazon

Scegliere questo robot tagliaerba in oggetto significa affidarsi ad un macchinario in grado di programmare qualsiasi aspetto della rasatura: dalle ore di lavoro alle zone da trattare con lo scopo di garantire un funzionamento ben ottimizzato. A ciò si aggiunge un’estrema facilità nella gestione di tali impostazioni in modo che il suo utilizzo possa essere accessibile per tutti indipendentemente dalla loro dimestichezza con questo genere di macchinari per la cura del giardino.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Perchè scegliere il WIPER PREMIUM C XE?

Perchè è un modello all’avanguardia sul piano tecnico. In tal senso esso garantisce un funzionamento sicuro e affidabile grazie alla presenza di sensori intelligenti in grado di alzare la posta in gioco. Per intenderci in caso di pericolo il macchinario si ferma immediatamente. Da questo punto di vista si rivela una vera e propria garanzia perchè consente di rasare il prato anche in presenza di bambini o di animali domestici.

Come possiamo valutare il suo funzionamento?

Il giudizio non è semplicemente positivo, ma è davvero ottimo considerando il numero e la qualità di funzioni a cui consente di accedere. Tra queste spicca la modalità Eco Mode con cui permette l’immediato riconoscimento del prato rasato in modo da adeguare i tempi di lavoro nelle diverse aree di taglio. Ciò significa che effettua un analisi preventiva sullo stato del giardino per poi intervenire in maniera ottimizzata.

A ciò si aggiunge l’uso del ricevitore Bluetooth che permette di interagire tramite APP Wiper con lo scopo di controllare anche a distanza il nostro robot. In questo modo teniamo sempre sotto controllo il suo utilizzo, evitando usi impropri. Infine consente di fare un ottimo lavoro anche nel caso in cui ci sia dell’erba più alta o folta, dato che può fare affidamento sul vantaggioso movimento a spirale con lo scopo di essere più efficace nella copertura del giardino.

Per quale ragione il suo utilizzo è definito intelligente?

Perchè questo robot è in grado di diversificare il lavoro a seconda delle aree da trattare. In questo modo opera sulle micro aree virtuali andando a calcolare i tempi di lavoro per ogni manto, lavorando con lo scopo di assicurare una riduzione del tempo per una maggiore capacità di rasatura. In questo scenario assicura un trattamento completo per una copertura totale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

In che modo i suoi sensori possono fare la differenza?

I suoi sensori intelligenti appartengono ad un meccanismo di funzionamento integrato dalla tecnologia avanzata. In quest’ottica sono in grado di migliorare l’utilizzo di questo robot grazie ad una serie di funzioni che alzano la posta in gioco. Basti pensare che esso può fare affidamento su un pratico e vantaggioso sensori anti-collisione che si rivela utile soprattutto se vogliamo rasare il prato in presenza dei nostri bambini. In quest’ottica è stato appositamente progettato uno speciale sistema di protezione che evita il contatto della lama di taglio con tutto ciò che viene segnalato come ostacolo durante il suo tragitto. In quel frangente non solo il robot si ferma in automatico, ma subito dopo aggira l’ostacolo e riprende il suo lavoro. In questo modo è chiaro per quale ragione sia considerato un modello ultra sicuro e affidabile.

Opinioni

Uno degli aspetti che piace molto al suo pubblico è sicuramente il suo sensore anti-pioggia che si rivela utile non solo per salvaguardare il rivestimento del macchinario ma anche e soprattutto per assicurare una rasatura efficiente, dato che il miglior risultato può essere ottenuto solo con l’erba asciutta. In quest’ottica non appena avrà percepito l’arrivo della pioggia, il robot forza il rientro alla base per poi ripartire in automatico non appena le condizioni atmosferiche lo avranno permesso. Per il resto quello che ha letteralmente convinto i suoi acquirenti è il suo ottimale carattere robotizzato che lo rende perfetto per gestire qualsiasi tipo di situazione, anche a distanza grazie al sistema di connettività per smartphone.

Conclusioni

Concluendo riteniamo che questo modello si riveli davvero all’altezza della situazione per via di un funzionamento pratico ed efficiente. In siffatto contesto se state cercando un robot automatizzato che sia in grado di garantire una rasatura precisa e perfetta, allora vi consigliamo questo tagliaerba all’avanguardia ricco di numerose funzionalità da cui deriva il suo carattere versatile e multifunzionale.

Nello specifico esso punta tutto sulla sua tecnologia integrata con la quale attraverso un Tablet/Smartphone e utilizzando l’APP Wiper possiamo non solo configurare, ma anche monitorare la programmazione di lavoro del robot, andando a gestire o isolare specifiche aree del giardino. Il tutto facilmente gestibile grazie al pratico display di facile lettura e dunque di ottima visibilità con qualsiasi condizione di luce. In questo modo possiamo gestire in maniera intuitiva ogni singolo passaggio della nostra rasatura al di là della nostra praticità con questi robot per la cura del giardino.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ecco tutte le recensioni complete dei modelli Wiper:

Dimensioni giardino fino a 400 mq

Altri robot tagliaerba Wiper in vendita su Amazon

N° 1
Wiper W-BX4 Robot Tosaerba Blitz X4 con Bluetooth per Circa 400 m²,...
  • Basta caricare, posizionarlo sul prato e premere per iniziare. *Il piccolo pacchetto di forza...
N° 3
genisys Herkules Comp. Cavo Robot tagliaerba perimetrale Filo - HQ -...
  • Cavo del marchio GENISYS in rame di alta qualità (migliore conduttività)
  • Sul pratico avvolgicavi (consente un facile svolgimento + impedisce l'intreccio del cavo)
  • Spessore del cavo (incluso isolamento extra resistente): 2,7mm
  • Per tutti i modelli del marchio Herkules: 1000, 1500, 2500, XE, XK, XH, S, SH, Pro Plus, Premium,...
N° 4
Idea Mower Amobrogio Robot L15 Deluxe Garage Copertura Compatibile e...
  • Copertura esclusivamente compatibile per Ambrogio robot L15 Deluxe, Ambrogio robot Twenty Deluxe,...
  • Indipendente dalla stazione di ricarica, copertura più sicura dai colpi accidentali e violenti
  • Parte superiore apribile per il controllo della tastiera del robot, dotata di uno sportello...
  • Costruita in pannelli in alluminio composito, appoggi per il terreno in acciaio inox
N° 5
Robot rasaerba Wiper C80
  • Massima superficie di taglio 800 m2
  • Pendenza Massima 45%
  • Controllo tramite APP “My Robot Wiper”
  • Tempo medio di Lavoro 01:00 (+-20%)
N° 6
Batteria per robot aspirapolvere e tagliaerba Wiper Blitz 2.0, J Xh, R...
  • Batteria per Wiper Blitz 2.0, J Xh, R Xe, Runner A1, Runner Xe
  • Batteria per robot elettronici, aspirapolveri, tagliaerba etc
  • Sostituisce : Zucchetti CS-C0106-1
  • Tecnologia: Li-Ion