Recensione Wiper Flash x2

Il Wiper Flash x2 è un rinomato robot tagliaerba in grado di gestire e controllare le più disparate esigenze sul piano della pulizia e della manutenzione dei manti erbosi. In quest’ottica scegliere questo specifico modello significa affidarsi ad un valido alleato efficiente anche senza filo perimetrale. Esso si attesta come uno dei migliori per quanto riguarda la messa in cura dei giardini fino a 200 metri quadrati. Tra i suoi numerosi vantaggi spicca non solo una rumorosità pari a 65 dB, ma anche un gruppo di sensori intelligenti come pure un sistema di sicurezza antisollevamento riuscendo a mantenere un alto livello anche su pendenze elevate fino al 50%. Nella recensione che troverete di seguito abbiamo inserito una descrizione nella quale facciamo riferimento ai suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!

Robot Tagliaerba Wiper Flash x2

Robot Tagliaerba Wiper Flash x2: la nostra recensione

Ciò che pone questo modello su uno scalino superiore è la sua tecnologia integrata supportata da un valido gruppo di sensori che hanno il preciso scopo di migliorare il suo funzionamento intelligente. In questo modo tutti possono accedere al pacchetto delle sue funzionalità indipendentemente dal loro grado di dimestichezza con questo genere di macchinari.

Perchè comprare il Wiper Flash x2?

Innanzitutto perchè questo modello prevede un’installazione semplice e rapida dato che per configurarlo non occorre in alcun modo il montaggio del filo perimetrale. A ciò si aggiungono una serie di vantaggi sul piano delle prestazioni dato che questo robot si rivela perfetto per trattare giardini complessi con dislivelli elevati per un massimo del 50%. Un altro aspetto che dovrebbe convincervi ad acquistare il modello in oggetto è la sua ridotta rumorosità.

Infati anche a piena potenza resta comunque una macchina silenziosa per tutto il tempo del suo utilizzo. Questo vuol dire che possiamo usarla anche di notte, senza che il suo funzionamento possa arrecare fastidio. Completano la lista dei suoi meriti i vantaggi legati alle sue potenti batterie agli ioni di litio in grado di dare una spinta considerevole, senza dimenticare che offrono un’eccellente autonomia di circa 2 ore.

Cosa prevede il suo funzionamento?

Il funzionamento di questo modello robotizzato è piuttosto facile nella sua pratica attuazione. In quest’ottica non bisogna mai montare il cavo guida, dato che si muove facilmente da solo all’interno del giardini con una superficie fino a 200 metri quadrati. In sintesi grazie al suo tipo di alimentazione esso prevede una navigazione casuale. Ciò vuol dire che basta attivare il tagliaerba e da subito inizia a tagliare il prato nel giardino, spostandosi velocemente da un lato all’altro a velocità sempre costante.

Quali sono i suoi principali vantaggi?

Tra i suoi vantaggi funzionali si fanno notare non solo il suo carattere silenzioso,ma anche la sua rumorosità di appena 65 dB. Senza dimenticare la sua autonomia di 2 ore e una larghezza di taglio di 24 cm. A ciò si aggiunge la possibilità di regolare manualmente l’altezza, in modo da adeguare il suo funzionamento alla varietà d’erba che si possono trovare in un giardino. Ad alzare la posta in gioco ci pensano il suo peso contenuto come pure i due manici presenti sulla scocca che a conti fatti contribuiscono a renderlo maneggevole e facile da spostare.

Quali sono le sue principali specifiche tecniche?

Tra le sue principali specifiche tecniche spiccano le sue dimensioni di 45 X 32 X 24 cm (lunghezza, profondità, altezza), come pure il suo peso pari a 8,5 Kg. Seguono una potenza di 2 X 5 Ah, un’autonomia pari a 120 minuti, una larghezza di taglio di 24 cm, un’altezza di taglio oscillabile tra 42 – 48 mm, una rumorosità di 65 dB, una pendenza massima di 50%, oltre ad un’ampiezza superficie di lavoro pari a 200 metri quadrati.

In che modo i suoi sensori possono fare la differenza?

I suoi sensori intelligenti contribuiscono ad alzare il livello delle sue prestazioni. In che modo? Ebbene essi rilevano gli ostacoli con un’altezza superiore a 10 cm. In questo modo contribuiscono ad evitare urti e collisioni con alberi, animali domestici e altri impedimenti che si trovano lungo il percorso che dobbiamo trattare.

Come possiamo valutare la qualità dei suoi materiali?

Il giudizio è positivo. Basti pensare che l’intera scocca è robusta e resistente proprio per via dei suoi materiali. La loro alta qualità consente di per riparare la macchina dagli agenti atmosferici come la pioggia.

Che tipo di alimentazione prevede questo modello?

Per il suo funzionamento questo modello prevede un’alimentazione a batterie agli ioni di litio da 5 Ah, che gli permettono di affrontare pendenze elevate fino a un massimo del 50%.

Opinioni

Scorrendo le varie recensioni su Amazon emerge una forte attenzione al suo incredibile rapporto qualità-prezzo, oltre al fatto che a differenza di altri modelli questo robot si attesta come un valido alleato per chi non vuole interrare il filo perimetrale e comprare quindi una macchina pronta all’uso. Per altri la sua efficienza deriva dal suo design funzionale,a cui conseguono prestazioni interessanti associate alla sua facilità di programmazione che lo rende alla portata di tutti. In generale questo modello piace per quello che è in grado di fare soprattutto in un piccolo giardino.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello sia particolarmente utile sul piano funzionale. D’altronde esso si rivela è una macchina piccola e maneggevole, supportata da una struttura dal notevole rilievo funzionale per via della sua resistenza derivante da un formato robusto in acciaio. A fare la differenza però sono i suoi sensori intelligenti utili non solo per la movimentazione autonoma ma anche per attivare una connessione bluetooth che consente di gestire più facilmente le operazioni in controllo da remoto. Assolutamente consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lascia un commento