Robot Tagliaerba Husqvarna Automower 310: recensione e offerta Amazon

L’Husqvarna Automower 310 è un robot tagliaerba particolarmente efficiente, pensato appositamente per trattare manti erbosi che non superino i 1000 m². A ciò si aggiungono una serie di vantaggi di tipo funzionale in grado di semplificare il lavoro in modo da renderlo alla portata di tutti indipendentemente dalla propria dimestichezza con questo genere di macchinari per la cura del proprio giardino. Nella recensione che troverete di seguito abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza in modo da illustrarvi le ragioni del suo successo commerciale. Buona lettura!

Robot Tagliaerba Husqvarna Automower 310

Robot Tagliaerba Husqvarna Automower 310: recensione e offerta Amazon

Questo modello continua a conquistare il web e non solo complice un potenziale tecnico davvero interessante. In particolare esso dimostra fin da subito una comprovata efficienza grazie soprattutto alle 4 ruote integrate che assicurano di fatto una ottima manovrabilità su qualsiasi tipo di terreno.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Perchè scegliere il robot tagliaerba Husqvarna Automower 310?

Perchè è in grado di garantire un lavoro efficiente soprattutto per giardini piccoli ma complessi o prati più ampi e relativamente semplici. Ciò è reso possibile dall’alta qualità dei materiali scelti per i suoi componenti strutturali capaci di attestarsi come dei validi alleati per la cura e la pulizia del vostro giardino. In quest’ottica spicca per le scocche con innesto a scatto in diversi colori. Senza dimenticare uno dei suoi principali vantaggi rappresentato da una gestione automatica dell’imprevisto. In tal senso il robot Husqvarna Automower sente autonomamente passaggi ristretti e nell’immediato trova la sua via anche attraverso i corridoi più piccoli. Su questa lunghezza d’onda esso varia il suo percorso anche per evitare spiacevoli tracce.

A chi è destinato l’uso di questo modello?

Sicuramente si rivela perfetto per prati di medie dimensioni fino a 1000 m². Data però la sua estrema maneggevolezza nel saper gestire qualsiasi tipo di situazione in virtù del suo carattere multifunzionale, questo modello può anche affrontare pendii con dislivelli del 40%. Ciò lo si deve in parte alla sua intelligente tecnologia che in pratica lo guida automaticamente attraverso stretti passaggi.

Per quale ragione si fa notare per la sua semplicità d’uso?

Davvero tutti possono accedere al funzionamento di questo macchinario in virtù di un sistema di funzionamento pratico e semplice. In tal senso il modello in oggetto può fare affidamento su un sistema di menu piuttosto intuitivo che permette impostazioni personalizzate con lo scopo di scegliere a seconda delle proprie esigenze gli orari di lavoro in cui far pulire il proprio giardino. In questo modo possiamo ottimizzare il nostro tempo libero.

In che modo questo macchinario si rivela uno dei più tecnologici in circolazione?

Per via della possibilità di servirsi della soluzione Bluetooth per il suo funzionamento. In siffatto contesto l’ Automower Connect HOME, vi offre il pieno controllo del robot tagliaerba con l’opportunità di gestirlo comodamente sul vostro smartphone. In questo modo potete con estrema facilità gestire tutte le operazioni inerenti alla pulizia del vostro giardino: dalla pianificazione dei comandi di avvio fino all’arresto e alle funzioni aggiuntive.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Qual è uno dei suoi più gettonati supporti migliorativi?

Sicuramente il cavo guida presente nella confezione permette di semplificare il lavoro di rasatura perchè aiuta di fatto il rasaerba a trovare il percorso di ritorno alla stazione di ricarica. In questo modo andiamo a ridurre i tempi di esecuzione soprattutto nella gestione e nel trattamento dei giardini complessi.

In che modo le sue ruote possono fare la differenza?

Le sue 4 ruote ampie e solide sono in grado di fornire, in qualsiasi condizione di utilizzo, un eccellente trazione anche su superfici scivolose. Tenendo bene a mente che questo modello è in grado di affrontare pendenze fino al 40% proprio grazie al sistema delle sue ruote.

Quali sono le tempistiche della sua batteria e i valori del consumo medio di energia?

Le tempistiche sono relativamente buone. Si va dal tempo medio di carica di 60 min al tempo medio di lavoro per ogni carica di 70 min. Per quanto riguarda il suo consumo di energia abbiamo una media al massimo utilizzo di 8 kWh, mentre un consumo di energia durante il taglio pari a 25 W

Quali sono i valori del suo sistema di taglio?

Per il suo sistema di taglio è previsto l’uso combinato di 3 lame tipo rasoio pivotanti con una larghezza di taglio di 22 cm e un’altezza di taglio pari a 20-60 mm (min-max)

Che cosa prevede la sua dotazione?

Nel suo equipaggiamento spicca un tastierino di 19 pulsanti, un pannello informativo medium LCD display, un timer con allarme, un codice PIN, un blocco installazione, un GPS Theft tracking, un valido gruppo di sensori tra cui quello di sollevamento, di inclinazione oltre a quello ultrasuoni per un utilizzo pratico, efficiente e funzionale.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che sia molto vantaggioso l’acquisto di questo modello non solo per il suo prezzo accedissibile ma anche per il suo interessante potenziale tecnico, visto e considerato che si presenta dotato di lame tipo rasoio in acciaio al carbonio montate su un robusto sistema di taglio a disco. Ciò vuol dire che è in grado di assicurare un efficiente operatività in combinazione ad consumo di energia estremamente ridotto. Inoltre può assicurare un ottima protezione considerando che se viene sollevato dal terreno o si ribalta, il taglio si arresta automaticamente. Infine il pannello impostazioni di questo rasaerba può essere personalizzato per adeguarsi alle più disparate esigenze da parte dei potenziali acquirenti in virtù del suo carattere versatile. Consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ecco tutte le recensioni complete dei modelli Husqvarna:

Dimensioni giardino fino a 1600 mq

Dimensioni giardino fino a 2200 mq

Dimensioni giardino fino a 3200 mq

Dimensioni giardino fino a 4000 mq

Dimensioni giardino fino a 5000 mq

Altri robot tagliaerba Husqvarna in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
Husqvarna Automower 310
  • Efficiente robot tosaerba con 4 ruote per superfici erbose di dimensioni medie e complesse.
  • Idoneo per superfici erbose fino a 1000 m² e capace di affrontare pendenze fino al 40%.
Bestseller No. 2
Worx Tagliaerba Robot da Giardino Landroid WR130E, Rasaerba Elettrico...
  • Max; pendenza: 35% (20 °) Tempo di ricarica: 240 min circa, livello di pressione Sonora: 65 dB, permette di trattare fino al 30% di superficie in più rispetto a un...
  • Diametro taglio 18 cm con sistema mulching, 3 lame mobili che durano più a lungo grazie alla doppia affilatura su entrambi i lati, altezza taglio regolabile in 4...
Bestseller No. 3
Husqvarna 430X Falciatrice automatica | Tosaerba I per prati fino a...
  • Efficiente robot tosaerba con 4 ruote per superfici erbose di dimensioni medie e complesse.
  • Idoneo per superfici erbose fino a 3200 m² e capace di affrontare pendenze fino al 40%.
Bestseller No. 4
Husqvarna Automower 105
  • Husqvarna
  • Tools & Home Improvement
Bestseller No. 5
genisys Husqvarna Automower Comp. Cavo Robot tagliaerba perimetrale...
  • Cavo del marchio GENISYS in rame di alta qualità (migliore conduttività)
  • Sul pratico avvolgicavi (consente un facile svolgimento + impedisce l'intreccio del cavo)
Bestseller No. 6
Bosch 06008B0100 Indego S+ 350 Robot Rasaerba, con Funzione App,...
  • Rasaerba semplice da utilizzare ed accessibile da qualsiasi punto, grazie alla intuitiva app
  • Piccolo, compatto ed efficiente, per prati fino a 350 m² di superficie