Come per l’interno dell’abitazione, la soluzione migliore per tagliare l’erba del proprio giardino senza inutile fatica fisica e spreco di intere mattinate di tempo libero è il robot automatico che si occupa di coprire tutto il perimetro con fantastica precisione.
idros Honda Miimo HRM 310 Junior: ecco la nostra recensione
Si tratta di un robot tagliaerba che si attiva tramite app, quindi comodamente in ogni momento della giornata anche da remoto. Non richiede alcuna manutenzione a lungo termine, in quanto i motori Honda hanno una tenuta testata e provato molto più lunga dei competitor.
Il suo lavoro è svolto sempre in modo piuttosto silenzioso, in quanto con le sue ruote non emette nessun rumore percepibile. La scocca esterna dell’Hidros Honda Miimo 310 junior è molto robusta e capace di resistere ad ogni tipo di urto con corpi esterni presenti sul prato durante il lavoro.
La macchina è in grado di risalire una pendenza del 25% del terreno e resistere anche a condizioni climatiche non ottimali, come una pioggia non battente o una forte umidità.
La caratteristica più apprezzabile, a mio parere, è che questo robot è in grado di sminuzzare l’erba in pezzi talmente minuscoli da non dover essere raccolti successivamente al lavoro, fungendo anche da fertilizzante e concime naturale per il terreno, che non necessiterà pertanto di ulteriori cure.
In costo del prodotto è leggermente elevato per gli standard del mercato, ma questa non è affatto una pecca, in quanto il suo sistema di funzionamento è realmente di ultima generazione e difficilmente si potrà trovare un apparecchio migliore, in grado si semplificare la cura del giardino in un modo così completo ed efficace.
Soppesati vantaggi e svantaggi, possiamo affermare con una certa sicurezza che si tratta di un robot tagliaerba validissimo, uno dei migliori sul mercato, qualsiasi inarrestabile nel suo lavoro e dalla resistenza garantita in un tempo molto lungo. Assolutamente consigliato se si desidera acquistare un prodotto professionale che si occupi del giardino al posto nostro con la massima resa possibile.