Migliori Robot Tagliaerba e Rasaerba Honda: guida all’acquisto

Se state cercando un tagliaerba in grado economico ma nello stesso tempo efficiente e funzionale, allora dovete optare per uno dei migliori taglierba Honda in grado di soddisfare le disparate esigenze in virtù della loro versatilità di fondo. In tal senso in questa guida all’acquisto ci occuperemo dei differenti modelli appartenenti a questo marchio rinomato non solo per l’alto livello delle sue prestazioni ma anche per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre i macchinari appartenenti a questa specifica categoria si contraddistinguono per la possibilità di ottimizzare la raccolta dell’erba grazie ad un’apposita ventola con la quale vanno a creare un flusso potente di aria. Ora dato l’ampio numero di modelli presenti in commercio, abbiamo selezionato in questa lista i migliori taglierba Honda che possono fare al caso vostro. Buona lettura.

Quali sono i Migliori tagliaerba Honda?

1. Honda Miimo 520

Honda Miimo 520

Con questo modello superiamo di gran lunga l’asticella dell’efficienza, dato che il Miimo 520 supera ampliamente le aspettative della sua stessa categoria. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti davvero interessanti. Tra questi spiccano non solo l’ampiezza di taglio pari a 220 mm, ma anche l’altezza di taglio regolabile da 20 a 60 mm. A ciò segue un’autonomia della batteria di circa 70 minuti (ricarica in 60 min), rivelandosi adatto per giardini fino a 3000 mq e con pendenze di 24°.

Ciò che però lo pone su uno scalino superiore è il suo design impermeabile che ci consente di lavarlo facilmente con un getto d’acqua senza il rischio di danneggiarne le parti elettriche. Inoltre può fare affidamento su un gruppo di componenti strutturali davvero resistenti come le lame pivottanti che non si spezzano mai al contatto con un oggetto solido. A ciò aggiungiamo alcuni meriti funzionali come la possibilità di gestire ben 3 zone multiple potendo rasare fino a tre aree distinte. Completano la lista dei suoi punti di forza: una comprovata sicurezza dato che le lame si bloccano in automatico se viene sollevato da terra, la possibilità di utilizzarlo anche se piove e quindi di facile gestione in tutte le stagioni dell’anno, la sua dotazione accessoriata dato che all’interno della confezione troviamo la base di ricarica, 300 picchetti e il filo perimetrale da 300 m, fino alle sue dimensioni e peso: 645 x 550 x 275 mm – 11,5 kg.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

2. HONDA RASAERBA HRG 536 SD LAMA DA 53cm SEMOVENTE PER PRATI DA 250 mq 

HONDA RASAERBA HRG 536 SD LAMA DA 53cm SEMOVENTE PER PRATI DA 250 mq

Completiamo la nostra guida con un modello totalmente diverso rispetto ai primi due da cui si differenzia per topologia ma anche e soprattutto per livello di funzionalità. In siffatto contesto esso si fa notare per la sua funzione di velocità di avanzamento di 0.91 metri al secondo, oltre che per i materiali scelti per la sua realizzazione come l’acciaio in grado di assicurare sempre una maggiore resistenza. A ciò si aggiunge non solo l’opzione mulching ma anche la regolazione su ben 6 posizioni di taglio. Insomma possiamo diversificare il taglio a seconda della consistenza dell’erba che dobbiamo tagliare. Da qui deriva il suo carattere versatile e multifunzionale che lo rende facilmente adattabile a qualsiasi contesto di rasatura.

Particolarmente interessanti ai fini di una valutazione obiettiva risultano essere i valori delle sue specifiche tecniche. Tra questi spiccano le dimensioni per lunghezza (1637mm), quelle di profondità (585mm), quelle di altezza (970mm) fino al peso a secco di 36.2kg. Per intenderci la misura del piatto di taglio è di 53 cm mentre l’altezza di taglio è di 19-82 mm. Tali caratteristiche tecniche contribuiscono ad alzare il livello delle sue prestazioni offrendoci sempre un lavoro di rasatura efficiente e completo. Per questa ragione consigliamo il suo acquisto proprio in virtù della possibilità di avere sempre curato e in ordine il giardino della vostra casa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

3. Honda Miimo 3000

Honda Miimo 3000

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello in virtù del suo carattere innovativo in grado di fare la differenza sul piano funzionale. In tal senso esso può fare affidamento sul noto taglio mulching con cui provvede a sminuzzare  bene l’erba in modo da evitare di fermarci ogni volta per raccogliere quella rasata. A ciò si aggiunge un design funzionale dal carattere resistente alle intemperie. Senza dimenticare la sua ridotta frequenza sonora con la possibilità quindi di poterlo utilizzare anche negli orari notturni senza recare alcun fastidio ai nostri vicini.

Quello che però ci ha maggiormente colpito di questo modello è l’opportunità di fronteggiare ogni tipo di terreno, tenendo bene a mente che esso consente non solo di individuare gli ostacoli ma anche di aggirarli, in modo che non si blocchi mai e non si fermi mai di fronte ad un impedimento fisico. Un altro aspetto riguarda la possibilità di programmare il funzionamento anche a distanza, tramite l’app gratuita sullo smartphone, tenendo bene a mente che la connessione con questo robottino avviene sempre tramite bluetooth.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Altri robot tagliaerba in vendita su Amazon

Ora tocca a voi scegliere il modello più affine alle vostre esigenze dopo aver attentamente valutato i singoli meriti di ognuno dei macchinari sopra recensiti. In ogni caso un tagliaerba Honda rappresenta una garanzia sia in termini organizzativi di praticità sia in quelli funzionali in relazione alle loro effettive prestazioni sempre di altissimo livello. I loro costi possono apparire esosi, ma considerando quello che sono in grado di fare, risultano invece in linea con le loro performance di grande efficienza su qualsiasi tipo di terreno. Arrivati a questo punto possiamo porvi la nostra consueta domanda: tra i modelli sopra recensiti su quale puntereste per la cura del vostro giardino?