Tagliaerba per giardini medio grandi da 600 – 1000 – 1100 – 2000 mq

Se state cercando un tagliaerba che possa essere utilizzato per giardini medio grandi che superano i 500 mq ma non vanno oltre i 1000 mq, allora dovete dare un’occhiata a questa accurata guida all’acquisto che abbiamo preparato per voi nella quale sono stati raggruppati i migliori tagliaerba per giardini medio grandi da 600 a 1000 mq. I modelli selezionati in questa lista sono accompagnati da una breve descrizione nella quale emergono i loro maggiori punti di forza tra caratteristiche tecniche e vantaggi funzionali. Alla fine di questa lettura siamo sicuri che avrete le idee più chiare su quale sia il modello più idoneo alle vostre necessità.

tagliaerba per giardini medio grandi da 600 a 1000 mq

Quali sono le Migliori tagliaerba per giardini medio grandi da 600 a 1000 mq?

BLACK+DECKER CLMA4820L2-QW Rasaerba, con Doppia Batteria, al Litio, 36V, 2.0 Ah, Taglio 48 cm

Ciò che pone questo modello su uno scalino superiore ai suoi competitors è sicuramente la sua versatilità di fondo. Di conseguenza esso si fa notare per la possibilità di variare il taglio a seconda della consistenza del manto erboso. Ecco allora il vantaggio derivante dall’opportunità di scegliere tra 7 altezze di taglio regolabili con apposita leva (38-48-58-68-78-88-101 mm).

Particolarmente interessante poi risulta essere la sua tecnologia Autosense con cui è in grado di ottimizzare automaticamente la velocità del motore sulla base della tipologia di lavoro che dobbiamo svolgere. Ad alzare la posta in gioco ci si mette il gruppo delle sue funzionalità. Per questo motivo il modello in oggetto è 3 in 1 dato che possiamo nello stesso tempo usare la funzione Mulching, lo scarico laterale, oltre al cesto di raccolta dalla capienza da 50 l. In siffatto contesto esso si rivela perfetto per giardini di dimensioni fino a 600 mq.

Punti di forza: spicca per la presenza del suo pratico sistema di taglio lungo i bordi, oltre che per la ricarica veloce in meno di 2 ore. Senza dimenticare l’uso della maniglia centrale con lo scopo di favorire un facile sollevamento e soprattutto un pratico trasporto

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

BLACK+DECKER Tagliaerba a Batteria Litio Ampiezza taglio 48 cm,...
  • Sette altezze di taglio regolabili con apposita leva (38-48-58-68-78-88-101 mm)
  • Tecnologia Autosense, ottimizza automaticamente la velocità del motore in base al tipo di lavoro da...
  • 3in1: Mulching/Scarico laterale/Cesto di raccolta da 50 l
  • Ideale per giardini di dimensioni fino a 600 m²

Einhell BG EM 1743 HW

E’ praticamente impossibile restare indifferenti di fronte al potenziale tecnico di questo modello. In particolare esso spicca per una serie di vantaggi sul piano funzionale favoriti da un gruppo di caratteristiche tecniche davvero interessanti. Tra questi spiccano il sistema di taglio a lama rotante per un’esecuzione rapida e vincente. Senza dimenticare la presenza di un valido contenitore per la raccolta di erba che si rivela perfetto per contenere fino a 52 l.

Tenendo bene a mente che vi è anche un apposito indicatore che ci segnalerà quando il contenitore è pieno per una gestione del lavoro semplice e immediata. A ciò si aggiunge un potente motore Carbon Power da 1700 w, oltre ad un doppio interruttore di sicurezza per un funzionamento affidabile con lo scopo di evitare accensioni accidentali. Ad alzare la posta in gioco sul piano della maneggevolezza ci pensa il lungo manico ergonomico facile da regolare in modo da poter garantire una postura comoda e corretta.

Punti di forza: spicca per il diametro delle sue ruote: quelle posteriori sono da 235 mm e quelle anteriori sono da 170 mm, il che si traduce in un ottima manovrabilità su qualsiasi tipo di terreno. A ciò si aggiunge una maniglia centrale utile per facilitare il trasporto. Assolutamente consigliato per il suo incredibile rapporto qualità/prezzo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 6%
Einhell 3400590 GC-EM 1743 HW Tagliaerba Elettrico, 1700W, 1700 W
  • Tensione: 230 V ~ 50 Hz, potenza: 1700 Watt
  • Larghezza taglio: 43 cm
  • Regolazione altezza taglio: 6-pos. (20-70 mm)
  • Capacità di raccolta: 52 Litri

Bosch Rotak 43

Abbiamo deciso di inserire questo modello per la sua certificazione AGR in grado di fare la differenza sul piano funzionale. In tal senso non tutti i tagliaerba di questa categoria garantiscono una corretta postura. In tal senso questo certificato indica che il prodotto in oggetto non danneggerà mai la tua schiena. Anzi questo taglierba consente all’utilizzatore di assumere la posizione migliore per fargli svolgere il lavoro senza alcun stress e fatica di alcun genere. A tale vantaggio se ne aggiungono altri strettamente connessi con la natura delle sue valide componenti tecniche. In particolare esso si fa notare per la presenza di un gruppo di lame in acciaio temprato in grado di assicurare prestazioni di taglio davvero eccellenti. A ciò si aggiunge il motore Powerdrive + (1800 watt) che consente di rasare con molta più velocità anche dell’erba spessa e alta.

Analizzando ancora le sue specifiche tecniche emergono degli aspetti decisamente interessante come il Quic Click che consente di fatto un facile montagglio del tagliaerba. Questo vuol dire che tutti possono accedere alle sue funzionalità anche se hanno una scarsa dimestichezza con questo genere di prodotti. Infine ad alzare la posta in gioco ci pensano le sue ruote gommate in grado di fare la differenza sul piano pratico. Esse rendono il lavoro un gioco da ragazzi dato che sono molto scorrevoli, e quindi permettono di utilizzare lo strumento su qualsiasi tipologia di terreno assicurando un’altezza di taglio regolabile fino a 6 posizioni.

Punti di forza: spicca per la presenza della modalità di funzionamento Leal Collect con il qiale assicura una veloce raccolta delle foglie autunnali che cadono dagli alberi. In questo modo non dobbiamo preoccuparci di rimuoverle ogni volta che cadono, dato che ci penserà il nostro tagliaerba ergonomico dalle impugnature Ergoflex

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bosch 06008A4300 Rasaerba, Generazione 4, Confezione in Cartone, 1800...
  • Il rasaerba Rotak 43 è opttimo per ampie superfici, grazie alla larghezza di taglio da 43 cm
  • Ottimo per tagliare fino ai bordi dei muri, le aiuole e i bordi dei prati, grazie ai pettini per...
  • Non occorrono rifiniture Grazie all’innovativa tecnologia a flusso d’aria ed alla funzione...
  • Prestazioni anche in condizioni difficili, grazie alla lama in acciaio temprato

Scegliere uno dei migliori tagliaerba per giardini grandi da 1100 a 2000 mq significa optare per un modello in grado di assicurare un ottimo ed omogeneo lavoro per un’ampia metratura di manto erboso. In tal senso in commercio vi sono numerosi modelli che sono adatti per questa specifica forbice di spazio, ma non tutti si rivelano all’altezza della situazione. Per questa ragione abbiamo pensato bene di preparare per voi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli disponibili attualmente su Amazon. Alla fine di questa lettura potrete dirci su quale taglierba tra quelli selezionati può fare al caso vostro. Buona lettura!

Tagliaerba per giardini grandi da 1100 a 2000 mq

Quali sono i Migliori Tagliaerba per giardini grandi da 1100 a 2000 mq

Tagliaerba Grin hm46a

Questo modello è particolarmente gettonato dagli utenti on line in virtù di una serie di vantaggi combinati che ne fanno un tagliaerba utile e vantaggioso. In primis esso può fare affidamento su una trazione automatica, il che significa che non prevede alcuno sforzo durante il suo utilizzo nonostante sia un modello da spingere. Di conseguenza anche nella gestione di terreni con forti pendenze potrete tranquillamente utilizzarlo senza dover faticare. A ciò si aggiunge il vantaggio di poter tenere sotto controllo nella fase della rsatura dell’erba fino a 1200 mq.

Le ragioni che nel tempo hanno contribuito al suo successo commerciale sono molteplici e in questa guida proveremo a sintetizzarle. Per intenderci questo modello non è il classico tosaerba a scoppio, ma è molto di più come lo dimostrano le sue prestazioni, complice il suo motore a 4 tempi Briggs & Stratton che colpisce non tanto per la sua potenza che si attesta sui 163 cc ma per il sistema Ready Start e Mow N Stow. Con il primo è il funzionamento appare semplice e veloce, e con il sistema Mow N Stow possiamo scegliere la posizione con cui utilizzarlo nel miglior modo possibile, optando anche per inclinazione verticale, dato che non vi è alcuna fuoriuscita. Questo aspetto ovviamente contribuisce ad ottenere un rimessaggio più semplice.

Punti di forza: spicca per la sua comprovata manovrabilità favorita dalla possibilità di regolare l’impugnatura ma anche per la presenza delle ruote in acciaio con doppio cuscinetto a sfera.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

RASAERBA GRIN ART.HM46A 17 INSTART
  • hm46 a instart: funzionamento a batteria, con pulsante
  • Motore Briggs & Stratton serie 675 5,5 PS instart
  • Sistema brevettato, che polverizza erba:, non raccogliere e non vai tagli nelle discariche.

Robot Ambrogio l30 Elite

Questo modello è una vera e propria sorpresa sotto diversi punti di vista. Per questo motivo abbiamo deciso di inserirla nella nostra lista, proprio per i suoi vantaggi funzionali in grado di trasformare la rasatura del giardino in un gioco da ragazzi. In particolare questo tagliaerba in oggetto presenta una serie di caratteristiche tecniche in grado di fare la differenza sul piano pratico. Molte di queste sono connesse con la sua valida struttura.

Di conseguenza non tutti i modelli in circolazione sono supportati da un sensore sollevamento per garantire un funzionamento sicuro e affidabile, dato le sue lame smettono di funzionare nel caso in cui il tagliaerba viene sollevato da terra. Tale sicurezza è poi confermata dalla presenza del codice pin, che assicura un uso esclusivo in modo da evitare che possa essere sottratto da estranei. Ad alzare poi la posta in gioco sono le sue dimensioni e il suo peso pari a  54 x 45 x 25,2 cm – 9,8 kg (incluse le batterie), per un livello decibel 64.

Punti di forza: spicca per l’altezza di taglio da 25 a 60 mm, oltre che per la sua modalità di taglio Spiral con cui assicura un movimento a spirale che si aziona solo in caso di erba alta e folta in modo da velocizzare tutta la fase relativa al taglio. Inoltre esso si fa notare per il suo grado di protezione IP44 dato che non può essere danneggiato né da corpi solidi superiori ad un 1 mm e né dagli spruzzi d’acqua

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ambrogio l85 Evolution

Completiamo la nostra lista con un modello che vi darà molte soddisfazioni sul lato pratico in virtù della sua comprovata maneggevolezza. In tal senso esso si fa notare per una rinomata efficienza funzionale nella gestione degli spazi. Di conseguenza esso assicura un’ottima performance nell’affrontare ripide salite con la possibilità di gestire un’ampia metratura di superficie fino 1.200 mq, optando per una suddivisione automatica in tre aree di lavoro per un funzionamento intelligente. A cià si aggiunge una modalità di attivaizone piuttosto semplice e intuitiva adatta a tutti, indipendentemente dalla dimestichezza maturata con questo genere di prodotti. Senza dimenticare che possiamo facilmente programmare non solo le tempistiche ma anche il tipo di lavoro da eseguire, a seconda delle dimensioni del terreno ma anche di eventuali ostacoli.

Punti di forza: può ruotare su sé stesso favorendo un funzionamento libero. Inoltre può fare affidamento sulla modalità Eco Mode che in pratica impedisce al robot di ritornare a tagliare le aree che sono state già rasate, facendovi perdere il meno tempo possibile. A ciò si aggiunge l’utile sensore pioggia che in pratica consente al tagliaerba di ritornare alla stazione di ricarica automaticamenta al primo schizzo di pioggia. Completano la lista dei suoi vantaggi una rumorosità pari a 65 db, la capacità di evitare gli ostacoli, un taglio consecutivo per un massimo di 1 ora e 45 minuti e quindi per un utilizzo completo servono due batterie da 2,5 ah, fino al suo peso e alle sue dimensioni pari a 12,6 kg – 600 x 440 x 310 mm. Anche questo modello appena recensito non ha bisogno di filo perimetrale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ambrogio L85 Evolution modello 2017 | Robot tagliaerba | Giardino...
  • Questo robot tosaerba gestire facilmente ripida salite e maeht superficie fino a 1.200 quadratmeter...
  • Può essere facilmente programmare e la lunghezza di interfaccia desiderata, e le dimensioni del...
  • In esaurimento dell' energia si muove il robot tosaerba autonomamente alla stazione di ricarica e...
  • Il design, la spazzola motori e la sua zackigen coltelli sono progettate insieme alla difficili...

Altri  robot tagliaerba in vendita su Amazon

Offerta - Sconto del 17%N° 1
Robot Rasaerba Landroid M500 a Batteria Area di Taglia 500Mq - Wifi -...
  • Max; pendenza: 35% (20 °) tempo di ricarica: 90 min circa, livello di pressione sonora: 65 db,...
  • Taglio laterale fino al bordo diametro taglio 18 cm con sistema mulching, 3 lame mobili che durano...
  • Già programmato e pronto per l'utilizzo, wi-fi per controllo da remoto tramite app dedicata,...
  • Batteria removibile e intercambiabile con tutti gli utensili powertools e gamma giardino 20 v worx
Offerta - Sconto del 16%N° 2
Bosch Robot rasaerba Indego S+ 500, con batteria da 18 V e funzione...
  • Sistematico e veloce: La tecnologia LogiCut esegue la mappatura del prato e consente di tagliarlo...
  • SmartMowing: Indego S+ 500 analizza il giardino, le previsioni meteo locali e le preferenze...
  • Usa Amazon Alexa o Google Assistant per il controllo vocale di Indego e IFTTT per connettere Indego...
  • BorderCut per bordi precisi: Indego inizia ciascuna sessione di taglio con BorderCut, per una...
N° 3
Yard Force, robot tosaerba EasyMow 2LD, fino a 260 mq, funzionamento e...
  • Celle agli ioni di litio Samsung con potente batteria da 20 V, 2,0 Ah, larghezza di taglio: 160 mm,...
  • Funzione di taglio dei bordi per mantenere il giardino pulito e ordinato.
  • Facile da usare e facile da usare, per consentire un funzionamento molto semplice con l'impostazione...
  • Per un giardino più sano: con il pratico sistema di pacciamatura, le cannucce vengono tagliate e...
N° 4
Yard Force Robot Tosaerba Sa650Eco, Adatto Per Prati Fino A 650 Mq, 28...
  • Celle Samsung agli ioni di litio con potente batteria da 28 v, 2,0 ah, larghezza di taglio: 180 mm,...
  • Funzione tagliabordi per mantenere il giardino pulito e ordinato
  • Motore senza spazzole per consentire una potenza di taglio silenziosa e potente
  • Per un giardino più sano: con il pratico sistema di pacciamatura le cannucce vengono tagliate a...
N° 5
Gardena Robot Rasaerba Sileno Minimo 500 M², Rasaerba Intelligente...
  • Full connect: App Bluetooth GARDENA intuitiva (registrazione online necessaria) per...
  • Pro-silent: con solo 57 db(A) è il più silenzioso della sua categoria e non disturba quindi...
  • AI-precise: navigatore esperto, che affronta gli spazi più stretti e gli angoli più angusti grazie...
  • Auto Weather & Terrain: funzione con qualsiasi condizione meteo, anche sotto la pioggia e su terreni...
Offerta - Sconto del 7%N° 6
BLACK+DECKER BCRMW123-QW - Robot Rasaerba per Superfici Fino a 700...
  • Superficie coperta: fino a 700 m²; in dotazione pulitore del piatto di taglio, 200 mt di cavo...
  • Piatto di taglio mobile: il piatto di taglio galleggiante permette alla lama di essere sempre...
  • 3 ruote ad alta trazione 2 ruote ad alta trazione + 1 ruota supplementare nella parte anteriore;...
  • App: è possibile programmare facilmente la frequenza dei tagli; veloce e intuitiva

Ora tocca a voi scegliere il tagliaerba adatto per le vostre necessità considerando i loro maggiori punti di forza. Ciò che però accomuna questi modelli sopra recensiti è la possibilità di gestire con maggior facilità un ampio spazio di giardino garantendo un lavoro sempre efficace e duraturo. A questo punto possiamo chiedervelo: tra i modelli in oggetto qual è il vostro preferito?

Lascia un commento